Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Vite spanata e trapanata

  1. #1
    Spina L'avatar di VULCANO
    Club
    1° S.A.T.
    Iscritto il
    05 Apr 2012
    Messaggi
    29

    Predefinito Vite spanata e trapanata

    Salve, come da titolo ho un problema per una vite spanata, la vite in questione e quella all'interno del calcio del mio AOS FUCILE M4A1 VSBR EXPERT BLACK, ho cercato nel forum altre discussioni e provato i vari metodi ho deciso di trapanarla. Ho comprato un punta della lunghezza giusta anche se è da muro e non da ferro e ho agito in senso orario sulla vite, e ho eliminato la testa ma cosa strana il calcio non viene via.
    Come posso fare ? provo a trapanare ancora ?

    Grazie a tutti un saluto
    Vulcano

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Ma è spanata (gira a vuoto) oppure non ha più la testa dove mettere un giravite?

  3. #3
    Spina L'avatar di VULCANO
    Club
    1° S.A.T.
    Iscritto il
    05 Apr 2012
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Ma è spanata (gira a vuoto) oppure non ha più la testa dove mettere un giravite?
    era spanata .... adesso non ha più la testa, di regola (anche se non esiste una regola con i fucili) il calcio si dovrebbe sfilare

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    controlla se trapanando si è girato il piattino che tiene la vite del calcio e magari si è incastrato coi cavi, se fosse è lui che ti tiene il calcio lì dove è

  5. #5
    Spina L'avatar di VULCANO
    Club
    1° S.A.T.
    Iscritto il
    05 Apr 2012
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gianlug_90 Visualizza il messaggio
    controlla se trapanando si è girato il piattino che tiene la vite del calcio e magari si è incastrato coi cavi, se fosse è lui che ti tiene il calcio lì dove è
    Sembra che ha la stessa posizione, se invece è bloccato che devo fare ? mi sembra strano che anche tirando con forza non viene via i cavi che stanno li sono liberi.

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    in alcuni nuovi g&p il tubo del calcio ha dei grani sotto alla finta ghiera del tubo, controlla che non ci siano nel tuo, altrimenti deve venire via se hai rimosso completamente la testa

  7. #7
    Spina L'avatar di VULCANO
    Club
    1° S.A.T.
    Iscritto il
    05 Apr 2012
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gianlug_90 Visualizza il messaggio
    in alcuni nuovi g&p il tubo del calcio ha dei grani sotto alla finta ghiera del tubo, controlla che non ci siano nel tuo, altrimenti deve venire via se hai rimosso completamente la testa
    Stasera se non torno tardi a casa controllo e vi faccio sapere , la testa della vite sembra eliminata, se non trovo il grano provo di nuovo con il trapano ...... fa anche rima

  8. #8
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo
    Iscritto il
    07 Sep 2009
    Messaggi
    2,122

    Predefinito

    Prima di trapanare tutto, prova col dremel a creare un incisione a taglio sulla parte rimanente della vite così da poterla poi svitare con un normale cacciavite a taglio..

  9. #9
    Spina L'avatar di VULCANO
    Club
    1° S.A.T.
    Iscritto il
    05 Apr 2012
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zathox Visualizza il messaggio
    Prima di trapanare tutto, prova col dremel a creare un incisione a taglio sulla parte rimanente della vite così da poterla poi svitare con un normale cacciavite a taglio..
    non posso non arrivo sulla vite perche si trova nel tubo

    ------ Post aggiornato ------

    Ieri ho risolto, ho utilizzato sempre la punta da 6mm per il muro ma ho cambiato il selettore del trapano in Percussione. Danni solo alla testa della vita e un po’ all’anello ma è utilizzabile.
    Grazie un saluto

  10. #10
    Spina
    L'avatar di gianrtr
    Club
    Camshot A.S.D.
    Iscritto il
    28 Dec 2010
    Messaggi
    237

    Predefinito

    la punta da muro non è il massimo sul ferro...con una punta in hss da ferro facevi in un attimo...mi è capitato un paio di volte...una trapanata e via

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.