Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 74

Discussione: Brindisi - Ferito grave durante partita di softair

  1. #21
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    beh, non so da voi, ma qui per vari motivi sui giornali tipo la stampa o roba più locale capita spesso di leggere articoli che riguardano incidenti di bicicletta - moto - calcio ("rissa tra genitori e arbitri alla partita amichevole....")... magari il softair fa articolo per la particolarità del ns hobby...



    beh ogni tanto capita pure da noi di incrociare qualcuno che pensa di fare il cecchino giapponese che ti spara dall'albero senza nemmeno legarsi come facevano loro... meno male che non sono solo io a trovarlo una roba inutilmente pericolosa...
    Nel mio club nessuno sale sugli alberi per sparare... tutta la squadra lo prenderebbe a male parole...poi, per carità, a volte ci si può fare del male nelle maniere più assurde e inaspettate...ma scalare alberi, giocare sui tetti di capannoni industriali dismessi, penetrare in aree private dismesse...sono atteggiamenti che sono da censurare con forza. Il SA non è più quello di 20 anni fa...e non è vero che una volta era tutto bello e puro...eravamo più giovani, questo si...ma chi faceva cose avventate ieri è uguale a chi le fa oggi. La differenza è che il mondo si sta accorgendo che il SA esiste...non siamo più una specie di "moto carbonaro" che si muove nei sottofondi...pratichiamo una attività ludico sportiva che deve crescere e che deve dotarsi di una coscienza condivisa. Nel 2013 trovo assurdo dover continuare a dire che non si deve giocare in aree dismesse senza l'autorizzazione..e non se ne può più di dire che la sicurezza deve essere il nostro primo pensiero. Forse i ragazzi guardano troppi film di Rambo e si trasformano in "rimbambiti"...io posso capire l'essere spericolato a 15 anni....ma non tollero più la leggerezza a 40 anni..come non tollero più chi continua a giocare in maniera non "regolarizzata" ..e con questo termine non indico coloro che non sono iscritti ad un club ma coloro che non hanno verificato la sicurezza del campo di gioco, non hanno chiesto adeguate autorizzazioni, non hanno comunicato alle Autorità modalità e luoghi di svolgimento delle giocate, che non hanno adeguate coperture assicurative. E' ora di crescere...e lo scrivo qui, su SAM nella speranza che chi ha fatto scelte "al di fuori delle regole" si metta una mano alla coscienza e cominci a pensare che non sempre le regole sono delle gabbie per gli spiriti liberi ma, in realtà, sono dei principi minimalistici di buon senso per pter svolgere attività sportiva sana e consapevole.
    Ultima modifica di JUMP62; 04/09/2013 a 13:38

  2. #22
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Nel mio club nessuno sale sugli alberi per sparare... CUT E' ora di crescere...e lo scrivo qui, su SAM nella speranza che chi ha fatto scelte "al di fuori delle regole" si metta una mano alla coscienza e cominci a pensare che non sempre le regole sono delle gabbie per gli spiriti liberi ma, in realtà, sono dei principi di minimalistici di buon senso per pter svolgere attività sportiva sana e consapevole.
    Beh meno male che il softair non è più quello di anni fa... almeno la digos si può occupare di altro.
    Il fatto è che si sente di troppi che prendono una asg (non per forza una low cost... un tizio che ho conosciuto che gioca da irregolare lo fa con uno SCAR SRE...), si trovano in una decina e giocano dove gli pare... giocano così, magari fanno qualche cavolata (qui a torino ne sono successe un pò di tutti i colori), poi pigliano e smettono... magari perchè l'asg gliel'ha sequestrata il carabiniere... perchè oggi va così: voglio fare una cosa? La faccio... gente che ti chiama il sabato sera perchè ha trovato il bigliettino da visita nel negozio e vuole giocare IL GIORNO DOPO!
    Ormai è l'andazzo generale: scarichi l'APP, clikki e vinci, è venuta meno la voglia di impegnarsi... e se gli rispondi di no o meglio cerchi di fargli un discorso più preciso dicendo che no magari ci si vede in settimana a riunione, si parla ci si conosce un attimo.... BUM: si fondano il loro gruppo... tu son almeno 5 anni che giochi e la tua associazione per fare tutto come si deve, non prendendo tutti gli scappati di casa che si presentano sulla porta, ti ritrovi a fare i salti mortali per mantenere un nome, un gruppo giocante ed un campo con i permessi, in buoni rapporti con la gente del posto che non si incavola se gli riempi il parcheggio fronte - casa di auto alla domenica... questi si tirano su club da 40 - 60 persone: tutti irregolari. Poi qualcuno di loro fonda un gruppo regolare, altri smettono... e via così. Ha senso?

    Io comunque son sempre dell'avviso che va regolarizzata la questione delle ASG... nel senso regolarizzarne la diffusione o quantomeno cercare di evitare che scappati di casa si facciano l'arsenale per la sparatoria nel parcheggio del Carrefour...

    Poi il tizio di 45 anni... voglio dire... hai raggiunto un età, come dire, della ragione... perchè fare certe cose?

  3. #23
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Ecco qui le conseguenze... Così magari si capirà il mio "no-comment" iniziale!
    http://www.senzacolonnenews.it/crona...-brindisi.html
    Ultima modifica di erduca; 04/09/2013 a 10:50

  4. #24
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Mi sarei stupito del contrario.
    Resto dell'idea che se non ci muoviamo a sistemare alcuni "dettagli" della ns attività, le situazioni di questo genere non possono che aumentare... il fatto che ora sia successo a Brindisi o, tempo fa in altri comuni, non vuole dire che non può capitare dappertutto e chi ci perde sono solo "i fessi" come noi che han sempre seguito le regole...

  5. #25
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    Mi sarei stupito del contrario.
    Resto dell'idea che se non ci muoviamo a sistemare alcuni "dettagli" della ns attività, le situazioni di questo genere non possono che aumentare... il fatto che ora sia successo a Brindisi o, tempo fa in altri comuni, non vuole dire che non può capitare dappertutto e chi ci perde sono solo "i fessi" come noi che han sempre seguito le regole...
    Chi ci perde non sono di certo la gente che è andata a giocare quella sera, perchè magari smetteranno di giocare e stop, chi ci perde sono gli appassionati che giocano magari da 10anni che si vedono negare o annullare permessi!

  6. #26
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Sep 2012
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Ecco qui le conseguenze... Così magari si capirà il mio "no-comment" iniziale!
    http://www.senzacolonnenews.it/crona...-brindisi.html
    Come al solito nell'articolo si scrive senza conoscere(non tanto "le partite possono durare anche 6 ore" ma "i dolorosissimi pallini").

    Certo che sentire di un 45enne che gioca senza permessi e si arrampica sul tetto di un edificio abbandonato non è una bella notizia, ci si aspetterebbe un po' più di prudenza e di maturità, soprattutto se poi si fa male, speriamo guarisca presto.

    Io non sono in una A.s.d. , ovvero non l'abbiamo neancora costituita nonostante sia passato più di un'anno da quando abbiamo iniziato, ma se non c'è tutto in regola(permessi/avvisi/cartelli), non giochiamo ed evitiamo che certe cose non vengano fatte, abbiamo tutti tra i 19 e 21 anni, qualche testolina di quiz che a volte ha strane idee c'è, poche volte ma è capitato(vedi il salire sull'albero) però c'è anche chi è pronto a fermarlo.
    Però certe cose sono "giustificate" dall'età e dall'inesperienza.

  7. #27
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Chi ci perde non sono di certo la gente che è andata a giocare quella sera, perchè magari smetteranno di giocare e stop, chi ci perde sono gli appassionati che giocano magari da 10anni che si vedono negare o annullare permessi!
    esattamente quello che intendevo negli interventi sopra... chi segue le regole è penalizzato dai comportamenti di gente che magari è pure appassionata al softair, percarità... però non hanno più la "pazienza" di iscriversi in un club... o perchè ti dicono che non hanno tempo per seguire l'attività in modo regolare (e qui ti sorge il dubbio: spendi 100-200€ di roba per giocare 1 volta all'anno?) oppure che i club che hanno contattato hanno regole "troppo strette" per loro. In pratica: tutti vogliono essere i pesci grossi del loro piccolo stagno... e questi sono i risultati.
    Se invece le repliche "da gioco" le potessi comprare solo esibendo un tesserino nominativo, che quindi comporta l'iscrizione ad un albo, un ente e che sottointende che eventuali cavolate che fai ti stracciano il tesserino e sei fuori, allora forse ci sarebbero meno situazioni del genere.

  8. #28
    Spina L'avatar di McSnake
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    26 May 2012
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    esattamente quello che intendevo negli interventi sopra... chi segue le regole è penalizzato dai comportamenti di gente che magari è pure appassionata al softair, percarità... però non hanno più la "pazienza" di iscriversi in un club... o perchè ti dicono che non hanno tempo per seguire l'attività in modo regolare (e qui ti sorge il dubbio: spendi 100-200€ di roba per giocare 1 volta all'anno?) oppure che i club che hanno contattato hanno regole "troppo strette" per loro. In pratica: tutti vogliono essere i pesci grossi del loro piccolo stagno... e questi sono i risultati.
    Se invece le repliche "da gioco" le potessi comprare solo esibendo un tesserino nominativo, che quindi comporta l'iscrizione ad un albo, un ente e che sottointende che eventuali cavolate che fai ti stracciano il tesserino e sei fuori, allora forse ci sarebbero meno situazioni del genere.
    Ti garantisco che alcune persone non hanno i "soldi" per seguirlo e in sardegna la crisi sta colpendo molto più duramente che nel resto d'Italia.
    Io personalmente faccio qualche lavoretto e tiro sù qualche spicciolo e l'asg è ormai vecchia di 3/4 anni, tenuta in condizioni ottimali, quindi funziona bene, ma per dirti che la spesa l'ho fatta quando potevo.

    Personalmente gioco quando posso affiancato da un'asd in cui verso i soldi per l'assicurazione da 24 ore, ma sto parlando di 3€ per una mattinata.
    Dovete valutare le situazioni anche con altri metri, non solo con i vostri, perchè io personalmente se potessi farlo giocherei ogni giorno e non solo la domenica, purtroppo mi serve un lavoro fisso prima, poi magari penso ad iscrivermi regolarmente.
    Le situazioni sono diverse, i tempi sono cambiati e tra poco si pagherà la tassa sull'aria che respiriamo.

    Se invece le repliche "da gioco" le potessi comprare solo esibendo un tesserino nominativo, che quindi comporta l'iscrizione ad un albo, un ente e che sottointende che eventuali cavolate che fai ti stracciano il tesserino e sei fuori, allora forse ci sarebbero meno situazioni del genere.
    Con questo uccideresti il divertimento a persone come me, che vogliono fare tutto in regola e giocano solo quando possono. Aggiungeresti tasse su tasse e costi aggiuntivi inutili.
    Come al solito si tratta di fare di tutta l'erba un fascio, quando invece non è così. Bisognerebbe punire solo chi fà cavolate e non chi si comporta in modo onesto.

  9. #29
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da McSnake Visualizza il messaggio
    Ti garantisco che alcune persone non hanno i "soldi" per seguirlo e in sardegna la crisi sta colpendo molto più duramente che nel resto d'Italia.
    Io personalmente faccio qualche lavoretto e tiro sù qualche spicciolo e l'asg è ormai vecchia di 3/4 anni, tenuta in condizioni ottimali, quindi funziona bene, ma per dirti che la spesa l'ho fatta quando potevo.

    Personalmente gioco quando posso affiancato da un'asd in cui verso i soldi per l'assicurazione da 24 ore, ma sto parlando di 3€ per una mattinata.
    Dovete valutare le situazioni anche con altri metri, non solo con i vostri, perchè io personalmente se potessi farlo giocherei ogni giorno e non solo la domenica, purtroppo mi serve un lavoro fisso prima, poi magari penso ad iscrivermi regolarmente.
    Le situazioni sono diverse, i tempi sono cambiati e tra poco si pagherà la tassa sull'aria che respiriamo.


    Con questo uccideresti il divertimento a persone come me, che vogliono fare tutto in regola e giocano solo quando possono. Aggiungeresti tasse su tasse e costi aggiuntivi inutili.
    Come al solito si tratta di fare di tutta l'erba un fascio, quando invece non è così. Bisognerebbe punire solo chi fà cavolate e non chi si comporta in modo onesto.
    Scusami ma cosa c'entra il fatto che una persona può spendere 1€ o 1000€ col fatto che si va a giocare senza permessi in una zona urbana all'interno di una città, salendo su un albero?
    In Italia nessuna legge obbliga di essere iscritti o di fondare una ASD per giocare a softair, devi invece avere i permessi (che non costano nulla) e sale in zucca (che non costa nulla).

  10. #30
    Spina L'avatar di McSnake
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    26 May 2012
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Scusami ma cosa c'entra il fatto che una persona può spendere 1€ o 1000€ col fatto che si va a giocare senza permessi in una zona urbana all'interno di una città, salendo su un albero?
    In Italia nessuna legge obbliga di essere iscritti o di fondare una ASD per giocare a softair, devi invece avere i permessi (che non costano nulla) e sale in zucca (che non costa nulla).
    Non era in risposta al fatto che hanno giocato senza permessi, ma era in risposta a quello che ha scritto dodo930.
    Specialmente sul fatto dei tesserini, non è giusto punire tutti per colpa di qualcuno che fà le cose irregolari.
    Ultima modifica di McSnake; 04/09/2013 a 12:38

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ukara

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.