Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: buonasera

cristiano c.
    Visitatore

Predefinito buonasera

buonasera a tutti ho 47 anni e un figlio che vuole iniziare a giocare di 10 anni.
    sono di Anzio e ho già sentito un club locale per iscriverci, domenica prossima sentiamo.
    io sono un vecchio appassionato di softair ma non ho mai fatto parte di un club.
    per campare faccio impianti elettrici e tecnologici, ma per hobby faccio un sacco di cose, sono un appassionato astrofilo, non astrologo , mi diletto di pescasub e surfcasting, faccio ( con qualche soddisfazione ) gare di longcasting, quando ci sono le onde vado in mare a surfare (schiena permettendo) .
    visto che mio figlio vorrebbe iniziare a giocare, lo so che è piccolo, ho ripreso questa mia passione sopita ed abbiamo comprato un paio di colt m4 , uno in plastica ed uno in metallo, ovviamente il piccolo vuole quello di metallo e vuole fare il cecchino.
    insomma ogni tanto vi romperò le scatole con qualche domanda da neofita.
    ciao

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

holà...ma sempre più giovani eh?
    scherzi a parte complimenti per la responsabilità...ma il club con cui andrebbe a giocare è regolare?
    tra giocare con un asd e con ''i conoscenti'' la differenza è sostanziale..che sappia io non esistono club che accettino under 14
    per il discorso acquisti spero abbiate preso qualcosa di buono e non vi siate buttati sul bacaccone da 90
    perchè se no son soldi buttati...per un ragazzino di quel età penso che andrebbe bene un m4 stubby/pistols...
    il full metal poi credo sia un po pesantuccio per farsi alcune ore di gioco no?

per discorso sniper serve un boltaction e non un elettrico..e non è un ruolo consigliato ne per cominciare
    ne tantomeno per un ragazzino cosi piccolo visto che è necessaria molta pazienza e sopratutto un fucile bello lungo...

complimenti comunque a lei che li fa fare questo magnifico sport....io ho dovuto tartassare i miei per moolto tempo..
    e di anni ne avevo un paio in più

Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma

Predefinito

Ciao Cristiano e benvenuto
    Secondo me, per cominciare, provare e divertirsi va bene qualsiasi replica (purché non sia Over Joule) tanto poi, se il gioco ti prende vedrai che di soldi sopra per le ASG ce ne spenderete più d'uno Mi permetto invece di consigliarti per il pargolo (ammesso che lo accettino in associazione, perché è veramente piccolino) una bella maschera di protezione integrale, Non la vorrà (ci si suda, si appanna e la visibilità non è il massimo) ma tu non transigere...

OT ON
    @ Skean, a ridaje co' sta storia dei vecchietti.... certo che te le stai proprio a capa' eh???
    Ovviamente scherzo (ma neanche troppo.... )
    OT OFF

Ciao

cristiano c.
    Visitatore

Predefinito

grazie Skean, in realtà questo vecchietto di solito sfida i pischelli ,che scherzano sulla sua età , a surfare con lui le onde del Lido Garda durante una mareggiata di libeccio .
    certo il ruolo di cecchino necessita pazienza, diciamo che da dna potrebbe averla, ho già scritto che sono un pescatore, ed essendo anche sposato da ormai 16 anni , penso di poter insegnare la pazienza . per il fucile stiamo già in cerca di un buon bolt action abbatanza leggero e preciso, poi si vedrà se vuole comtinuare a giocare o meno.
    grazie Marco-mes, appena si è beccato un pallino da un J in pancia ha voluto tutte le protezioni possibili, si è infilato la sua corazzetta da Taekwondo , protezioni da avambracci caviflie e guanti, abbiamo preso una maschera integrale, quando brandeggia l'M4 sembra un personaggio di un manga

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cristiano c. Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti ho 47 anni e un figlio che vuole iniziare a giocare di 10 anni.
    sono di Anzio e ho già sentito un club locale per iscriverci, domenica prossima sentiamo.
    io sono un vecchio appassionato di softair ma non ho mai fatto parte di un club.
    per campare faccio impianti elettrici e tecnologici, ma per hobby faccio un sacco di cose, sono un appassionato astrofilo, non astrologo , mi diletto di pescasub e surfcasting, faccio ( con qualche soddisfazione ) gare di longcasting, quando ci sono le onde vado in mare a surfare (schiena permettendo) .
    visto che mio figlio vorrebbe iniziare a giocare, lo so che è piccolo, ho ripreso questa mia passione sopita ed abbiamo comprato un paio di colt m4 , uno in plastica ed uno in metallo, ovviamente il piccolo vuole quello di metallo e vuole fare il cecchino.
    insomma ogni tanto vi romperò le scatole con qualche domanda da neofita.
    ciao
    ...Cristiano credo nessun club regolarmente iscritto prenderebbe un bambino di 10 anni (anche se accompagnato dal genitore) per giocare, mia oppinione personale ritengo che un bambino di 10 anni dovrebbe giocare in altri modi e comunque è troppo piccolo per il softair...!!...benvenuto

cristiano c.
    Visitatore

Predefinito

grazie Colpanik , non ho idea del perchè non dovrebbero giocare a softair bambini di 10 anni, a nove anni ha fatto un torneo di taekwondo, (disciplina olimpica) e si gonfiano di botte, con tutte le corazze ! per la sicurezza di usare gli asg con le dovute cautele, non lo so, ma credo che tra un 10enne responsabile, e un 18ttenne irresponsabile , preferisco il primo. detto questo aspetto il giudizio del presidente della squadra a cui abbiamo chiesto, e ci atterremo alle sue disposizioni. non è una mia scelta fargli fare questo sport ma sua. per noi (io e mia moglie) basta che faccia uno sport, ma può essere lui a decidere quale, non siamo genitori fissati col calcio (che aborriamo) o col tennis, vuole fare vela? basta che si impegni , idem il softair , se la squadra lo dovesse prendere ma non prevede attività fisica almeno due volte a settimana (cosa che non credo) si impegna a venire con me in piscina .
    mi piace del softair lo spirito del gioco, chi è colpito deve autodichiararsi , molto molto sportivo ed educativo a mio avviso

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cristiano c. Visualizza il messaggio
    grazie Colpanik , non ho idea del perchè non dovrebbero giocare a softair bambini di 10 anni, a nove anni ha fatto un torneo di taekwondo, (disciplina olimpica) e si gonfiano di botte, con tutte le corazze ! per la sicurezza di usare gli asg con le dovute cautele, non lo so, ma credo che tra un 10enne responsabile, e un 18ttenne irresponsabile , preferisco il primo. detto questo aspetto il giudizio del presidente della squadra a cui abbiamo chiesto, e ci atterremo alle sue disposizioni. non è una mia scelta fargli fare questo sport ma sua. per noi (io e mia moglie) basta che faccia uno sport, ma può essere lui a decidere quale, non siamo genitori fissati col calcio (che aborriamo) o col tennis, vuole fare vela? basta che si impegni , idem il softair , se la squadra lo dovesse prendere ma non prevede attività fisica almeno due volte a settimana (cosa che non credo) si impegna a venire con me in piscina .
    mi piace del softair lo spirito del gioco, chi è colpito deve autodichiararsi , molto molto sportivo ed educativo a mio avviso
    ...ti posso dare ragione su alcuni punti, ma il softair non è uno sport (non è riconosciuto come tale), e non esente da pericoli (in una palestra fare taekwondo con tutte le protezioni e ben diverso) giocando in boschi con roccie, buche non indifferenti è altro non è la stessa cosa , nel gioco a volte non si presta attenzione a possibili pericoli che per un bambino di 10 anni responsabile o nò possono diventare dei seri problemi, io come presidente non prendo minori ne tantomeno bambini di 10 anni...!...buon softair cristiano (niente di personale).

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Totalmente d'accordo con te sotto quasi tutti i punti cristiano ma il problema è questo: ammetterai che trovare un bambino di 10 anni che si possa definire responsabile è abbastanza difficile, non fosse altro che quella è un'età che potremmo definire l'antitesi della responsabilità (come tra l'altro è anche giusto che sia). Con questo non voglio dare dell'irresponsabile a tuo figlio ma sono più propenso a credere che tuo figlio possa essere un'eccezione: un decenne responsabile in mezzo alla moltitudine dei non responsabili Poi a quell'età, spesso i bambini fanno di tutto pur di "vincere" e questo potrebbe far sorgere problemi in termini di " ti ho preso" e "non non è vero". Noi del 1° Recon S.A.T. prendiamo anche minorenni, ammesso che xò abbiano compiuto 16 anni di età, ma ci sono anche club che non accettano minori in nessun caso

cristiano c.
    Visitatore

Predefinito

ok non volevo dire che mio figlio è meglio degli altri , credo , e megari sbaglio, che possa essere un bel gioco per bambini, non voglio rivoluzionare le idee di nessuno
    se non lo prendono pazienza, farà un'altra attività .

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

fidati non è assolutamente un'attività adatta ai bambini soprattutto se lasciati da soli

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.