Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Problemi colpo singolo con AKs74u DBoys/Kalash

  1. #11
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Esistono altri delayer validi che potrei provare per risolvere il problema? In alternativa cosa faccio?

  2. #12
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Vorrei tornare sulla discussione, in quanto ho risolto parzialmente il mio problema, ma non ancora definitivamente.
    Ho provato a fare quanto mi è stato detto, ne ho fatte molteplici di prove, ho tolto il delayer, poi ho spessorato sotto, poi ho cambiato delayer, poi pressore, controllato perdite d'aria ecc ecc.

    Alla fine sono giunto a questa conclusione, ho rimontato il delayer in quanto senza era un disastro il pescaggio, soprattutto in raffica saltava più della metà dei colpi di una raffica appunto.
    Ho rivisto lo spessoramento al settoriale e configurato nella maniera il più ottimale possibile.
    Ora la potenza è costante, sugli 0,75j di media con hop up aperto, raffica ok, colpo singolo ok (tranne qualche volta in cui non spara e me ne sputa fuori due il colpo successivo).
    Posso dire di essere soddisfatto se non per la potenza, le perdite d'aria sono nulle nel gruppo aria, il problema per me risiede nella t-hop up.
    La "prova flauto" infatti è perfetta se però tengo premuta la t hop up in direzione del gommino, appena la lascio però dopo poco si sposta da quella posizione (impercettibile ad occhio nudo) e fa rifaccio la prova senza spingere contro allora perde un po'.
    Il problema è che quando vado ad accoppiare la t con il gearbox per far si che vada bene in battuta contro le pareti del gearbox, faccio l'opposto di quello che serve per non fare sfiatare la t, non so se mi sono spiegato!
    Prima per non avere perdite dovevo premere la t verso il gommino, poi però per farla accoppiare bene con spingipallino e gearbox devo spingerla dalla parte opposta e questo crea il problema di perdita.
    Inoltre come saprete nei kalash/dboys c'è quella L di plastica che tiene la t premuta contro il gearbox quindi me la allontana dal pallino e ho delle perdite.

    Mi chiedevo se la soluzione poteva essere sostituire la t hop up con un'altra in abs? Magari è lunga quel decimo in più da non causarmi perdite.

    Oppure, mi affido alla vostra maggiore esperienza, cos'altro posso fare?

    Grazie

  3. #13
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Alex, tanto per chiarire.......
    Dici che "spara" a 0.75 joule..... ne sappiamo quanto prima se non dici la grammatura dei pallini.......
    Poi che molla monti ??????

  4. #14
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Si scusa... "spara" o "esce" a 0,75j di media, trovata dopo 20 colpi in singolo e aver fatto la media, con pallini da 0,23gr e crono xcortech x3200 (grammatura pallini correttamente impostata).
    Monta una molla Guarder SP100.

  5. #15
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Come molla monti, a mio mero parere, la migliore in commercio; utilizzo solo quelle!!!
    Una potenza così bassa è senz'altro causata da una perdita di aria causata anche dal fatto che lo spingi-pallino non arriva correttamente in battuta sul labbro del gommino hop-up.
    Cosa molto comune negli ak della Kalash.... infatti quando me ne capita uno ci perdo sempre delle ore per far si che il gommino si posizioni correttamente.
    Dal foro di ingresso dei pallini della T, una volta inserito e bloccato la canna, devi riuscire ad intravedere il labbro del gommino altrimenti avrai la T sempre "incontinente"!!!!!

  6. #16
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Si l'ho letto numerose volte che a detta di molti la guarder è la miglior molla in commercio! Per questo l'ho scelta anche io
    Quella dello spingipallino che non arriva bene in battuta sul labbro del gommino non la sapevo nemmeno, meglio, una cosa in più.
    Ora, ho controllato quello che mi hai detto e in effetti il labbro del gommino non si riesce ad intravedere guardando perpendicolarmente dentro all'ingresso dei pallini, bisogna inclinare un po' la testa per riuscire a scorgere il nero del labbro del gommino.
    Quello che mi chiedo è, consolidato ciò, come faccio a far si che si possa intravedere il labbro guardando nel foro di ingresso dei pallini? Sono già in battuta con il gommino nella T, come posso farlo andare oltre?

  7. #17
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    E' una manovra "rognosa" e difficile......
    Io metto un velo di grasso siliconico sul gommino, per far si che scorra meglio nella T, poi inserisco il tutto (canna/gommino) dentro la T avendo l'accortezza di non mandare il gommino a battuta della canna.
    In questo modo riesci a guadagnare qualche decimo di millimetro che serve allo scopo, ma comunque è un sistema che richiede un tempo assurdo (alla prima non riesce mai...... forse alla trentesima volta!!!!)

  8. #18
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Ah capito... è bello rognoso si come metodo!
    Ma poi il gommino (una volta che sei riuscito a posizionarlo in modo corretto) non ti si muove più? Cioè non essendo in battuta sulla canna, mi da come l'impressione che non possa rimanere li per sempre, forse per qualche pallino proprio perchè non è la sua sede giusta quella.
    Inoltre i pallini vengono spinti proprio nella direzione opposta a dove cerchiamo di spingere invece noi il gommino. E altra cosa, alcuni gommini come saprai, in prossimità del foro sulla canna dove poi preme il pressore, hanno una piccola "bombatura" interna per migliorare l'utilità del gommino, a differenza dei gommini che non ce l'hanno, questa deve rimanere in sede perfettamente, a meno che lo spostamento del gommino è talmente poco che riesce a rimanere tranquillamente in sede.

    Ma per tagliare la testa al toro, senza smadonnare, proprio non serve a nulla cambiare l'intera T hop up con un'altra? Dici che non risolvo il problema?

  9. #19
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Non ho mai provato a cambiare T hop-up......
    Altro metodo che puoi provare, dato che si parla di decimi di millimetro, puoi limare leggermente la T hop-up dove va a battuta sul GB, mettere uno spessorino (domopack alluminio) sulla "L" per far si che vada a battuta.

  10. #20
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Mmm interessante! In settimana mi do da fare, prima provo con il primo metodo, eventualmente provo a limare come dici e se non va bene anche così spero che cambiando T Hop up si risolva.

    Per ora grazie mille davvero!!!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.