Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 74

Discussione: Brindisi - Ferito grave durante partita di softair

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di renero
    Club
    S C M città murata

Predefinito

Io ho 45 anni e 2 anni fa mentre andavo col mio club su un irto colle ho messo il piede su terriccio morbido.,risultato?perone spezzato e 2 mesi a casa dal lavoro..l assicurazione del club non é servita a nulla e a quanto pare neanche a chi é affiliato FISA spetta molto..morale?di sicuro quella mattina non pensavo di aver un incidente con strascichi che mi rincorron ancora oggi...terriccio o albero che sia quando te tocca te tocca

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    può essere che tu abbia ragione, ma sinceramente rifiuto l'idea di dover lasciare "spazio di crescita" a gente che se ne frega degli altri... perchè altrimenti a che pro fare il possibile per essere sempre in regola se poi alla fine hai solo spese in più ed il rosico quando gente del genere fa cavolate e ci scarica addosso bilici di letame attraverso i media?
    Potrei risponderti che fare le cose in regola è un dovere dii ogni buon cittadino a prescindere del vantaggio che se ne ricava.
    Detto questo io sono assolutamente sicuro, grazie alla esperienza di vita in 51 anni passati a vivere sul Pianeta Terra, che è estremamente improbabile che l'azione di una qualsiasi autorità statale possa ristabilire ordine e disciplina. Ogni volta che lo Stato si è rivolto a libere organizzazioni di cittadini, lo ha fatto per scippare autonomia e per imporre una tassazione. Giammai lo Stato è riuscito a moralizzare qualsivoglia ambiente e, al contrario, ha spesso snaturato i buoni propositi dei pionieri delle varie attività. Il problema non sono le leggi e le iniziative. Il problema sono gli italiani. E, questo, lo dico con grande sofferenza perchè sono italiano e sono pure, forse stupidamente, felice di esserlo. Se il clone dell'Ukara venisse creato in Italia da veri giocatori di SA e da questi gestito, le intenzioni sarebbero ottime...ma nessuno potrà mai assicurare che tutto venga gestito con serietà. Continuo a pensare che l'unica maniera per portare avanti il SA, allo stato attuale, sia quella di rimanere autonomi dallo Stato.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da renero Visualizza il messaggio
    Io ho 45 anni e 2 anni fa mentre andavo col mio club su un irto colle ho messo il piede su terriccio morbido.,risultato?perone spezzato e 2 mesi a casa dal lavoro..l assicurazione del club non é servita a nulla e a quanto pare neanche a chi é affiliato FISA spetta molto..morale?di sicuro quella mattina non pensavo di aver un incidente con strascichi che mi rincorron ancora oggi...terriccio o albero che sia quando te tocca te tocca
    Mah...sinceramente non so con chi tu sia affiliato..so che nella organizzazione alla quale sono affiliato, se ti fai male sei risarcito dalla Polizza Infortuni. Io conosco quella della mia organizzazione so che ha sempre pagato. Certo che se tu hai solo la tessera dell'Ente di Promozione sportiva che costa 4 - 5 euro, sarà ben difficile avere risarcimenti adeguati.

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

concordo in pieno con dodo...e secondo me non si parla di tessera gratuita o quasi...costasse anche quei 20/30€ all'anno...sappiamo benissimo, se giocate da qualche tempo, che quei soldini lì vengono spesi per prendersi 4 patch da mettere sul tattico, o una tasca che probabilmente nemmeno serve...

continuare a testa bassa dicendo "ma tanto in italia va così" è proprio il comportamento che porta ad un'italia che va così!!!!!

Non bisogna commettere l'errore opposto, credendo che basti un minimo di regolarizzazione per sistemare tutto...dobbiamo invece prendere atto che fino a ieri "l'italia tanto va così, fatta la legge trovato l'inganno"...ma da domani, con delle fondamenta solide, e con l'impegno di chi tiene veramente al softair, si potrebbe cercare di isolare individui che hanno fatto si che gran parte dei tornei siano ad invito per evitare che vengano estranei rognosi, i club formano dei circoli tra di loro per poter far amichevoli senza rovinarsi la mattinata a causa di un club sconosciuto caz*one, o altre situazioni simili...

e sinceramente, se per arrivare a questo devo fare il muso duro con chi non rispetta le regole, lo faccio volentieri!!! l'importante è non girarsi dall'altra parte con l'atteggiamento "beh, cosa vuoi, se infrange la legge sono cavoli suoi..." .... NO! infrangi la legge? e con me, allora, non giochi ora, o non giocherai nemmeno più!
    e se per avere una lista, un albo o quel che sia, è necessario un tesseramento che costi anche quei 20/30€ all'anno, glieli darei volentieri caspita, se poi di contro ho una serie di vantaggi portati dallo sfoltimento di bm e di gentaglia che si alza la mattina con l'intenzione di venirmi a rovinare la mattinata di gioco...

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

Jump, infatti, come ho scritto...l'ukara sarebbe una buona base d'appoggio... ma, come ho ripetuto in tutti i post, il grosso del lavoro starebbe ai veri softgunner seri...che dovrebbero "denunciare" (almento moralmente) chi si comporta male...mettere in uno stato di disagio, vergogna, ed isolamento chi non fa le cose in regola...

Attualmente il comportamento dei più è accondiscendente...lui non si dichiara? beh, problemi sui, la prossima volta non chiamiamo più quel club... il giocatore usa la replica overJ? pazienza dai...tanto è fuori di poco...giocano in quella zona senza autorizzazione? beh, tanto mal che vada se vengono beccati ci rimettono loro, mica io!

Se invece, al tizio che gioca abusivamente nell'area X, gli si dice "ma stai scherzando?!?!? giochi là senza permesso?!?!?! ma lo sai cosa rischi se ti beccano?!?!? ma piuttosto iscriviti ad un club che ha già delle aree di gioco, almeno vai sul sicuro!!!!" ... e poi se il tizio persevera, gli si mandano i caramba finchè son la che giocano... bastardata? no, pulizia e correttezza!

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Si..quello che dici è giusto..se non fosse per la parte dei Carabinieri....con tutto quello che hanno da fare e con i tagli che si continuano ad applicare alla sicurezza, presto le denunce saranno a "pagamento". ....Vuoi denunciare un club che gioca senza permessi? Ok, devi fare un versamento di 50 euro e i Carabinieri potranno fare benzina per andare sul campo a sanzionare gli irregolari..

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Potrei risponderti che fare le cose in regola è un dovere dii ogni buon cittadino a prescindere del vantaggio che se ne ricava.
    Detto questo io sono assolutamente sicuro, grazie alla esperienza di vita in 51 anni passati a vivere sul Pianeta Terra, che è estremamente improbabile che l'azione di una qualsiasi autorità statale possa ristabilire ordine e disciplina. Ogni volta che lo Stato si è rivolto a libere organizzazioni di cittadini, lo ha fatto per scippare autonomia e per imporre una tassazione. Giammai lo Stato è riuscito a moralizzare qualsivoglia ambiente e, al contrario, ha spesso snaturato i buoni propositi dei pionieri delle varie attività. Il problema non sono le leggi e le iniziative. Il problema sono gli italiani. E, questo, lo dico con grande sofferenza perchè sono italiano e sono pure, forse stupidamente, felice di esserlo. Se il clone dell'Ukara venisse creato in Italia da veri giocatori di SA e da questi gestito, le intenzioni sarebbero ottime...ma nessuno potrà mai assicurare che tutto venga gestito con serietà. Continuo a pensare che l'unica maniera per portare avanti il SA, allo stato attuale, sia quella di rimanere autonomi dallo Stato.
    Che sia dovere morale fare le cose secondo legge è una cosa che sappiamo io, te e tutti quelli che si comportano in un certo modo.
    Ma se lo Stato non sa perseguire e sanzionare chi sbaglia, allora non sa fare una parte del suo lavoro!
    Io mi chiedo se sia realmente impossibile che una proposta possa partire dai cittadini, in concerto con lo Stato, o se solamente possiamo far finta di votarli ogni tanto e star li con le chiappe in aria aspettando il pesce padulo...

------ Post aggiornato ------

Si..quello che dici è giusto..se non fosse per la parte dei Carabinieri....con tutto quello che hanno da fare e con i tagli che si continuano ad applicare alla sicurezza, presto le denunce saranno a "pagamento". ....Vuoi denunciare un club che gioca senza permessi? Ok, devi fare un versamento di 50 euro e i Carabinieri potranno fare benzina per andare sul campo a sanzionare gli irregolari..
    Beh, gli basterebbe gestire meglio le risorse, con meno sprechi... sono piemontese... maybe you know what I mean...

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Ho lavorato con ben due grandi aziende piemontesi...so cosa significa...

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Ho lavorato con ben due grandi aziende piemontesi...so cosa significa...
    Ecco... se poi ci aggiungiamo che: non ci sono i soldi per far girare la notte le pattuglie... ma ogni politico (anche gente che non è più in carica, stile Monti) ha una scorta che in confronto quella di Gheddafi la si poteva considerare "modesta"... e che da 10 anni, abbiamo non si sa più quale quantità di FFOO e FFAA localizzate in un UNICO punto della cartina... come se a risiko metti tutti i carriarmatini in una unica regione... a guardare il cielo... i soldi per quello che interessa li trovano sempre... scusate l'OT, ma sinceramente mi sembra di stare in un Paese che fa uso massiccio di allucinogeni... ad un mio amico han tamponato (o meglio demolito) la macchina posteggiata fuori dalla pizzeria... un tizio ubriaco ha fatto la curva troppo stretta ed ha perso il controllo del mezzo... ha pure tentato di scappare ma era troppo storto per farcela... han chiamato i carabinieri... 3 ore per arrivare di mercoledì sera perchè non c'erano volanti in zona (prima cintura di torino)... il tipo nel frattempo ha chiamato gli amici e stava per scapparci la rissa... ... che paese siamo diventati?

Ripeto, scusate l'OT, se qualcuno lo reputa offensivo o altro edito senza problemi ma purtroppo è inutile parlare di mancanza di risorse se poi viviamo in un Paese che spreca denaro come respira...

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Questa pagina è stata trovata cercando:

ukara

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.