Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Il fucile spara diversamente a seconda dei caricatori

Fabrizio Caserta
    Visitatore

Cool Il fucile spara diversamente a seconda dei caricatori

Salve a tutti ragazzi.
    Il mio bimbo è uno scar-L classic army ed è perfetto in tutto anche se non sono mai andato fiero della rosa che si apre dopo i 25 metri.
    Ora il problema è questo: durante l'ultimo game ad un mio amico era finito un rametto dentro il caricatore e non gli tirava più su i pallini, a quel punto lo preso e mi sono messo col mio cacciavite a togliere l' intruso; risolto il problema infilo il suo caricatore (M4 standard) nel mio fucile per provarlo e mi accorgo subito che i pallini, a differenza di come ero abituato, andavano tutti belli dritti e precisi nello stesso punto. Sapete dirmi cosa cambia dal suo caricatore al mio e come posso far si che anche con il mio spari cosi ?
    Grazie in anticipo.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Mmmmmmmmmmmmmmmm.............................. Peso e marca dei pallini diversi da quelli che usi tu ??

Fabrizio Caserta
    Visitatore

Predefinito

assolutamente no! usiamo i supreme da 0,25 entrambi.

Club
    TESTUDO

Predefinito

Allora potrebbe essere una questione di potenza della replica.
    A parità di peso e marca, se un pallino "sfarfalla" ad una certa distanza vuol dire che è troppo leggero per la potenza della replica. Un caricatore non può influire in alcun modo sulla traiettoria del pallino.
    Hai cronografato a quanto esce il tuo fucile?

Fabrizio Caserta
    Visitatore

Predefinito

dovrebbe essere sugli 0,8 j.

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Allora potrebbe essere una questione di potenza della replica.
    A parità di peso e marca, se un pallino "sfarfalla" ad una certa distanza vuol dire che è troppo leggero per la potenza della replica. Un caricatore non può influire in alcun modo sulla traiettoria del pallino.
    Hai cronografato a quanto esce il tuo fucile?
    la butto li, magari è una caxxata... a me era capitato che con i caricatori cinesi che hanno una finitura fatta a cdc, che mi spostassero (!!!) la camera dell'hop up in avanti, la repliche sparava malissimo, pescava ovviamente a singhizzo e l'effetto hop up veniva meno... coi marui invece sparava perfettamente.

Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    la butto li, magari è una caxxata... a me era capitato che con i caricatori cinesi che hanno una finitura fatta a cdc, che mi spostassero (!!!) la camera dell'hop up in avanti, la repliche sparava malissimo, pescava ovviamente a singhizzo e l'effetto hop up veniva meno... coi marui invece sparava perfettamente.
    Oddio, è un ipotesi non da scartare.
    Questo, però, indicherebbe che la replica del nostro amico potrebbe essere overjoule e non di 0,8 joule. La perdita di potenza dovuta all'ipotetico allontanamento del caricatore ha reso i pallini da 0,25 giusti per l''energia scaturita.

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Oddio, è un ipotesi non da scartare.
    Questo, però, indicherebbe che la replica del nostro amico potrebbe essere overjoule e non di 0,8 joule. La perdita di potenza dovuta all'ipotetico allontanamento del caricatore ha reso i pallini da 0,25 giusti per l''energia scaturita.
    ah si, dimenticavo di dire che quando si verificava il problema (su VFC IWS), passavo dagli 0.87J circa.... a 0.60... O.O

ma probabilmente non è questo il problema... l'ho buttata lì, perchè non si sa mai...

Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio

Predefinito

Non è affatto raro che cambiando marca di caricatori le repliche escano con una potenza diversa.Questo perchè anche il caricatore contribuisce alla tenuta complessiva del gruppo hop up e a seconda di come si posiziona può mandare fuori asse il suddetto.

E' il motivo per cui cronografando la stessa asg con caricatori di marche diverse,e nel caso di mag cinesi anche della stessa marca,il chrony fornisce rilevazioni differenti,a volte con uno scarto anche importante.

Ed è lo stesso motivo per cui è una belinata far testare le repliche ad un torneo con i caricatori forniti dall'organizzazione,perchè un' asg che magari esce a 0,97 con i caricatori del proprietario potrebbe sforare o viceversa risultare underjoule quando invece potrebbe essere a 1,05. Ma questa è un' altra storia.

Aggiungo che se un caricatore costa 30€ ed un altro 10€ generalmente c'è un perchè dietro,che poi ci siano caricatori low cost che funzionano bene è indubbio,ma io personalmente spesso ho rilevato un abisso in termini di prestazioni complessive dell'asg rispetto alla marca di caricatore usato.
    Ultima modifica di andysniper; 10/09/2013 a 14:49

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.