Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Beretta ARX160 .22lr by Umarex

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    04 Dec 2006
    Messaggi
    2,036

    Predefinito Beretta ARX160 .22lr by Umarex

    Oggi ho ritirato questo gioiellino in un calibro per molti ridicolo, ma per me economico e divertente.
    Ora so benissimo che qui questi materiali non centrano molto, ma son convinto di contro che visto che anche quelli da soft air son prodotti dalla medesima ditta gli arx da softair e quelli in .22lr non cambino poi moltissimo, soprattutto dal punto di vista dei polimeri usati.
    Il costo del prodotto da me acquistato si aggira sui 560 euro, più o meno il costo di un asg di medio-alto livello, anche se credo che la versione asg sia economicamente più a portata.

    Il prodotto mi è stato consegnato con una bellissima valigetta marchiata Beretta ARX160.



    Una volta aperta la valigetta mi trovo davanti al bambino, che nell'insieme si presenta bene.


    All'interno della valigetta trovo:
    1 manuale di utilizzo e manutenzione marchiato Beretta
    1 serbatoio limitato a 5 colpi
    1 utensile per la tara del sistema di puntamento
    1 bandierina per garantire la presenza della canna libera


    Visto che sono uno del mestiere approfitto subito per smontarlo per evidenziare eventuali differenze con il modello originale in uso alle forze armate
    e noto subito che la canna non si può smontare purtroppo, ma il sistema di smontaggio è identico all'originale.
    Umarex
    []
    Originale (foto presa da internet)


    il rail sotto canna presenta una slitta completa stile piccatiny, a differenza di quello in uso alle forze armate in cui la slitta è molto più corta a causa degli agganci per montare il lanciagranate dedicato
    Umarex

    Originale (foto presa da internet)


    altra dolente mancanza è il bolt catch nel ponticello del grilletto che nella versione umarex è assente.
    Umarex

    originale


    Ora un po' di dettagli dell'Umarex



    Tutto sommato non è male come prodotto, nonostante tutto, il peso è identico a quello in dotazione alle forze armate, ora vedremo le ulteriori differenze con l'asg prodotta dalla umarex, sperando mantenga un pò la qualità e magari aggiungano qualche dettaglio che in questa replica manca.

    Prendete questa "recensioncina" come una curiosità sul prodotto per lo sport del soft air che dovrebbe veder la luce a fine anno, se qualcuno si ritiene offeso o ritiene che sia fuori luogo questa discussione provvederò a cancellarla.
    Ultima modifica di moses; 13/09/2013 a 19:30

  2. #2
    Recluta L'avatar di smile81
    Club
    ASD ASCU
    Iscritto il
    21 Apr 2008
    Messaggi
    828

    Predefinito

    Sembra ben fatto e comunque il 22 è molto divertente e molto economico quindi alla fine se il fine è quello di divertirsi è perfetto

  3. #3
    Recluta L'avatar di smile81
    Club
    ASD ASCU
    Iscritto il
    21 Apr 2008
    Messaggi
    828

    Predefinito

    Ma quanti fine ho messo?!

  4. #4
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    beh un bell'attrezzo! ha il suo fascino ed il .22 non è un calibro da buttare... in america ci vanno pazzi per il .22! Il "barattoling" è una disciplina seria!!

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    04 Dec 2006
    Messaggi
    2,036

    Predefinito

    Provato oggi, azzerato il t1 e tirato un bel po' (150 colpi), fa stranissimo, ma il portafoglio ringrazia. ^_^
    Comunque il polimero è solido.
    Per la cronaca ora non è più nero, ma l'ho pittato.

  6. #6
    Spina
    Club
    DarkHawk di Vittorio Veneto (TV)
    Iscritto il
    19 Jul 2012
    Messaggi
    299

    Predefinito

    carino

  7. #7
    Spina L'avatar di Dennymito
    Club
    Bad Company (BO)
    Iscritto il
    03 Jun 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Molto bello! io ho avuto l'occasione di usare la versione in 5.56 e appena lo presi in mano guardai il maresciallo dicendogli " ma è vero o da softair?" lui si mise a ridere e mi diede ragione

  8. #8
    Spina

    L'avatar di Imbo_Lgm
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Età
    50
    Iscritto il
    18 Oct 2007
    Messaggi
    396

    Predefinito

    Info UTILISSIME!!! Grazie Moses

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    04 Dec 2006
    Messaggi
    2,036

    Predefinito

    testato ieri sotto il diluvio universale, si è comportato divinamente nessuna infiltrazione d'acqua nei polimeri, quindi ottimo assemblaggio, speriamo che nella versione asg mantengano questi parametri.

  10. #10
    Recluta
    L'avatar di moretz
    Club
    Leoni Euganei A.S.D
    Età
    41
    Iscritto il
    14 Oct 2005
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Molto bello, bell'acquisto!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

arx160

https:www.softairmania.itthreads261514-Beretta-ARX160-22lr-by-Umarex

beretta

umarexmoses
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.