Sui Wartech di 2 versione il motorino è volutamente montato per girare a circa 10bbs con 7,4, mentre sui Wartech di prima versione girava a 14bbs.
Sui Wartech di 2 versione il motorino è volutamente montato per girare a circa 10bbs con 7,4, mentre sui Wartech di prima versione girava a 14bbs.
Sì ma mi sembra assurdo spendere più di 200€ di fucile e doverci aggiungere la spesa di un motorino perché quello base offre prestazioni ridicole... non è una questione di soldi, davvero, è proprio per principio!Io comunque dovrei usarci una 9,6V finché non prendo una LiPo, spero di ottenere risultati migliori del tuo amico... che poi la domanda mi resta, se cambio il motorino invalido in qualche modo la garanzia?
Ah questa non la sapevo, grazie per aver condiviso questa informazione con noi! Per caso sai anche il motivo di questa scelta? Sarei curioso di sapere cosa li ha spinti a fare così![]()
Visto che lo hanno chiesto diversi ragazzi mi permetto di rispondere perchè conosco personalmente un meccanico autorizzato Wartech e quindi parlo con cognizione di causa...Sì ma mi sembra assurdo spendere più di 200€ di fucile e doverci aggiungere la spesa di un motorino perché quello base offre prestazioni ridicole... non è una questione di soldi, davvero, è proprio per principio!Io comunque dovrei usarci una 9,6V finché non prendo una LiPo, spero di ottenere risultati migliori del tuo amico... che poi la domanda mi resta, se cambio il motorino invalido in qualche modo la garanzia?
Allora qualunque modifica al fucile nella componente meccanica invalida la garanzia col sistema dei tagliandi. Ovviamente se ci mettete un calcio ctr piuttosto che il crane nessuno vi dirà mai nulla ma se cambiate la grip motore... aprite il ger box (che attenzione nella nuova versione rossa presenta il sigillo di garanzia) e\o modificate anche solo gli spessori, oppure cambiate canna e bla bla qualsiasi che abbia a che fare con il funzionamento meccanico del fucile potete dire addio alla garanzia... SOLO il meccanico wartech è autorizzato ad aprire e sostituire eventuali pezzi difettosi oppure quelli previsti dai vari check dei tagliandi periodici.
Io posseggo un bellissimo Mk18 9" e vi posso assicurare che sono strafelice di avere una replica con un rof realistico, e non che piscia pallini tipo tosaerba manco fosse un machingun da elicottero.. poi dopo il primo tagliando il mio è stato messo a puntino e adesso esce 0,99 spaccati e ha un rof misurato di 14 bb al sec con lipo 7,4 2000mah 20c. Mentre prima del tagliando il rof era con stessa batteria intorno ai 12 bb al sec.
Il fucile è una spada laser e tira con rosata effettivamente molto stretta..poi ognuno ha i suoi gusti. Io credo che se uno vuole una mitragliatrice da elicottero o se lo assembla (se ne ha la capacità) oppure va su altro genere di fucili... ad esempio un G&p uscito di scatola già gira bello forte mai sotto 18bb al sec... oppure un ics (possibilmente non sportline) con la giusta batteria viaggia tanto quanto il G&p.
PS. se usate lipo 11,1 scordatevi sostituzioni a gratis se spaccate la terna anche perchè i meccanici quando aprono capiscono facile che avete usato una 11,1 e non sono garantiti su questi voltaggi. (e' scritto a caratteri cubitali nel libretto..)
a parte la questione sulle scelte personali di rof e custom che non discuto, un conto sono 12 bb rof che conosco perché il mio m4 marui sta sui 13, altra cosa sono 9bb ... è veramente poco
Perfetto, grazie mille per averci dato questa risposta che mi ha dissipato ogni dubbio!Io sinceramente non mi sono mai fatto modificare un fucile per farlo arrivare a ratei di 25bb/s, quello che ho attualmente va sui 15 e il più "veloce" che ho avuto andava sui 16. Come ho detto sopra ci monterò una 9,6 quindi non dovrei avere problemi di terna spaccata né di rateo eccessivamente basso. La questione infatti è quella che ha esposto l'utente Max Mercury, ovvero
Per il resto mi associo a lui anche per la prima parte: non giudico chi modifica i fucili per fargli raggiungere un rateo mostruoso, sono scelte e ognuno può fare quello che gli pare! Se io non l'ho mai fatto non è perchè lo ritenga stupido o sbagliato, ma semplicemente perchè per come e dove gioco non ne ho mai sentito il bisogno o la necessità. Ciò non toglie che magari un giorno mi verrà lo sfizio e mi farò fare un stubby "tosaerba" che mi è capitato di vedere ed è qualcosa di meraviglioso... non mi vengono altre parole per descrivere un cosino così piccolo che vomita pallini come se non ci fosse un domani
Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli utenti che mi hanno risposto qui sopra e mi hanno chiarito queste questioni che mi giravano per la testa, ora potrò acquistare questo ciufile senza troppi indugi!!![]()
Ultima modifica di vincy Z; 21/02/2014 a 10:23
il mio amico che ha l m4 della wartech dovrebbe nei prossimi giorni provarlo con un eg1000 e con un m120, quando ha fatto vi faccio sapere i risultati, io personalmente sono molto curioso. il suo non ha alcun custom quindi potremo sapere le effettive prestazioni
Diciamo che, con quel motorino, se monti una 11 e lo utilizzi in modo pacato, la tiene...
Perchè alla fine giri con un ROF sui 15-16 bbs che di fatto è sopportabile dalla meccanica Wartech.
Daltra parte, è vero che i Wartech nascono con motorino "lento", ma sono un'ottima base per raggiungere prestazioni molto superiori..
Di fatto se volessi far un fucile da oltre 30 bbs partirei da un Wartech!![]()
con il motore originale (della versione2) e una batteria LIFE 9,9v 20c più o meno a quanti bb/s si arriva?
premetto che non amo raffiche veloci, preferisco qualcosa di più realistico, uso monofilari.
non riesco a capire se questa batteria LIFE 9,9 2000 20c divisa IN TRE parti (quella blu) entra nel crane..qualcuno ha provato per caso?
grazie