Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Come cominciare. Aiuto!!!

Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito Come cominciare. Aiuto!!!

Ciao a tutti,
    qualche tempo fa avevo aperto in questa sezione un topic dove chiedevo aiuto riguardo le informazioni basilari sui GBBR. Ora è arrivato il momento in cui vorrei comprare un'altra replica per giocare, e l'occhio mi è caduto anche sui GBBR. Sto in Sicilia quindi le temperature non sono così proibitive per usare un GBBR, ma nonostante ciò vorrei portarlo a CO2, in modo da evitare qualsiasi problema, dato che anche le pistole a gas in inverno ogni tanto fan le bizze nonostante, come ho già detto, le temperature non si abbassino chissà quanto. Nel topic che avevo aperto molti dei dubbi sono stati chiariti ed ora sto cercando di valutare obiettivamente se prendere un'ASG elettrica con rinculo oppure se buttarmi direttamente su un GBBR, che mi affascina parecchio.
    Ecco il punto della questione. Preciso che vorrei portarlo in gioco e non parlo neanche minimamente di barattoling; per me esiste il limite <1J e basta, non voglio neanche avvicinarmi a qualcosa over, quindi la prima cosa è portare la replica nel J.
    Per uno che come me si avvicina ora al mondo del GBBR, se non per una Beretta M9A1 KJW a CO2, cosa consigliate? Che marca dovrei scegliere restando su un comune M4? Ho letto la recensione fatta da ziofester sul M4A1 O.B. WE ma non ho capito se ne valga la pena o meno.
    Ho visto anche che la VFC, la WA, la KJW e la KA fanno delle repliche GBB ma non ho idea se ne valga la pena o meno e quindi chiedo a voi. Ciò di cui mi sono più o meno convinto leggendo in giro è che i WOC G&P siano dei buoni prodotti, ma la cifra, almeno ora come ora è proibitiva.
    Voi cosa mi consigliate? Principalmente riguardo il discorso Gas o CO2, considerando che vivo in Sicilia e voglio che sia nel J. Dovrei portarlo a CO2 o dovrei lasciarlo a Gas?
    Poi, che marca dovrei prendere per cominciare? Cosa dovrei sostituire in caso per avere un GBBR "affidabile" e in regola? Che caricatori? Vorrei avere meno problemi possibili e meno parti possibili da sostituire per rotture o malfunzionamenti, ma se ne varrà la pena sono pronto ad andarci appresso e sostituire pezzi nel limite del possibile. Considerate che non vorrei spendere un cifrone, nel senso in cui, per 500€ riesco ad organizzarmi con un'ASG elettrica con rinculo (non è la stessa cosa, lo so ), sono disposto a sforare questa cifra per un GBB, ma non del doppio, non so se mi spiego Ovviamente avrei sempre un'ASG elettrica di riserva su cui ripiegare
    In sostanza, nonostante io sappia che i GBBR non hanno alcun vantaggio economico vorrei vedere se in base a quello che mi consigliate voi, riesco a farmi una replica GBBR in rapporto a quello che dovrei spendere per un'ASG "simile" e alle sensazioni che i due tipi di replica offrono.
    Grazie in anticipo,
    Peppels

EDIT: Leggendo ho capito che il CO2 non ha paragoni, quindi considerate che vorrei portarlo a CO2 Oltretutto ho letto che il WA ha un sistema "uguale" al real style quindi mi piacerebbe restare su qualcosa del genere. (Non so quali marche abbiano un sistema WA style )
    Ah, potreste linkare una buona guida allo smontaggio di un M4 GBB per cominciare a vedere i vari pezzi e comme vanno smontati/rimontati?
    Ultima modifica di Peppels95; 01/04/2013 a 18:51

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao, io per iniziare ti consiglio un we M4 con il regolatore di potenza e caricatori a gas.
    Ti darà soddisfazioni... o forse no ma almeno non spenderai una cifra folle e non dovrai impazzire per farlo andare.
    A co2 non va benissimo ma a gas non ha eguali.
    I sistemi wa snono assolutamente realistici, ne ho due e non li cambierei per niente altro ma per renderli come dico io ci ho dovuto buttare tanti soldi e troppo tempo sicuramente non è cosa per neofiti pertanto ti sconsiglio i wa e g&p.
    Non ha senso iniziare con qualcosa di così complicato che nell'80% dei casi scoraggia ancora prima di iniziare.
    In definitiva il mio parere (opinabile) è di prenderti un we e vedere se ci si trova bene in game.
    Senti anche i pareri dei possessori di vfc e king arms.
    Ciao

Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

In che senso a CO2 non va benissimo? Intendi qualche pezzo che si autodistrugge col CO2? In ogni caso sarebbe solo per l'estate, essendo a gas. Il regolatore sarebbe la valvola NPAS da mettere nel bolt carrier? Nei WA cosa ha idovuto farci per renderlo come dici tu?

Club
    non affiliato

Predefinito

Intendo che con una fiala a stento ci spari 30bb ma quando fa freddo freddo è anche peggio.
    Non sollecita la meccanica come si può immaginare quindi non è a rischio rotture con il co2 è che è praticamente inutile dato che a gas fino a 8-10° vai tranquillo, al di sotto con il co2 ci spari bene una quindicina di colpi poi si scarica la fiala mentre a gas puoi almeno continuare ad usarli in singolo, il mio ex pdw we l'ho usato fino a zero gradi con neve.
    Pare essere proprio un problema dei caricatori we dato che il co2 con i wa invece va bene (circa 60bb con una fiala)

Io ho un wa ed un G&P, al primo ho cambiato tutto perchè si distruggeva solo a guardarlo, il G&P ha solamente l'otturatore rinforzato (solamente...).
    A gas non mi hanno mai completamente soddisfatto, spesso pativano il cooldown anche in piena estate ed il lubrificante presente nel gas mi rovinava il gommino HU al silicone.
    Ora sono passato esclusivamente al co2 sia in estate che in inverno, mi ci trovo un gran bene ma bada che ho dovuto fare un finissimo lavoro di messa a punto durato più di un anno dato che diversamente da quanto si può immaginare, per avere un ciclo di sparo veloce e scattante con il co2 è molto più complicato data l'assenza del delayer che mantiene aperta la valvola del gas per tutto lo scarrellamento.
    Se il mio wa è bello che apposto (4 anni di vita), il g&p che ho da solo una decina di mesi è ancora un work in progres anche se già utilizzabile.
    Impossibile fare un elenco di cose che ho dovuto farci dato che spesso si tratta di piccoli e quasi casuali accorgimenti.

Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

Quindi inizialmente per te non conviene un meccanismo WA per il rischio di abbnadonare il progetto ancor prima di giocarci? Sul WE il gas non da fastidio al gommino?

Club
    non affiliato

Predefinito

Esattamente.
    Il lubrificante presente nel gas dà sempre fastidio ai gommini ma prima devo spiegarti una cosa.
    I fucili a gas hanno una canna tutta loro, a differenza delle aeg, la parte ove si innesta il gommino non ha una finestrella per la gobbetta ma è completamente aperta.
    Il lubrificante fa gonfiare il silicone per cui un gommino può anche raddoppiare di diametro, quando la dilatazione è tale da non riuscire a rimanere nella sua sede, il gommino invade letteralmente la canna e si squarcia al primo incameramento.
    Appreso questo fenomeno si può agire in 2 modi, si può pulire il gommino con aclool ed un cotonfioc dopo ogni giocata oppure si prende una canna di precisione ratech che ha le caratteristiche morfologiche più classiche delle aeg pertanto solo la gobbetta sporge dalla canna ed una dilatazione dannosa del gommino diventa improbabile/impossibile.

Certo la stessa cosa può valere per i wa ma farli andare bene a gas con consumi ridotti personalmente non ci sono riuscito, mai visto un wa girare a gas come un we.
    Ciao

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

io sono un felice possessore di un m4 vfc
    felice adesso che son riuscito a sistemarlo e farlo sparare bene (tanto quanto una asg) ma ci ho perso mesi di vita lavorandoci sopra per aumentarne l' affidabilita meccanica.
    nel mio caso specifico, usandolo, ho rotto qualsiasi cosa si potesse rompere ma son stato l' unico ad avere cosi tante rotture, tutti gli altri utilizzatori son stati piu fortunati e, fuori dalla scatola, devo dire che si comportano bene gia di partenza.
    anche gli mp5 dovrebbero essere interessanti da provare...

Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Esattamente.
    Il lubrificante presente nel gas dà sempre fastidio ai gommini ma prima devo spiegarti una cosa.
    I fucili a gas hanno una canna tutta loro, a differenza delle aeg, la parte ove si innesta il gommino non ha una finestrella per la gobbetta ma è completamente aperta.
    Il lubrificante fa gonfiare il silicone per cui un gommino può anche raddoppiare di diametro, quando la dilatazione è tale da non riuscire a rimanere nella sua sede, il gommino invade letteralmente la canna e si squarcia al primo incameramento.
    Appreso questo fenomeno si può agire in 2 modi, si può pulire il gommino con aclool ed un cotonfioc dopo ogni giocata oppure si prende una canna di precisione ratech che ha le caratteristiche morfologiche più classiche delle aeg pertanto solo la gobbetta sporge dalla canna ed una dilatazione dannosa del gommino diventa improbabile/impossibile.

Certo la stessa cosa può valere per i wa ma farli andare bene a gas con consumi ridotti personalmente non ci sono riuscito, mai visto un wa girare a gas come un we.
    Ciao
    Di questo non avevo idea, sapevo del lubrificante che ingrossa il gommino, ma non del resto. Di conseguenza, dopo ogni giocata, va fatto questo procedimento al gommino, per evitare la volta successiva che si ingrossi di più ed invada la canna giusto?

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    io sono un felice possessore di un m4 vfc
    felice adesso che son riuscito a sistemarlo e farlo sparare bene (tanto quanto una asg) ma ci ho perso mesi di vita lavorandoci sopra per aumentarne l' affidabilita meccanica.
    nel mio caso specifico, usandolo, ho rotto qualsiasi cosa si potesse rompere ma son stato l' unico ad avere cosi tante rotture, tutti gli altri utilizzatori son stati piu fortunati e, fuori dalla scatola, devo dire che si comportano bene gia di partenza.
    anche gli mp5 dovrebbero essere interessanti da provare...
    Che sfiga Tex... L'idea di un mp5 mi piaceva, ma non so perchè, dopo aver visto un G&G mi son fermato a quello e non riesco a guadarne altri, di nessun genere...Mi ha "ipnotizzato" quel G&G... La VFC mi sembra abbastanza accessibile anche come ricambi, ma da quel che ho letto non sembra essere all'altezza della WE... Piccolo OT: Ma le handguns WE, sono buone (Glock)? Io ho solo una KJW di cui sono contentissimo (sgrat sgrat) e stop.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

geg è pero elettrico senza rinculo...o mi sono perso un gbb per strada?

a quanto ne so l unico mp5 a gas ê vfc...
    we non sono mai riuscito a provarne nessuno di open bolt ma penso siano come tutti gli altri gbb, sparano ma per farli sparare DAVVERO bene bisogna metterci mano e come tutti gli altri gbb i pezzi si consumano e rompono quindi, secondo me la cosa basilare da sapere è: hai voglia di metterci mano, sbatterci la testa e spender soldi?
    se la risposta è si allora premdi un gbb, altrimenti son soldi buttati

Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

No Tex, non ti sei perso niente, G&G scarrellante senza rinculo... Quello è l'unico Mp5 che riesca a piacermi ma non so perchè...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

M870

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.