Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: TRU-SPEC, TRU Xtreme combat shirt

Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato

Predefinito TRU-SPEC, TRU Xtreme combat shirt

TRU-SPEC, TRU Xtreme combat shirt

Link al sito del produttore:
    https://www.atlanco.com/product/tru-...rt,444,134.htm

Il pdf con i dati del prodotto (Ci sono le TUTTE le misure):
    https://kako.altervista.org/Moto/PRO...mbat_Shirt.pdf

La descrizione:

- Maniche 50/50 Nylon/Cotton Ripstop
    - Tessuto morbido in CORDURA®, non si scioglie , traspirante
    - Colletto alla coreana che può essere indossato su o giù per tenere fuori i detriti
    - Interno del colletto in tessuto morbido per un maggiore comfort
    - Gomiti rivestiti di Super Fabric
    - Gomiti articolati
    - Chiusura frontale con cerniera
    - Copertura della cerniera per un confort massimo
    - Velcro sulle spalle con tasca esterna con chiusura a velcro e tasca con cerniera nascosta
    - Tasca removibile porta documenti e tre attacchi esterni per penna/matita, può essere indossata sia sinistra che a destra sull'avambraccio.
    - Polsi regolabili tramite velcro.
    - Polso angolato per una maggiore protezione.

Ciao Sam!

Oggi mi trovo qua a recensire questa combat shirt.
    Appena la si riceve si presenta morbida e leggera per quanto riguarda il baselayer e dura e tozza sulle maniche (50/50 Nyco). "Lavata" a mano senza prodotti e anche le maniche si sono ammorbidite.
    Partiamo dall'alto, dal colletto tipo Coreano, ciusura a cerniera, parte interna ricoperta di Cordura baselayer (In fondo trovate un link con descrizione del prodotto).

All'interno, attorno alla cerniera c'è molto materiale con cuciture leggere, non da nessun tipo di fastidio.

La tasca sulla manica (1 per manica) ha una sezione triangolare e risulta assai voluminosa. Chiusura a velcro.

Sotto la tasca ce n'è una più nascosta con chiusura a cerniera di rapido accesso. Funziona senza bloccarsi e scorre benissimo.

A metà manica, dalla parte del gomito ci sono le pezze di Superfabric! Sono proprio delle pezze, sono attaccate alla stoffa della spalla, molto spesse e sembrano veramente resistenti.
    Ovviamente è presente l'apertura per infilare le gomitiere in neoprene.

Sugli avambracci è presente un supporto per montare un piccolo pannello, più bello che utile (non c'è in foto), ci si possono mettere dei documenti all'interno, ma pochissima roba, una carta d'identita a malapena. Inoltre è molto ingomberante e rischia di impigliarsi negli oggetti.

Le maniche hanno il velcro per stringerle. La striscia di velcro per chiudere le maniche non si rovinerà mai: è in doppia(o tripla) stoffa, spessissima (6cm). Diciamo un po' sovradimensionata a mio avviso, però non da fastidio ora, vedremo con il caldo.

Le maniche sono cucite nella parte interna, non hanno cuciture sulle spalle e malgrado il materiale "duro" sono tutto sommato comode e agili.
    In foto un dettaglio di una cucitura:

Torniamo indietro lungo la manica e arriviamo al confine tra Nyco e baselayer (La foto dell'unione tra baselayer e "mimetica" ha sempre il suo fascino ) :

L'unione tra le due stoffe non si sente, non mi da fastidio, ma bisogna aspettare il tempo, il sudore, ecc per poter giudicare.

L'etichetta della "Cordura" (Odio le etichette, come le scritte goretex o quel che sia). Il velcro non si attacca al baselayer :

Null'altro da dire, un bel prodotto, vediamo come si comporterà sul campo.

Ho provato a sfregare premendo forte la Superfabric sul muro ruvido, non l'avessi mai fatto, è venuta via la vernice

In conclusione, sono contento dell'acquisto, spero che il baselayer si comporterà bene per la traspirazione. È un prodotto differente rispetto alla massif, è più "tough"/spesso, da possessore di TRU so già che si comporterà bene nei rovi e ricci
    Nota positiva: Lavata alla sera e alla mattina era già perfettamente asciutta (messa nell' "essicatoio" in cantina), la massif no, le maniche sono impregnate anche dopo 24h nello stesso posto.
    Grazie per aver letto la recensione e spero vi piaccia

Link Utili:
    Recensione CS della Massif https://www.softairmania.it/threads/...Massiff-VS-OPS
    Specifiche sulla stoffa "Cordura baselayer" https://www.cordura.com/documents/CO...nforcement.pdf
    Ultima modifica di Pedro_CH; 19/01/2013 a 22:00

Spina
    Club
    Erasers swat team

Predefinito

Buongiorno Pedro...

Come ti stai trovando con questa shirt??! Io vorrei comprarmene una.... Dove hai fatto l'acquisto tu??!

Per le taglie come hai fatto??! Ho letto in rete che veste molto largo.... Io vesto una L...

Grazie ancora...

Andrea

Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao Andrea, la shirt l'ho comprata direttamente in America da un negozio che mi ha fatto uno sconto per via di altri acquisti, il prezzo varia circa dai 90 ai 110$ (La trovi anche a meno, basta googelare il nome), però tra spedizioni e dogane mi sa che il prezzo di arco&frecce risulta "giusto".
    Per le taglie le trovi spiegate nel pdf all'inizio della recensione, ci sono tutte le misure (della shirt!) in inches, le converti in cm moltiplicandole per 2.54. Ripeto che le misure si riferiscono alla shirt, ad esempio la L ha 48inches di petto (121cm circa) il che vuol dire che il baselayer all'altezza del petto a riposo ha una circonferenza di 48 inches, se la tua misura del petto è superiore, ti conviene passare alla XL, valuta te prendendo le tue misure e confrontandole con quelle del file.

Purtroppo non la ho mai utilizzata in campo perché mi è arrivata in contemporanea la massif (che costa meno!) e mi è sembrata qualitativamente superiore, siccome non sono un collezionista ho in seguito venduto la shirt xtreme.
    La shirt massif sembra un pigiama, più aderente di maniche, le quali hanno un tessuto morbido, ma non meno resistente. Le maniche tru-spec sono in nyco, più dure e hanno sicuramente un vantaggio nei rovi, grazie anche al collo a mandarino. Domenica nei rovi ci sono stato e la massif non ha dato problemi (Ho attraversato un cespuglio alto quasi 1,5m e lungo 10 circa).

Io ti consiglio la massif perché ha un prezzo nettamente inferiore.
    La Tru è sicuramente ottima, però visto il suo prezzo, non so se valga la pena aggiungere qualcosina per arrivare a prendere le crye precision.

------ Post aggiornato ------

ps: Ti ho mandato un pm con le spiegazioni per prendere la massif se caso, così puoi valutare
    Ultima modifica di Pedro_CH; 05/09/2013 a 12:30

Spina L'avatar di Galillo
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pedro_CH Visualizza il messaggio
    Ciao Andrea, la shirt l'ho comprata direttamente in America da un negozio che mi ha fatto uno sconto per via di altri acquisti, il prezzo varia circa dai 90 ai 110$ (La trovi anche a meno, basta googelare il nome), però tra spedizioni e dogane mi sa che il prezzo di arco&frecce risulta "giusto".
    Per le taglie le trovi spiegate nel pdf all'inizio della recensione, ci sono tutte le misure (della shirt!) in inches, le converti in cm moltiplicandole per 2.54. Ripeto che le misure si riferiscono alla shirt, ad esempio la L ha 48inches di petto (121cm circa) il che vuol dire che il baselayer all'altezza del petto a riposo ha una circonferenza di 48 inches, se la tua misura del petto è superiore, ti conviene passare alla XL, valuta te prendendo le tue misure e confrontandole con quelle del file.

Purtroppo non la ho mai utilizzata in campo perché mi è arrivata in contemporanea la massif (che costa meno!) e mi è sembrata qualitativamente superiore, siccome non sono un collezionista ho in seguito venduto la shirt xtreme.
    La shirt massif sembra un pigiama, più aderente di maniche, le quali hanno un tessuto morbido, ma non meno resistente. Le maniche tru-spec sono in nyco, più dure e hanno sicuramente un vantaggio nei rovi, grazie anche al collo a mandarino. Domenica nei rovi ci sono stato e la massif non ha dato problemi (Ho attraversato un cespuglio alto quasi 1,5m e lungo 10 circa).

Io ti consiglio la massif perché ha un prezzo nettamente inferiore.
    La Tru è sicuramente ottima, però visto il suo prezzo, non so se valga la pena aggiungere qualcosina per arrivare a prendere le crye precision.

ps: Ti ho mandato un pm con le spiegazioni per prendere la massif se caso, così puoi valutare
    ciao,bella recensione, mi potresti dire le differenze tra la xtreme multicam e la combat shirt "normale" sempre in multicam della truspec? quali mi consiglieresti tra le due? il pattern è differente? mi potresti mandare un pm di un sito affidabile che vende la massif ad un buon prezzo? grazie.... ti chiedo del pm perchè ho dei parenti in america che stanno per venire in italia quindi me lo porterebbero loro senza "spese di spedizione"...

Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato

Predefinito

Tutto quello che si vede dalle foto è differente
    Il materiali sono gli stessi. La shirt normale non la ho mai avuta!
    Le massif si trovano su ebay

Club
    Non affiliato

Predefinito

Il pattern è lo stesso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato

Predefinito

Sono entrambe in multicam originale

Se non sbaglio la combat shirt normale (quella senza cerniera) è anche in nylon cotton.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Sono entrambe in multicam originale

Se non sbaglio la combat shirt normale (quella senza cerniera) è anche in nylon cotton.
    Scusa mi potresti spigare il fatto delle maniche short regular e long?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato

Predefinito

Cambiano alcune misure del capo (Lunghezza maniche, lunghezza dal collo alla base, ecc) , per la extreme nel file allegato alla recensione trovi le differenze per ogni taglia e lunghezza!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Cambiano alcune misure del capo (Lunghezza maniche, lunghezza dal collo alla base, ecc) , per la extreme nel file allegato alla recensione trovi le differenze per ogni taglia e lunghezza!
    TU CON UNA MASSIF ABBINERESTI i pantaloni xtreme? in alternativa che pantaloni combat potrei prendermi?

Questa pagina è stata trovata cercando:

helikon

multicam

mimetica

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.