Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: bah e poi ti trovi il pistone cosi

Recluta L'avatar di Montru
    Club
    Phoenix- Torino

Predefinito bah e poi ti trovi il pistone cosi

Ciao ragazzi

Mi si e presentato un problema mai visto prima...
    Asg. Sentry g#p
    Meccanica gb gp, elicoidali systema, gruppo aria lonex e piston systema m100
    batt 11,1 tunirgy mosfet

Praticamente si é scavato il pistone all'ultimo dente in su.... non credo sia un problema di aggancio visto lo status del primo dente..
    Cosa potrebbe essere?? Capitato solo dopo 3-400bb.....
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image.jpg 
Visite: 150 
Dimensione:   51.8 KB 
ID: 216403

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

il primo problema sta' nel pistone nero systema che e' una ciofeca,poi le cause possono essere molte...quale gruppo lonex e'?che molla montavi?guidamolla cuscinettato?cuscinetti dietro la testa pistone?quanto ballava nelle guide?i gear g&p sono tra' i piu' abbondanti in tutto,il settoriale ingaggiava a pieno i denti del pistone o solo per 3\4?

Club
    Phoenix- Torino

Predefinito

Ciao 6666ste, allora gruppo aria lonex acciao, testa aluminio azzurra lonex, testa pistone con fori a/v larghi, cuscinetti nel pistone e guidamolla, molla m100 systema morbida... agganciava per quasi la totalità ed in buona posizione di aggancio inftti mancano praticamente tutto dei dentini

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

Per un settaggio hi-speed inanzitutto tutti quei cuscinetti non vanno bene come tutto quell'alluminio nel pistone.. troppo pesante, troppe parti "pesanti" che battano in testa con rof elevati non è mai cosa buona.. tieniti leggero.. testa pistone e testa cilindro mettili in plastica, a mio parere è inutile in alluminio, rischi solo di crepare la parte anteriore del gb.. poi dopodichè il problema penso sia stato in un cedimento del primo dente in ferro in punta al pistone (quello appena prima la testa per capirci), e quindi cedendo quello, il settoriale si è mangiato tutti gli altri denti in plastica poichè agganciava quelli per primi.. il problema può essere semplicemnte stato quello, ossia il cedimento del primo dentino in ferro.. non è la prima volta che capita.. prova con un altro pistone, e prima di tutto allegirisci le parti in movimento!

Club
    Phoenix- Torino

Predefinito

ok grazie mille!! appena ordinato un aim con creamgliera tutta in metallo

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Montru Visualizza il messaggio
    ok grazie mille!! appena ordinato un aim con creamgliera tutta in metallo
    Ti dovevo dire anche questo.. che in settaggi hi speed , pistoni con cremagliera tutta in metallo sono abbastanza sconsigliati e potenzialmente dannosi per gli ingranaggi se mai si dovesse rompere.. io ti consiglio un pistone completamente in plastica con limato il primo dente dopo il dentone.. e poi come già detto cambia testa pistone con un in plastica idem per la testa cilindro, e togli i cuscinetti dal pistone.. li lasci solo sul guidamolla..

Poi vista la presunta velocità del rof, con quesi settaggi sei sui 25 / 30 bb/S giusto? La systema m100 morbida mi pare un pò troppo morbida.. se a casa hai un crono potresti provare ad accorciare una molla un pò più dura che hai in casa e portarla al j.. Con quelle morbide rischi il riaggancio con raffiche troppo elevate..

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

aim top e' magro per il tuo gear....meglio un shs o un royal!!!!mettici anche una sp100 guarder o 100 lonex,cosi' puoi levare i cuscinetti(almeno dalla testa pistone)

Spina L'avatar di fedegol4ever
    Club
    non affiliato

Predefinito

gli elicoidali sono sempre una scelta difficile e io non ho mai avuto il coraggio in 4 anni da asg a montarne una terna, sono difficili e noiosi da spessorare, sono famosi per ridurre meccaniche in brandelli e soprattutto vanno montati con boccole resistenti poiche rispetto ad ingra normali la loro torsione è molto più deleteria sull'appoggio. se abbianiamo queste problematiche (magari sto parlando a vanvera e 6 il miglior meccanico del forum) ad un gruppo aria pesante e una 11,1 diciamo che l'esito di quel pistone era "scontato". il consiglio che ti do è di partire piano magari nei test usare le batterie il progressione, testare con i cavi in mano per controllarne la temperatura (in caso scaldano lo spessoramento è sbagliato)e prima di montare pistoni con denti in acciaio provane molti in plastica almeno cedono quelli e non il resto del gear. poi siamo sempre nei soliti discorsi una rotuttura del genere ad alte velocità può essere causata da moltissimi fattori quindi non avendo il gear sotto gli occhi non posso aiutarti a risolverlo con così pochi dettagli

Club
    Phoenix- Torino

Predefinito

È lo so però ho preso il sentry usato e ci dovevano essere dentro i modify al posto dei systema.. È tutti i miei progetti sono andati a farsi friggere..
    cavplo ho preso l'aim ed è già arrivato.. 666ste cosa intendi con leggerino?

inoltre ho trovato una Madbull m110? Come dite che vadatagliandola?

Club

Predefinito

Può andare bene o male.. dipende.. inanzitutto devi provare una molla dura ma non accessivamente da andare a 1.2 j.. testare con un cronografo la potenza dopo aver sosituito la molla e vedere di quanto esce over.. dopo di che se non è troppo over (di 0.05/0.1) potresti provare a tagliare due spire alla volta.. Si taglia dalla parte posteriore ( dove appoggia al guidamolla) e dopodichè appena rientri al joule (lasciala di poco sopra perchè nei primi cicli la molla si assesterà e perderà un pò di potenza (valori tra gli 0.01-0.05).. prima però, come ti ho già detto, è necessario controllare la potenza.. la molla non dev'essere troppo lunga.. a parer mio per questo genere di lavori e meglio utilizzare le molle cinesi dei low cost.. sono dure e non troppo lunghe..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.