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Discussione: Problema baby hi capa 3.8 WE

  1. #1
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    Predefinito Problema baby hi capa 3.8 WE

    Ciao a tutti mi è appena arrivata la mia baby hi capa 3.8 della we comprata su gm softair. Ho sparato circa 50 colpi per provarla ed andava tutto bene ma ad un certo punto la capacità del gas si è ridotta drasticamente. Adesso non riesco a sparare più di 4 colpi senza dover ricaricare con il gas. Ho notato che adesso il primo lo spara molto più potente e anche il suono fa più casino.. Poi il 2,3 e 4 vanno a calare fino all'esaurimento.. Ho provato un altro caricatore identico ma da lo stesso problema. Che diamine può essere successo?

  2. #2
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    Ciao Nyzer, innanzitutto ti consiglio, se l'hai presa nuova da un negozio, di NON metterci mano e contattare loro!Se non ci metti mano ed è in garanzia DEVONO darti assistenza!

    Comunque il tuo prublema, purtroppo (nelle WE) è spesso legato al nozzle!In pratica spesso succede che il gommino di deviazione nelle WE (quello che sta in testa al pistone e devia il gas) è un pochetto troppo piccolo (decimi di mm)....se è troppo piccolo (o si è consumato piano piano e non fa una buona tenuta) molto del gas viene buttato via ed il serbatoio finisce in pochissimi colpi.

    Il fatto è che se tu hai sparato 50 colpi abbastanza velocemente (specialmente con una replica full metal) si è verificato l'effetto cooldown ovvero pistola e caricatori si sono raffreddati molto...di conseguenza la pressione del gas è bassissima!Prova a far riposare un po' la pistola ed il caricatore (magari lasciandoli un pochetto al sole) e riprova a sparare....se torna a sparare come prima, niente panico, è normale (soprattutto sulle WE che soffrono molto l'effetto cooldown e ciucciano gas a volontà)!

    ---------- Post added at 18:02 ---------- Previous post was at 18:01 ----------

    Altra cosa: il carrello o lo spingipallino danno segni di inceppamento?Fatica a tornare in posizione?Impuntamenti?La punta del nozzle si blocca nella canna interna?

  3. #3
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    No mi scoccerebbe spedirla a san marino ed attendere che me la ridanno.. Comunque fino ad ora non ha mai dato segni di inceppamento.. Ho seguito il tuo consiglio ed ho provato anche a lasciare circa 10 secondi in più la bomboletta premuta e sono tornato a sparare circa 35/40 bb a carica.. L'unico difetto è che nei primi 5 colpi esce gas dal carrello è normale? Inoltre ho notato che al decimo colpo circa il caricatore si congela e perdo parecchia pressione.

    Poi volevo chiedere un'altra cosa.. Come faccio a levare sto dannato tappo rosso? (c'è un segno perchè ho provato a svitarlo con i denti xD ma senza successo)

    Ultima modifica di Nyzier93; 21/05/2011 a 09:45

  4. #4
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    E' tutto assolutamente normale, sia che il caricatore sia diventato gelato (è il normale effetto cooldown...calando la pressione del gas, cala anche la temperatura) che esca gas dal carrello dai primi colpi!Direi che la pistola è più che in ordine...35/40 bb's sono un buon risultato con una carica!

    Per il tappo rosso, dipende come è: se è fuso nella outer barrel ed è a filo della volata lo dipingi!Se sporge puoi anche pensare di segarlo via con il dremel!

  5. #5
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    Lo ho normalmente sfilato con le pinze anche se ci ho perso parecchio tempo nel capire come fare.. Comunque c'è dell'altro. Sembrava che finalmente la pistola fosse perfetta e invece no ecco che spunta un altro problema.. Adesso funziona male lo scarrellamento ovvero quando finiscono i colpi invece di rimanere arretrato si riarma e raramente dopo che sparo a vuoto rimane arretrato.. Ho controllato tutto il meccanismo ed è tutto funzionante.. Se quando sparo l'ultimo colpo faccio una leggerissima pressione sul pulsante di riarmamento questo rimane arretrato.. Se invece non lo tocco questo non avviene.. Quindi non è il carrello che non arriva a fine corsa ma è qualcos'altro che non riesco a capire.. Il pezzettino sul caricatore, quando questo è scarico, tocca perfettamente la puntina che muove il pulsante di armamento. Infatti se metto il caricatore vuoto e carico il carello rimane arretrato.. Però se riarmo e provo a sparare il carrello non rimane arretrato e spara come se il caricatore fosse pieno.. ieri ci ho perso 3 ore a fare tentativi ma l'unico è fare una leggera pressione col dito sul pulsante.. Aiutatemi non so più dove mettere le mani

  6. #6
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    Metti un pallino (o 2 se servono) sotto la molla del caricatore (quella che spinge in alto i pallini) in modo da spessorarla e renderla più dura e far funzionare meglio il lock!
    Ecco un esempio (su un caricatore a caso) di come devi fare


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    Il pallino bianco, ovviamente, è dove devi farlo andare...SOTTO la molla; per metterlo sotto la molla togli la spinetta che c'è nel cerchio rosso che ti ho fatto, togli il bordo caricatore da dove escono i pallini, fai uscire la molla, metti il pallino, rimetti la molla rimetti il bordo caricatore e la spinetta...il gioco è fatto!

  7. #7
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    Lo ho normalmente sfilato con le pinze anche se ci ho perso parecchio tempo nel capire come fare..
    mi spieghi dettagliatamente come hai fatto? X favore! Perdo la testa!

  8. #8
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    Ciao Nyzer, innanzitutto ti consiglio, se l'hai presa nuova da un negozio, di NON metterci mano e contattare loro!Se non ci metti mano ed è in garanzia DEVONO darti assistenza!

    Comunque il tuo prublema, purtroppo (nelle WE) è spesso legato al nozzle!In pratica spesso succede che il gommino di deviazione nelle WE (quello che sta in testa al pistone e devia il gas) è un pochetto troppo piccolo (decimi di mm)....se è troppo piccolo (o si è consumato piano piano e non fa una buona tenuta) molto del gas viene buttato via ed il serbatoio finisce in pochissimi colpi.

    Il fatto è che se tu hai sparato 50 colpi abbastanza velocemente (specialmente con una replica full metal) si è verificato l'effetto cooldown ovvero pistola e caricatori si sono raffreddati molto...di conseguenza la pressione del gas è bassissima!Prova a far riposare un po' la pistola ed il caricatore (magari lasciandoli un pochetto al sole) e riprova a sparare....se torna a sparare come prima, niente panico, è normale (soprattutto sulle WE che soffrono molto l'effetto cooldown e ciucciano gas a volontà)!

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    Altra cosa: il carrello o lo spingipallino danno segni di inceppamento?Fatica a tornare in posizione?Impuntamenti?La punta del nozzle si blocca nella canna interna?

    a me succede la storia del carrello, che devo fare?

  9. #9
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    Io di problemi sulla mia hi capa 5.1 k a co2 di problemi ce ne sono stati ben pochi (risolvibili in 10 min). Il tappo rosso me lo sono guardato per 10 sec e l'ho lanciato per strada... il carrello si blocca regolarmente ad arma scarica (Alcune volte anche a caricatore mezzo pieno ) e il carrello scorre perfettamente. I problemi che ho avuto sono stati: Oring di tenuta della valvola da cambiare (costo 0 perché ne avevo a volontà) e fermo di plastica scheggiato (quello che blocca la canna con l'hop up in quella più grande) ma nulla di grave. La vernice fa un po schifo, infatti enso di riverniciarla argento e carrello oro. Per rimuovere il tappino basta prenderlo con un pappagallo e muoverlo tenendo la canna verso destra e sinistra mentre tiri il tappo stesso... è duro a morire. C'è persino il modo di farla diventare automatica (dopo un caricatore butti la pistola perché ti si consuma...). Sapreste dirmi se esistono spingipallino in alluminio per questo modello we? E come posso personalizzarla? Vorrei comprare un caricatore a gas, ma da quanto leggo... la co2 costa un tantino troppo... Heerry, di che storia parli?

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