Salve gente,
Quest'oggi mi accingo a recensire il Map della Guarder (moduar assault pack).
Ci tengo a precisare che questa è la mia prima recensione che faccio su un equipaggiamento, quindi siate clementi se sbaglio..
Inizialmente cercavo una semplice sacca porta vescica, e cercando qua e la ho trovato questo zaino tattico scontato da Saddafà..
Procedo quindi con l'ordine, stato fatto ieri, oggi alle 12 suona bartolini
Ma bando alle ciance, incominciamo:
Apro il pacco e trovo lo zainetto tutto aggrovigliato su stesso, poverino, però tutto sommato stava bene dai, il peso è abbastanza contenuto.. siamo sul kilo, se ci mettiamo vescica piena di acqua andiamo sui 4 kili piu meno..
Incominciamo con due o tre fotuzze..
Si notano le due etichette Cordura e Guarder..
Per l'aggancio sui tattici la Guarder utilizza per lo zaino attacchi MOLLE, che sinceramente li preferisco al posto dei fastidiosi spallacci inclusi comunque nella confezione.
Il sistema MOLLE è molto resistente, in cordura, gli spallacci danno l'impressione di esserlo, e pesano solo loro quanto un terzo dello zaino.
La guarder ha incluso nello zainetto appunto un camel back da tre litri,
Sotto possiamo notare le varie indicazioni per rassicurarci che il camel, prodotto dalla Microban, è antibatterico e resistente fino a certe temperature..
Ma passiamo ad'una analisi più dettagliata, lo zaino è composto principalmente in cordura 1000 denari, ciò ne garantisce una durevolezza prolungata nel tempo.
Possiamo notare che all'interno e presente una sacca a rete che serve principalmente per non far ballottolare in giro per lo zaino il camel da 3 litri, quindi molto comodamente noi lo infiliamo all interno di questa sacca dove vi resta molto solido.
Sono presenti tre fori da cui far passare il beccuccio con relativo tubo del nostro camel, uno sopra e due ai due lati dello zaino, ma comunque sempre nella parte alta dello stesso.
Inoltre per i più esigenti che non vogliono occupare il preziosissimo relativo poco spazio all'interno dello zaino con il suo inutile camel c'è una tasca con chiusura a velcro subito dietro le zip di chiusura, il vano penso sia utile anche per altri scopi, per sempio teli da campeggio o abbigliamento vario.
Le zip di chiusura sono resistenti, e non poco, larghe quasi quanto un dito garantiscono una rapida e silenziosa apertura.
La parte posteriore è composta principalmente nella parte bassa da attacchi Molle, per agganciarci magari una tasca utility large aggiuntiva o qualsiasi altra tasca con aggancio tipo Molle. Mentre nella parte alta troviamo un velcro.
Inoltre possiamo notare due fibie che servirebbero praticamente a contenere "l'espansione" dello zaino quando esso e in pieno carico, e naturalmente a non far muovere e o traballare il tutto all'interno, le fibie sono della Duraflex, quindi ottime e resistente poichè impiegate anche in campo militare.
Ed eccolo una volta montato sul tattico.
Conclusioni finali quindi, ottimo zaino, ne troppo piccolo ne troppo grande, ha una capacità di 10L, costo non elevatissimo, si aggira sui 60 euro, molto comodo e leggero, può essere comodamente usato per una 24h dato che all'interno spazio ce n'è.
Tutto sommato mi sento di consigliarlo davvero, per chi cerca più spazio ma nello stesso tempo vuole un idratazione continua senza troppi compromessi tra spazio e maneggevolezza, l'ingombro tattico è veramente minimo!
Spero sia stata utile la recensione, se ho sbagliato in qualcosa pregherei di farmelo sapere
Saluti da Zathox