TRIARII SAC , in collaborazione con la PRIMA DIVISIONE AQUILE,
presentano
OPERAZIONE BARRAS
ANTEFATTO
Sierra Leone, Settembre 2000.
Il piccolo paese dell'Africa occidentale è squassato da violenze tra bande di guerriglieri e a nulla valse l'intervento dell'ECOMOG e il dispiegamento di una forza ONU, UNAMSIL. La pressione crescente delle bande di terroristi costrinse l'ONU a sollecitare l'intervendo del governo inglese con l'obbiettivo di evacuale gli occidentali presenti in Sierra Leone.
Londra lancia l'Operazione PALLISER" inviando sul posto un battaglione del 1° Reggimento Paracadustisti, che nel giro di una settimana aveva già messo in sicurezza le zone attraverso le quali sarebbe avvenuta l'evacuazione. Seguirono alcuni interventi militari per contrastare le minacce dei gruppi terroristici e l'addestramento dell'esercito nazionale.
Uno dei principali esponenti del terrore, Foday Kallay capo indiscusso dei West Side Boys, per cercare di conquistarsi maggiore visibilità decide di compiere un ecclatante atto terroristico catturando una pattuglia di 12 uomini del 1° Btg. del Royal Irish regiment, chiedendo per la liberazione dei prigionieri la scarcerazione di alcuni esponenti principali dei gruppi di terrorsiti detenuti nelle carceri governative.
Londra
Il primo Ministro inglese Tony Blair, in un intervento alla televisionemolto duro e deciso, riferendosi a coloro che detenevano militri britannici impegnati in operazioni di pace, senza mai citare il paese africano, disse che avrebbero pagato le conseguenza, in quanto il Governo di Sua Maestà aveva autorizzato l'uso della forza.
Al ministero della Difesa un computer aveva dato il nome all'operazione che si stava organizzando in sierra Leone: si sarebbe chiamata Operazione BARRAS.
Data, orari e luogo: 6 Ottobre 2013 , dalle ore 08.00 alle ore 16.00 circa, Onore (BG) - Lombardia
Tipologia: Gara a pattuglia 6h - navigazione libera - Regolamento ASNWG ed. 1 - rev.5 del 01/04/12 –
Difficoltà fisica : media
Difficoltà tattica : media
La partecipazione è riservata alle squadre legalmente costituite. La Direzione di gara si riserva di effettuare eventuali controlli per verificare quanto richiesto.
Quota di partecipazione : € 240 a squadra (max. 8 operatori)
N° squadre ammesse : 10
Partecipazione : LIBERA
Materiale al seguito : GPS, coordinatometro, binocolo, kit pronto soccorso (almeno n.1 per squadra) ; sono necessarie conoscenze intermedie di cartografia. La necessità di eventuali ulteriori equipaggiamenti verrà indicata sul book.
Indicazioni particolari : è fatto OBBLIGO, a tutti i partecipanti, l’utilizzo di BB BIODEGRADABILI A BASSO IMPATTO VISIVO. Il rispetto di tale prescrizione verrà verificato dalla D.G.
Attuabilità : ogni condizione meteo, a meno che non vengano ritenute potenzialmente pericolose per l’incolumità dei partecipanti.
Prenotazione: post su SAM ed invio mail all’indirizzo “ barras@triarii.it ”. La prenotazione è valida per 7 giorni. Trascorso tale periodo decade la prenotazione. le modalità di pagamento della quota verranno comunicate direttamente alle squadre interessate.
N° Team prenotati Stato della prenotazione 1 Lupi Rovereto CONFERMATO ISCRIZIONE 2 Bounty Hunters CONFERMATO ISCRIZIONE 3 I Mercenari CONFERMATO ISCRIZIONE 4 StArS Sat CONFERMATO ISCRIZIONE 5 Omega Team CONFERMATO ISCRIZIONE 6 LRRP Team Seal CONFERMATO ISCRIZIONE 7 Army of Pain CONFERMATO ISCRIZIONE 8 Arditi carraresi CONFERMATO ISCRIZIONE 9 Black Predators CONFERMATO ISCRIZIONE 10 Lupi Sat Verona CONFERMATO ISCRIZIONE
Note: Il book verrà inviato a partire dal 18/09/13 alle squadre iscritte, in regola con il pagamento con la quota di iscrizione. Eventuali note integrative verranno successivamente comunicate tramite mail all'indirizzo comunicato in fase di iscrizione.