Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Quale ente scegliere.

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #3
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    65
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peppels95 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ultimamente il club in cui gioco, sta pensando di scegliere un Ente di promozione sportiva diverso da quello a cui è affiliato al momento, e dovendo stringere il cerchio attorno a quegli enti che realmente potevano interessarci, siamo giunti ad un bivio: ASNWG o GAS?
    Entrambi gli enti sembrano offrire una serie di tornei, corsi ed eventi davvero allettanti, e qui scatta la domanda a voi: quale dei due enti dovremmo scegliere? Perchè? Esperienze che avete avuto sia con uno che con l'altro ente? L'affiliarsi ad uno dei due enti non dovrebbe intralciare l'intenzione del club di introdursi alla modalità FTH, giusto?
    Grazie,
    Peppels.
    Direi il discorso sia ben più articolato e ti convenga consultare l'area Leggi e SoftAir.

    Poi, per la 10000000000000000000000000000000esima volta:

    ASNWG e GAS non sono Enti di Promozione Sportiva

    L'ASNWG e la sua Federazione (FIGT) sono un'associazione di associazioni, a livello nazionale. che praticano il SoftAir e sono affiliate all'Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, ACSI/Associazione Centri Sportivi Italiani.

    I GAS sono un gruppo di associazioni (non sono assolutamente un'organizzazione a livello nazionale) legati all'Ente di Promozione Sportiva non riconosciuto dal CONI, CNSF/Centro Nazionale Sportivo Fiamma (o, più brevemente, Sport Nazionale).

    Lo CSEN/Centro Sportivo Educativo Nazionale menzionato è invece un Ente di Promozione Sportiva, (riconosciuto dal CONI)... dunque, nulla a che vedere con i primi due (ASNWG e GAS).
    La propaggine dello CSEN nel SoftAir si chiama SoftAir CSEN e non ha una struttura nazionale.

    Aggiungo: nella scelta, oltre che servizi offerti (a chiacchere) e costi al ribasso, dovremmo fare attenzione alla tendenza ad autoreferenziarsi, alle chiare sigle politiche, alla prosopopea di campionati mai svolti e di sigle "nazionali" usate a sproposito, agli eventi disastrosi patrocinati, alle raccolte fondi funzionali a ben altro, ai corsi da istruttore, combattimento corpo a corpo, da sniper offerti a pagamento da non-si-sa-bene-chi con rilascio di diploma e qualifica a non-si-sa-bene-che.
    Perfavore... sono anni che, di continuo, non facciamo altro che spiegarlo: sarebbe gratificante che, ogni tanto, qualcuno se lo ricordasse.
    Ultima modifica di Grigio; 04/09/2013 a 13:35

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.