Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Motori HT

  1. #1
    Spina
    Club
    GDI TEAM VERONA
    Iscritto il
    26 Jun 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito Motori HT

    Devo comprare un motore HT ad albero lungo, non mi interessa customizzarlo per il momento, vorrei un buon motore che non costi 123123 euro come il satan o il systema.

    Quindi fra le varie scelte di motori che vanno dai 25 ai 50 euri massimo ho trovato questi :


    CA HIGH TORQUE
    ICS 3000
    GUARDER INFINITE TORQUE
    LONEX A2




    non ho mai provato nessuno di questi motori, quindi ecco le domande :


    INFINITE TORQUE che roba è ? un HT ? perche cavolo me lo chiamano infinite ...


    ICS 3000 leggevo che c'è bisogno di cambiargli il pignone, e nel post subito dopo una smentita, si deve cambiare o meno ? se si deve cambiare basta un giravite o ci vuole il macchinario apposta per i pignoni che naturalmente non ho ?


    CA HIGH TORQUE è il meno caro di tutti, mica è una fregatura ?


    LOVEX A2 (quello arancio) costa piu di tutti, ma fra lui e il guarder c'e' differenza ?




    in pratica li ho messi in ordine di qualità prezzo, tenendo ben presente che non ne ho mai usato uno :
    CA HIGH TORQUE
    ICS 3000
    GUARDER INFINITE TORQUE
    LONEX A2



    sarei molto invogliato dall' ICS 3000 ma volevo capire la questione del pignone prima di prenderlo, altrimenti andrei sul CA, e volevo capire se i prezzi di GUARDER e LONEX valgono la pena rispetto agli altri 2.






    Faccio presente a prescindere che non mi interessa una lezione di spessoramento o di gruppo aria o di corsa corta o di come si customizza un motore con calamite e rotori.


    Quello che interessa a me è : qual è il miglior motore HT in questa fascia di prezzo (se ne avete altri postatemeli, non ve ne uscite con un satan per piacere)


    Come batterie uso delle lipo 7.4 a 25C o delle 11.1 a 20C, MA credo sia INInfluente dato che mi interessa compararli a parità di batteria.





    Grazie mille a tutti in anticipo.
    Ultima modifica di O' Skizzat'; 18/09/2013 a 16:44

  2. #2
    Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero
    Iscritto il
    16 Jan 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Seguendo i messaggi del buon bombardiere, il guarder ha una buona probabilità di essere fallato, però se messo apposto dovrebbe essere il migliore della lista, il lonex non l'ho mai provato, per il turbo3000 invece posso darti un parere personale e posso dirti che non è malaccio come si sente nel forum, con la 11.1 ha un buon rof e doppia i singoli con una 7.4 buona, il contro è che devi cambiargli il pignone se non hai il conico ics e non sono riuscito a trovare un pignone che vada bene. Tra quelli in lista ti consiglio il classicarmy che gira veloce per essere ht e ha una buona reattività.

  3. #3
    Spina
    Club
    GDI TEAM VERONA
    Iscritto il
    26 Jun 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JayKay Visualizza il messaggio
    Seguendo i messaggi del buon bombardiere, il guarder ha una buona probabilità di essere fallato, però se messo apposto dovrebbe essere il migliore della lista, il lonex non l'ho mai provato, per il turbo3000 invece posso darti un parere personale e posso dirti che non è malaccio come si sente nel forum, con la 11.1 ha un buon rof e doppia i singoli con una 7.4 buona, il contro è che devi cambiargli il pignone se non hai il conico ics e non sono riuscito a trovare un pignone che vada bene. Tra quelli in lista ti consiglio il classicarmy che gira veloce per essere ht e ha una buona reattività.
    Grazie mille per la risposta, volevo chiederti quindi :

    presumo tu abbia avuto sotto mano un ics 3000, sei in grado di dirmi se sopra il pignone ha una vite che basta svitare per cambiarlo o se bisogna riscaldare il pignone sia per toglierlo che per metterlo ?
    non ho capito poi la parte doppia i pallini in singolo ? forse intendevi dire che ha una buona Coppia ? o intendevi dire che spara 2 pallini alla volta in singolo ? (onestamente non credo sia colpa del motore se il fucile spara 2 pallini in singolo, ma nel caso tralasciamo non è quello che mi interessa in questa discussione ^^)

  4. #4
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    dei motori che hai elencato ne ho provati 3 su 4, (mi manca il guarder) e posso dirti che il lonex è senza ombra di dubbio il migliore!

  5. #5
    Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero
    Iscritto il
    16 Jan 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da O' Skizzat' Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta, volevo chiederti quindi :

    presumo tu abbia avuto sotto mano un ics 3000, sei in grado di dirmi se sopra il pignone ha una vite che basta svitare per cambiarlo o se bisogna riscaldare il pignone sia per toglierlo che per metterlo ?
    non ho capito poi la parte doppia i pallini in singolo ? forse intendevi dire che ha una buona Coppia ? o intendevi dire che spara 2 pallini alla volta in singolo ? (onestamente non credo sia colpa del motore se il fucile spara 2 pallini in singolo, ma nel caso tralasciamo non è quello che mi interessa in questa discussione ^^)
    Ha la sezione ad O quindi necessita dell'estraipignone, il doppio singolo è dovuto alla coppia, conta che lo faccio girare con l'impianto rifatto e i deans.

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da O' Skizzat' Visualizza il messaggio
    Devo comprare un motore HT ad albero lungo, non mi interessa customizzarlo per il momento, vorrei un buon motore che non costi 123123 euro come il satan o il systema.

    Quindi fra le varie scelte di motori che vanno dai 25 ai 50 euri massimo ho trovato questi :


    CA HIGH TORQUE
    ICS 3000
    GUARDER INFINITE TORQUE
    LONEX A2




    non ho mai provato nessuno di questi motori, quindi ecco le domande :


    INFINITE TORQUE che roba è ? un HT ? perche cavolo me lo chiamano infinite ...


    ICS 3000 leggevo che c'è bisogno di cambiargli il pignone, e nel post subito dopo una smentita, si deve cambiare o meno ? se si deve cambiare basta un giravite o ci vuole il macchinario apposta per i pignoni che naturalmente non ho ?


    CA HIGH TORQUE è il meno caro di tutti, mica è una fregatura ?


    LOVEX A2 (quello arancio) costa piu di tutti, ma fra lui e il guarder c'e' differenza ?




    in pratica li ho messi in ordine di qualità prezzo, tenendo ben presente che non ne ho mai usato uno :
    CA HIGH TORQUE
    ICS 3000
    GUARDER INFINITE TORQUE
    LONEX A2



    sarei molto invogliato dall' ICS 3000 ma volevo capire la questione del pignone prima di prenderlo, altrimenti andrei sul CA, e volevo capire se i prezzi di GUARDER e LONEX valgono la pena rispetto agli altri 2.






    Faccio presente a prescindere che non mi interessa una lezione di spessoramento o di gruppo aria o di corsa corta o di come si customizza un motore con calamite e rotori.


    Quello che interessa a me è : qual è il miglior motore HT in questa fascia di prezzo (se ne avete altri postatemeli, non ve ne uscite con un satan per piacere)


    Come batterie uso delle lipo 7.4 a 25C o delle 11.1 a 20C, MA credo sia INInfluente dato che mi interessa compararli a parità di batteria.





    Grazie mille a tutti in anticipo.
    I motori lonex A2 ed A3 sono dichiarati high torque, io ho avuto tra le mani un paio di A3 , ottimi motori , ma entrambi quelli che ho ricevuto erano difettosi da fabbrica, una volta "bombizzati", si sono dimostrati motori eccezionali .L'A3 sicuro è con magneti in neodimio , leggendo le caratteristiche anche l'A2 dovrebbe averli ,ma non posso essere certo. Una volta risolti i problemi sono motori abbastanza veloci come rof (ma al massimo arrivano a 25 -26 bb/sec con 11,1 volts su meccaniche da 1 joule), ma sopratutto rapidi ad entrare in coppia, caratteristica comune alla stragrande maggioranza dei motori con magneti in neodimio.
    Sono un pò delicati costruttiviamente, ma sono anche economici.Se hai fortuna, potresti magari avere un motore funzionante già da scatolo.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.