Originariamente inviata da
McSnake
Leggevo 2 o 3 giorni fà in altri forum sparsi per il web, che esiste una legge particolare per l'uso della mimetica.
La legge in questione è:
Si parla di
Per divisa si intende anche l'uniforme o mimetica dell'esercito, si presume, ITALIANO, che immagino per essere tale debba essere completo altrimenti metterebbero multe a destra e sinistra ogni giorno visto che, come ho già detto, i pantaloni li indossano tranquillamente tutti compresi ragazzine e ragazzini anche 15enni.
Come detto, la mia perplessità riguarda sopratutto la "camicia" in quanto per entrare in possesso di una di queste devi comprarla in negozi specializzati oppure comprarla usata e difficilmente si trova in negozi di abbigliamento classici.
Un tattico ad esempio, per quanto possa essere ridicolo indossarlo per andare al bar, non rientra nelle "uniformi" quindi teoricamente può essere indossato anche in discoteca il sabato sera (SECONDO ME,specifico immediatamente che si tratta di un mio pensiero).
Chiaramente, è da stabilire se la legge si estende a mimetiche estere (americane, europee, ecc..) perchè in quel caso è comunque sempre meglio evitare di indossare una mimetica completa, ma spezzarla con una maglietta nera o bianca o di altri colori, oppure con una felpa in inverso o giubotto magari anche camo MA di diverso colore.