Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: trasporto a 2 ruote

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito trasporto a 2 ruote

ciao domenica scorsa ero senza macchina, è allora ho deciso di salire in sella alla mia moto a andare ad una partita. mettendo tutto dentro lo zaino e con la canna del fucile che spuntava per fuori verso l'alto ,quindi decisi di coprila con una calza grossa in modo da mascherare il tutto, parto vestito con la mimetica gli scarponi e casco fino al luogo dove giocare. parlando con i miei amici ci facciamo delle domande sui problemi che ci potrebbero essere esserci sè ci fermano un questo stato...
    è io chiedo: che cosa potrebbe succedere a che rischi si và in contro? e possibile farlo e se si in che modo???? grazie

Spina L'avatar di scott67
    Club
    a.s.d. x veleno

Predefinito

penso se nn cè niente visibile col tappo rosso e senza caricatore montato penso niente, se ti fermano, certo vorrebbero il fucile nel portafucile , pero se ti fai uno zaino più grande avresti risolto. poi vediamo se risponde qualcuno che sa qualcosa.
    anche perche lò faccio pure io ogni tanto a prendere la moto pero ho uno zaino grande da paracadatutista

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Già si è discusso abbondantemente sull'utilità di andare sul luogo di gioco in completo vest mimetico ma, per quanto riguarda lo zaino sulle spalle, l'importante è che non ne esca nulla. In special modo la canna di una replica.
    Se tieni tutto dentro, con il tappo rosso e con il caricatore e la batteria staccati, a meno di incappare nel "pignolo" di turno dovresti cavartela unicamente con una perdita di 10 minuti del tuo tempo.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

si si al fucile e stato tolto il caricatore ecc... x essere comodo a portarlo nel interno del zaino, con la calza fa un pò effeto canna da pesca xk tra il la delta di mira anteriore e la canna fà tipo vela ma x il resto e tutto coperto

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Comunque se non vuoi spendere "molto" per una sacca professionale, puoi sempre comprarne uan dai cinesi che generalmente usano per le canne da pesca.
    Io ne sto usando una di quelle (lunga 120 cm) e dentro ci sta: M14, Vsr, 2 caricatori, pallini, e volendo altra roba.
    Inoltre passi tranquillamente per pescatore, visto che 2 volte che mi hanno visto rientrando a casa mi hanno detto "hai pescato qualcosa?" (lol).

Per la mimetica completa, secondo me è un discorso complesso e bisogna interpretare per bene le leggi e sinceramente faccio fatica a capirle alcune volte. In ogni caso se proprio vuoi uscire in mimetica completa mettiti una felpa colorata sopra la giacca (a me no che sia estate) o un giubotto in modo da coprirla.
    Per i pantaloni chi se ne frega, io mi metto i multicam anche per uscire e dopotutto vedi moltissima gente in camo sparsa per le città. L'unica cosa è un completo o una giacca che secondo me non è "appropriato" anche se camo di eserciti di altre nazioni.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

Per ben che ti vada rischi la morte anale, vedi tu se evitare o no.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Uscire in mimetica è libera scelta del singolo e, ripeto negli Autogrill e simili di gente in mimetica anche completa se ne trovano di continuo non sono ne softgunner ne militari (fungaioli, muratori specie extra com, ecc ecc)
    Attenzione però che nonostante non ne sia assolutamente proibito l'uso potrebbe, dico potrebbe in certi casi particolari essere concausa per il verificarsi di "spiacevoli situazioni" come sempre applicando un minimo di prudenza e diligenza evitate tutti i problemi

Circolare su due ruote con una canna benchè pittata di rosso che spunta da uno zaino...non rientra nelle suddette suggerite applicazioni di prudenza
    Vuol dire andarsele a cercare, basta un comune cittadino che noti la cosa e chiami il 113/112 e ti ritrovi in un possibile mare di rogne.
    Perchè rompere le palle ai CC o alla PS con interventi anche di emergenza(e qui hanno 1000 ragioni x incazzarsi), quando basta una borsa più capiente che non faccia uscire ne trasparire nulla?
    Ultima modifica di zerosoft; 14/09/2013 a 12:07

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Uscire in mimetica è libera scelta del singolo e, ripeto negli Autogrill e simili di gente in mimetica anche completa se ne trovano di continuo non sono ne softgunner ne militari (fungaioli, muratori specie extra com, ecc ecc)
    Attenzione però che nonostante non ne sia assolutamente proibito l'uso potrebbe, dico potrebbe in certi casi particolari essere concausa per il verificarsi di "spiacevoli situazioni" come sempre applicando un minimo di prudenza e diligenza evitate tutti i problemi

Circolare su due ruote con una canna benchè pittata di rosso che spunta da uno zaino...non rientra nelle suddette suggerite applicazioni di prudenza
    Vuol dire andarsele a cercare, basta un comune cittadino che noti la cosa e chiami il 113/112 e ti ritrovi in un possibile mare di rogne.
    Perchè rompere le palle ai CC o alla PS con interventi anche di emergenza(e qui hanno 1000 ragioni x incazzarsi), quando basta una borsa più capiente che non faccia uscire ne trasparire nulla?
    Leggevo 2 o 3 giorni fà in altri forum sparsi per il web, che esiste una legge particolare per l'uso della mimetica.
    La legge in questione è:
    498. Usurpazione di titoli o di onori.
    Chiunque, fuori dei casi previsti dall'articolo 497-ter, abusivamente porta in pubblico [c.p. 266] la divisa o i segni distintivi di un ufficio o impiego pubblico, o di un corpo politico, amministrativo o giudiziario, ovvero di una professione per la quale è richiesta una speciale abilitazione dello Stato [c.p. 359] (1), ovvero indossa abusivamente in pubblico l'abito ecclesiastico, è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 154 a euro 929 (2).
    Alla stessa sanzione soggiace chi si arroga dignità o gradi accademici, titoli, decorazioni o altre pubbliche insegne onorifiche [c.p. 275, 348], ovvero qualità inerenti ad alcuno degli uffici, impieghi o professioni, indicati nella disposizione precedente [disp. att. Cost. XIV; c.p.m.p. 221].
    Per le violazioni di cui al presente articolo si applica la sanzione amministrativa accessoria della pubblicazione del provvedimento che accerta la violazione con le modalità stabilite dall'articolo 36 e non è ammesso il pagamento in misura ridotta previsto dall'articolo 16 della legge 24 novembre 1981, n. 689 [disp. att. c.p. 19-bis] (3).
    Si parla di
    abusivamente porta in pubblico [c.p. 266] la divisa o i segni distintivi di un ufficio o impiego pubblico, o di un corpo politico, amministrativo o giudiziario
    Per divisa si intende anche l'uniforme o mimetica dell'esercito, si presume, ITALIANO, che immagino per essere tale debba essere completo altrimenti metterebbero multe a destra e sinistra ogni giorno visto che, come ho già detto, i pantaloni li indossano tranquillamente tutti compresi ragazzine e ragazzini anche 15enni.

Come detto, la mia perplessità riguarda sopratutto la "camicia" in quanto per entrare in possesso di una di queste devi comprarla in negozi specializzati oppure comprarla usata e difficilmente si trova in negozi di abbigliamento classici.
    Un tattico ad esempio, per quanto possa essere ridicolo indossarlo per andare al bar, non rientra nelle "uniformi" quindi teoricamente può essere indossato anche in discoteca il sabato sera (SECONDO ME,specifico immediatamente che si tratta di un mio pensiero).

Chiaramente, è da stabilire se la legge si estende a mimetiche estere (americane, europee, ecc..) perchè in quel caso è comunque sempre meglio evitare di indossare una mimetica completa, ma spezzarla con una maglietta nera o bianca o di altri colori, oppure con una felpa in inverso o giubotto magari anche camo MA di diverso colore.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie mille per i vostri consigli e spero che servino anche ad altre persone

Spina L'avatar di Jamz
    Club
    PotaGroup

Predefinito

L'altro giorno ho fatto 20 km in moto con addosso un vest in Multicam che mi ha venduto un amico (sono andato a rititarlo a casa sua). Se mi avessero fermato mi avrebbero detto qualcosa :3 ? (A parte che mi guardavano tutti malissimo ahhaah)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.