Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: dubbio sullo statuto

  1. #1
    Spina L'avatar di crysis95
    Club
    Celtic Horde
    Iscritto il
    14 Jan 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito dubbio sullo statuto

    Ciao a tutti, recentemente io e altri miei amici volevamo fondare un club di softair, leggendo in vari forum sono venuto a conoscenza che serve uno statuto: la mia domanda è lo statuto è soggettivo per ogni club, è sempre uguale o deve contenere solo alcuni campi obbligatori? grazie in anticipo
    Crysis

  2. #2
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Se vai nella parte alta di quest'area trovi tutto quello che ti serve
    Lo statuto deve avere elementi fondamentali (se vuoi cerca su un qualsiasi motore statuto asd ma è meglio che leggi in quest'area) ed altri che ovviamente non possono essere in contrasto con la vigente normativa
    Domanda: siete proprio sicuri di volere fondare l'ennesima ASD ? Non c'è un club dalle vostre parti che faccia al caso vostro
    non per fare il "rompi" ma come continuo a scrivere costituire un'associazione sportiva dilettantistica non è un gioco: ci sono seri ed importanti adempimenti a cui siete tenuti e che in caso di mancanza possonono essere pesantemente sanzionati.
    Valutate bene la cosa

  3. #3
    Spina L'avatar di crysis95
    Club
    Celtic Horde
    Iscritto il
    14 Jan 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta, purtroppo dopo l'ennesimo cambio di club ancora nulla quindi abbiamo deciso di fare da soli grazie comunque dell'avviso

  4. #4
    Recluta



    L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps
    Iscritto il
    17 Jan 2008
    Messaggi
    674

    Predefinito

    il mio consiglio è di rivolgerti all'ente di promozione sportiva al quale desideri affiliarti e farti aiutare da loro, visto che costituire una associazione di promozione sportiva non è per nulla semplice. In bocca al lupo!


  5. #5
    Spina L'avatar di crysis95
    Club
    Celtic Horde
    Iscritto il
    14 Jan 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    grazie

  6. #6
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dionisio Visualizza il messaggio
    il mio consiglio è di rivolgerti all'ente di promozione sportiva al quale desideri affiliarti e farti aiutare da loro, visto che costituire una associazione di promozione sportiva non è per nulla semplice. In bocca al lupo!

    la questione non è la sua costituzione ma la (corretta)gestione successiva che non è proprio da prendere sotto gamba

Questa pagina è stata trovata cercando:

Crysis

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.