quoto in alcune parti grigio (io non sono stato a specificare la differenza tra eps o meno perchè sono stati chiaramente fatti due nomi quindi ho dato il mio giudizio personalissimo

, purtroppo però non ricordandomene non posso dire "figt ha patrocinato 2 tornei truffa e 6 andati a zoccole", e tra l'altro mi viene in mente un motivo per cui l'eps o l'associazione di associazioni dovrebbe esserne responsabile...
io sono asnwg/figt e se domani organizzo un torneo lo faccio senza dover chiedere il permesso a loro (se non erro...), quindi se il mio torneo va a troie per svariati motivi oppure se mi frego i soldi delle iscrizioni e scappo, loro che colpa ne hanno?
a rigor di logica se hai sotto di te 7 asd è facile controllarle, meno se ne hai sotto 7000!!

concordo totalmente invece sul discorso dei "corsi fantasma" che non servono a nulla (se non ad una cultura personale in ALCUNI CASI), sui peggiori diplomini, qualifiche e riconoscimenti (oh cacchio, ho un diploma di "distruttore certificato di sagome di cartone mentre mi krav mago i polsi!"

) fino all'INFIMA messinscena delle beneficenze (alcune effettivamente funzionate, ma altre spennate dei "costi di gestione ed organizzazione" talmente tanto da consegnare ai tapini cifre utili forse per le sigarette)