Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: buonasera

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cristiano c. Visualizza il messaggio
    ok non volevo dire che mio figlio è meglio degli altri , credo , e megari sbaglio, che possa essere un bel gioco per bambini, non voglio rivoluzionare le idee di nessuno
    se non lo prendono pazienza, farà un'altra attività .
    ...con tutto il rispetto cristiano non voglio intromettermi nell'uducazione di tuo figlio (ci mancherebbe...!) se tu ritieni che per lui e un bel gioco portalo, ma credo che si sentira a disagio, non ci sono bambini di quella età da confrontarsi e relazionarsi (meglio il taekwondo, sono tutti della stessa età) , ho espresso solo un parere che puo essere anche discordante dal tuo, tranquillo non rivoluzioni certamente le mie idee su il softair....ciao

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

buona sera...intanto nel primo post il ''sempre più giovani'' era riferito ai 10 anni del bambino e noi ai 47 come qualcuno mi ha fatto(giustamente)
    notare...io essendo relativo poco più grande di suo figlio posso riportarle la mia esperienza...
    credo che il softair non sia uno sport adatto a ragazzini della sua età....con questo non voglio assolutamente giudicare e il mio parere
    è discutibile:

-maturità: credo possa essere anche l'individo di 10 anni più maturo al mondo ma è, e rimane , pur sempre un bambino.
    -relazioni: quoto qui sopra: alla maggior parte delle attività sportive si viene divisi per età, in fascie più o meno grandi
    qui si relazionerebbe con persone che potrebbero essere suo nonno...questo tenderebbe a non farlo coalizzare con il gruppo
    io steso all inizio mi sono sentito a disagio perchè è pur sempre per la maggior parte un ambiente di adulti lavoratori
    prendendo un esempio tipico...a fine giocata mentre ci si organizza per la nuova giocata c'è chi si fuma la sigaretta, chi parla di lavoro,
    chi della festa del sabato sera prima...ecc...il bambino come non si sentirebbe escluso?
    -piano fisico: sebbene dai topic precedenti sembra suo figlio sia avere un feling con l ambiente sportivo, il softair rimane comunque
    sotto questo punto di vista diverso dagli altri...per quanto poco ci si mette in situazioni di stress fisico vuoi per il clima (caldo/freddo/umidità)
    i pattori del terreno (rovi,buche,pozzanghere, pendenze)...e sappiamo tutti che un bambino tende a mollare su questo campo...
    senza contare che sono le fasce a rischio per malesseri (vedi ondate di afa: il tg dice sempre di proteggere anziani e bambini)
    -profilo psicologico: bambino è sinonimo di energia,corse e via dicendo...il softairè uno sport dove l attesa è un fattore presente..
    un bambino si annoia facilmente....il ruolo di sniper poi è da scartare a priori...richiede attesa, calma e infinete altre caratteristiche
    che in pochi adulti anno..senza contare che il bambino alto mediamente sui 140 cm dovrebbe avere un fucile alto quasi come lui(sui 120 cm)
    -lealtà: non posso non confermare quello detto sopra...anche il bambino più onesto farebbe di tutto per vincere compreso
    barare un po'(e chi non l ha fatto da ragazzino? e chi non lo fa ancora ora in ambito non softair?)
    -passione o fiammata? non è facile dirlo..portandomi la mia esperienza la mia passione per il softair è cominciata ha circa 14 anni vedendo
    alcuni video sul tubo..mostrati agli amichetti eravamo tutti pronti e carichi...sembrava dovessimo fare chissa quale missione...pomeriggi passati su gm
    a vederci i barret e altri fucilozzi well..quando un po alla volta si cresce e le passioni cambiano...io sono restato con il chiodo del softair e appena compiuti
    i 16anni,cioè l età per iscrivermi al club più vicino che accetta minori, dopo rogne ai genitori..sono riuscito ad avere un incontro con il presidente ecc...
    il resto è storia(hahahahah)...questo per far capire come nel giro di un periodo relativamente breve a questa età si possa cambiare idea da un giorno all altro
    eravamo svariati elementi a guardarci i fucili su internet pensando di montarci le mole da camion(perchè non si pensa a cosa sia pericoloso o no a questa età)
    e infine mi son trovato solo a cominciare a giocare...potrebbe succedere che su figlio si stanchi subito di sta cosa e si rovini magari un esperienza...che se fatta tra qualche anno potrebbe farlo diventare un softgunner a tutti gli effetti
    -economico: in strette relazione con quello sopra.. per cominciare con il softair bisogna fare una spesa importante (i prezzi sono molto indicativi)
    scarponcini(30€)+guanti(10/15€)+ protezioni(40€)+asg(indicativa sui 150 ma civorrebbe un fucile compatto per un bambino)+1 caricatore riserva (10€)+1batteria riserva(15)+carica batteria(15€)+mimetica(20/30€ bisogna veder e cosa si trova per un bambino)=spesa sui 300€
    il rischio è che la passione passa quei 300euro vanno a farsi benedire...

questo non vuole essere un must. Le porto la mia opinione è basata puramente sull esperienza personale vista l età di quando ho cominciato ad appassionarmi
    al SA e quella di suo figlio...con questo non voglia scoraggiarla ma voglio farle notare alcuni fattori che chi non è ''dentro'' non riesce a cogliere..

cristiano c.
    Visitatore

Predefinito

ciao Skean per carità penso che abbiate tutti ragione, ma il club dove andrebbe ha un team di bambini, credo usino le mezzo j .
    non voglio assolutamente sminuire il valore del gioco dicendo che è da bambini, ma solo che con le dovute cautele può essere un bel gioco per bambini. ho visto sul tubo che in diverse gare ci sono parecchi giudici, credo si possa fare lo stesso con i bambini, comunque non farebbe parte di un team di adulti, ma di bambini.
    per il discorso economico per ora ci si arrangia , ha già rimediato 80 euri (lavaggi macchine del parentame e tagli prato) per prendere, dopo lunga consultazione in rete, un vsr 10 che provvederò a depotenziare .
    cosa pensi che dovrei fare, gli dovrei vietare di chiedere di entrare in un team? se non lo prendono sarà una delusione, ma almeno la riceverà dalla squadra , che magari gli dirà no per l'età , e non sarà stato il papà st@@@o a vietargli di fare softair.
    purtroppo non c'è un libretto delle istruzioni per crescere i figli, io cerco di fare il massimo delle mie possibilità.
    p.s.
    puoi tranquillamente darmi del tu , quella sull'età era una battuta , non ti preoccupare
    Ultima modifica di cristiano c.; 08/09/2013 a 23:02

Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma

Predefinito

.......
    purtroppo non c'è un libretto delle istruzioni per crescere i figli, io cerco di fare il massimo delle mie possibilità.
    ................
    Come ti capisco! In bocca al lupo per l'avventura.

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

non farebbe parte di un team di adulti, ma di bambini.
    ma allora cambia tutto...se realmente esiste come cosa allora penso che andrà benissimo
    se si troverà a confrontarsi con coetanei sono sicuro che si divertirà un mondo perchè le giocate saranno pensate per i ragazzini della loro
    età... da questo punto di vista mandacelo ...si divertirà a non finire...
    come cambiano i tempi....io a10 anni mi spravo in giardino con le pistole delle bancarelle

l unica cosa è per l asg...piuttosto prendili un m4...nuovi stanno a 125 euro e sono pronti per giocare come escono di casa..usati li trovi anche a 90 spediti...e sono versatili e precisi...magari spiegali che può usarlo sia come assalto che come cecchino
    poi se realmente cià la voglia di cecchinare esiste sempre il singolo...
    Ultima modifica di Skean; 09/09/2013 a 00:44

Spina L'avatar di Jamz
    Club
    PotaGroup

Predefinito

Benvenuto, rispetto per tutto e per tutti ma secondo 10 anni è un po' piccolino per giocare

Se assistito da un adulto allora andrebbe più che bene, ma da solo un bambino di 10 anni che gioca in mezzo agli adulti o comunque a ragazzi più grandi di lui non ce lo vedo :P

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

penso di poter insegnare la pazienza
    allora credo che non avrai problemi a far pazientare tuo figli oper altri 3 o 4 anni.

e benvenuto sul forum!!!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Non posso che quotare gli interventi di Colpanik e Cougar 218.
    Anche se tu sei sicuro che tuo figlio, a 10 anni, sia responsabile, lo sei altrettanto (sicuro) che lo siano anche gli altri che andranno a giocare con/contro tuo figlio?
    Il soft-air, come ben sai, non è uno sport ma un gioco e, come gioco, non so come le assicurazioni si comporterebbero in caso di eventuali infortuni.
    Fossi al tuo posto, sentirei i responsabili di questo club come "sono messi" riguardo al discorso assicurativo e poi mi informerei con un avvocato. Il sospetto che lo facciano solo per lucro non si può escludere.
    Quando ci sono di mezzo minorenni, non ci sono manleve o assicurazioni che tengano ma molti club lo ignorano o fanno finta di ignorarlo.

cristiano c.
    Visitatore

Predefinito

ok vi farò sapere appena so qualcosa io, per la parte assicurativa sentiremo l'assicurazione cosa dice, al limite( non mi mangiate per carità) sentiremo l'assicurazione cosa prevede. ho sperimentato le mezzo j e non mi sembrano pericolose, le vendono dapertutto , i bambini ci si sparano senza controllo finchè non si scassano.
    comunque valuterò anche la serietà del club, e spero di poter essere sempre presente, non voglio assolutamente che nessuno si faccia male.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.