123 ...

thread: Ottimizzazone meccanica per colpo singolo

Soldataccio
    Club
    Raiders TST - Bari
    41
    08 Oct 2005
    2,812

Ottimizzazone meccanica per colpo singolo

Buonasera,
    ho appena preso un M14, volevo usarlo esclusivamente a colpo singolo e vorrei quindi ottimizzare la meccanica per questo lavoro.
    In particolare mi interessa che il colpo singolo sia molto reattivo e veloce a partire.
    Quali componenti mi consigliate di montare?
    In particolare:

- motore hi-speed o hi-torque?
    - batteria lipo 7.4 o 11.1?
    - ingranaggi standard?
    - conviene montare un mosfet?

Grazie mille a tutti!

Fondatore di SAM
    Club
    TESTUDO
    71
    07 Oct 2005
    14,414

GiÃ* con una 11,1 noterai notevoli miglioramenti ma, se ci metti anche un high torque, il colpo sarÃ* piú secco, deciso.

Soldataccio
    Club
    Raiders TST - Bari
    41
    08 Oct 2005
    2,812

Perfetto, quindi un motore hi-torque ad albero corto (hai qualche marca da consigliarmi?) e una bella 11.1 con una bella corrente di scarica (50?) e molti MAH. Qualche altro consiglio? Un mosfet per non far bruciare i contatti?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    52
    01 Aug 2011
    2,192

mi accodo visto che mi interessa:
    in alcuni tornei cqb giocabili solo a singolo, la grip motore mi diventava letteralmente ARDENTE dopo una decina di bbs sparati in successione.
    tutti i miei motori sono ht e uso sempre e solo 7,4 quindi nulla di spinto.

c'è un modo per mantenere il motore a temperature umane (o almeno che non diventi come il piano cottura di chef rubio! ) e poter giocare tutta una giornata a singolo non dico non-stop, ma almeno senza dovermi fermare ogni 30 secondi per raffreddare?

Soldataccio
    Club
    Raiders TST - Bari
    41
    08 Oct 2005
    2,812

Io dovrei utilizzarlo come sniper, che motore monti? Di che marca? Magari è proprio quel motore che scalda molto!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    52
    01 Aug 2011
    2,192

tutti motori ht king arms tranne un m120 (ma quello è normale visto che è hs)

Spina
    Club
    non affiliato
    27 Jun 2011
    70

Per l'M14 io ti consiglio di montare un mosfet, almeno che non sia marui o g&g, i cloni marui hanno un livello qualitativo inesistente per quanto riguarda il grilletto "meccanico", con un mosfet risolvi l'arco voltaico che si va a creare, soprattutto in vista di una 11.1 .
    Il mosfet aumenta la reattivitÃ* da se, altrimenti se hai un po' di mano c'è anche chi usa dei condensatori in parallelo che però sono pericolosi se non isolati ottimamente (oltre a mantenere carica residua se non scaricati dopo aver tolto la batteria).
    Se è un "cinese" hai giÃ* un HT in mano non serve cambiarlo, una volta spessorato ed aggiustato bene l'accoppiamento con il conico non avrai problemi imho.

Fondatore di SAM
    Club
    TESTUDO
    71
    07 Oct 2005
    14,414

Se è un motore Cyma, non si muove neanche con le 11,1 !! E' forse fra i peggio motori montati sulle cino-repliche.

Nel colpo singolo è normale che il motore riscaldi. Ad ogni pressione sul grilletto la meccanica deve ricominciare il ciclo di sparo e quindi il motore necessita di uno spunto di corrente elevato per muovere il tutto.
    Quello che dice CANISTER sull'arco voltaico che si crea sulle lamelle del grilletto è vero ma, a meno di non montare una molla molto dura che richiede un fottio di corrente per comprimerla (non credo sia il tuo caso), aspetterei a montare il mosfet.

Soldataccio
    Club
    Raiders TST - Bari
    41
    08 Oct 2005
    2,812

Si dimenticavo di dire che è un Cyma.
    Quindi il cambio motore è d'obbligo! Qualche marca consigliata?
    Molle dure no, devo stare sempre entro il J quindi al massimo una M100, a questo proposito quale molla mi consigliate? Guarder? SMK?

Fondatore di SAM
    Club
    TESTUDO
    71
    07 Oct 2005
    14,414

Tu hai una canna lunga e credo che una guarder da 90 potrebbe lasciarti troppo sotto il Joule. Casomai vedessi che sei ancora intorno agli 0,85 joule, spessorala.
    Per il motore chiedi a Bombardiere! E' una autoritÃ* in questo campo !!

123 ...

airtrigger

orga

SEO Blog

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.