Ciao a tutti, spero di aver postato nel posto giusto.
Avrei bisogno di un suggerimento.
Ho un m933 commando della Marui a cui ho sostituito le astine paramano originale con quelle Moe da 7 pollici (ho limato l attacco dell outer per farci passare il delta ring della g&p, ho forato il frontale per creare l innesto del finto tubo gas e al posto del suo delta di mira ho un gas block con slitte fissato sull outer tramite 4 viti a brugola. Il tutto pare abbastanza solido, se non che ogni tanto devo andare a stringere le brugole del gas block.
Ho ordinato il ris handguard della Aps ma siccome è leggermente piu corto delle astine Moe (nonostante anch esso necessiti di delta ring e delta cap real size) credo che una volta fissato, non rimarrà solido e ci sarà qualche millimetro di giogo. Questo ris è lungo 165 mm.
All inizio pensavo sarebbe stato utile accorciare/tagliare il gastube in modo da retrocedere di quei pochi millimetri il gas block, dando solidità al tutto (in base alle misure che ho letto si tratta di appena 5 millimetri di differenza, tra la lunghezza delle astine Moe e il ris della Aps).
Però non ho gli strumenti per tagliare il gas tube (non credo basti il dremel giocattolo che ho in casa) e così ho pensato di creare uno spessore di 5 millimetri tra il gas block e il delta cap, in modo che la distanza tra delta cap e delta ring sia giusta da tener ben salde le due parti che compongono il ris.
Avevo pensato a degli anellini di gomma tipo oring da inserire sulla outer tra il gasblock e il delta cap, oppure a un paio di rondelle del diametro poco superiore a quello della outer barrel, solo che non conoscendo il diametro esterno della outer non saprei di quale misura comprarle.
Al momento non mi viene nient altro in mente.
Sapreste darmi qualche altro suggerimento?
Grazie in anticipo!