Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Spetteguless

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito Spetteguless

Rubando il termine coniato da Striscia mi è giunta la notizia di "visita" e pesante "reprimenda" sanzionatoria nei confronti di notissimo negozio nell'hinterland milanese, causa messa in commercio di asg prive della "pittatura rossa" prevista per legge nei confronti di produttori,importatori e negozianti (rammento, non ancora per gli utenti)
    Risulta anche a qualcun altro o è frutto di eccessive libagioni estive e successivi incubi notturni di chi mi ha riferito la cosa?
    Ad integrazione, non volendo passare per maligno che si bea delle disgrazie altrui, essendo invece interessato sul fatto che, motu proprio o...indotto da terzi..., qualche controllo allora vienga fatto o, ammesso che sia vero, possibile inizio di una serie di operazioni in tal senso?
    Ultima modifica di zerosoft; 30/08/2013 a 10:02

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

non conosco il negozio in questione e nemmeno le voci a riguardo (si può dire il nome?), ma qui a Torino è diverso tempo che girano controllando e talvolta sequestrando le asg senza il cm di vernice rossa...ero in una armeria che trattava (va) il softair mentre appunto erano presenti i funzionari di polizia che parlavano con i proprietari del negozio circa appunto questi controlli.

il fatto è che la circolare a proposito son tre anni che è ferma... di certo c'è solo questo discorso del cm rosso... se manca, sequestrata!

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Si, il nome si puo fare.

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Mhhh....se si tratta di un superstore vicino ad un noto carcere mi pare strano, l'ultima volta che ci son stato avevano anche le pistole orrendamente pitturate di rosso.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

I nomi si fatto quando la notizia è certa, anche se non vedo nulla di male, poichè l'informazione ricevuta non è di fonte certa ma so che qui su SAM ci sono persone "molto vicine" a questo esercizio, se avranno l'interesse o la voglia di informare lo faranno, in caso contrario rimarrà una voce che si perderà nel vuoto.
    Anche perchè a noi utenti non cambia nulla se non acquistare asg "pittate" senza più disporre di spegnifiamma neri in origine.

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

I nomi si fatto quando la notizia è certa, anche se non vedo nulla di male, poichè l'informazione ricevuta non è di fonte certa ma so che qui su SAM ci sono persone "molto vicine" a questo esercizio, se avranno l'interesse o la voglia di informare lo faranno, in caso contrario rimarrà una voce che si perderà nel vuoto.
    Chiedo scusa ma a questo punto non era più produttivo un pm a queste persone ... o una telefonata?
    Cui prodest?

va beh...

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa ma a questo punto non era più produttivo un pm a queste persone ... o una telefonata?
    Cui prodest?

va beh...
    Vedo che leggi distrattamente, nel mio post di apertura ho scritto chiaramente:"
    essendo invece interessato sul fatto che, motu proprio o...indotto da terzi..., qualche controllo allora venga fatto o, ammesso che sia vero, possibile inizio di una serie di operazioni in tal senso? "
    A chi giova quindi? A chi interessato di azioni e provvedimenti atti all'applicazione dell'attuale legge parzialmente o totalmente disattesa anche a causa della mancata emanazione delle norme attuative (che sia un bene?)
    Se avessi conosciuto personalmente gli addetti o il titolare del negozio in questione,mi sarei rivolto direttamente a loro, recarmi di proposito in negozio, tra l'altro per la prima volta, ed esordire con questo genere di domande mi pare "poco carino" e legittimatore di un "vaffa " pronta cassa
    Tra l'altro fosse vera la notizia, probabilmente altri negozianti , sicuramente qui presenti, metterebbero in atto le opportune azioni per evitare simili "inconvenienti"
    Ultima modifica di zerosoft; 02/09/2013 a 18:14

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    non conosco il negozio in questione e nemmeno le voci a riguardo (si può dire il nome?), ma qui a Torino è diverso tempo che girano controllando e talvolta sequestrando le asg senza il cm di vernice rossa...
    Non erano 3 i centimetri?

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Vedo che leggi distrattamente, nel mio post di apertura ho scritto chiaramente:"
    essendo invece interessato sul fatto che, motu proprio o...indotto da terzi..., qualche controllo allora venga fatto o, ammesso che sia vero, possibile inizio di una serie di operazioni in tal senso? "
    Uh, letto distrattamente no... magari mi son perso nei giri di parole... comunque il mio dubbio era appunto se ti interessava sapere in particolare di quel negozio (pure senza secondi fini maliziosi alla "godo a sapere delle altrui disgrazie", come hai precisato) oppure se, come concludi, ti interessa sapere dei controlli circa il rispetto della normativa... anche per via del titolo del topic...
    Comunque parlando con diversi negozianti almeno qui di torino, controlli c'è ne sono già stati parecchi e sono praticamente tutti sull'avviso...

Non erano 3 i centimetri?
    l'ultimo aggiornamento dice 1, da verniciarsi con colorante rosso permanente. Non specifica nemmeno che tipo di rosso o cosa succede a chi è in possesso di una asg senza questa modifica... a patto che non sia venditore... in questo caso rischia una multa da 1500 a 15000€

la fonte è la Gazzetta Ufficiale N. 288 del 10 Dicembre 2010
    Ultima modifica di dodo930; 02/09/2013 a 18:31

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads260911-Trasporto-pezzi-asg-smontata-in-stiva-aereo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.