Ciao a tutti sono nuovo di questo forum.
Conoscevo già da un po’ di tempo il softair ma non mi aveva mai troppo interessato. Ultimamente le cose sono cambiate però, insieme a dei miei amici abbiamo deciso che quest’estate andremo a provare 3 o 4 volte.
Nel posto che abbiamo scelto si può noleggiare fucile e equipaggiamento, al costo di 40 euro, ma se si possiede già un fucile il costo totale si riduce a circa 15 euro.
Così i miei amici hanno pensato di prendersi un fucile e anche io ho cominciato a pensarci.
Ho circa 100\120 euro da spendere, probabilmente il fucile lo userò quelle 3\4 volte e poi magari nei boschi e nei campi vicino a casa mia sparando a dei bersagli.
1) Secondo voi risultano soldi buttati?
Io personalmente ho sempre voluto avere un fucile e probabilmente riuscirò facilmente ad avere quei 100 euro, quindi pensavo proprio di prenderlo.
Leggendo in giro e anche su questo forum mi sono informato su alcuni modelli e ho pensato a un m4 s-sytem dell aek o un m4 cqb ris l della jing gong o per risparmiare semplicemente una desert eagle della cyma.
So perfettamente che non sono belli ma per l’uso che ne farò io penso che vadano bene.
2) Secondo a voi qual è il migliore?
3) Meglio il fucile o la pistola (per risparmiare)?
4) Se conoscete anche altri modelli che potrebbero servire al mio scopo ditemi pure.
Detto questo avevo letto che questi fucili non hanno pezzi molto belli, e in molti consigliato di smontarli e cambiare i pezzi peggiori. Io non so come si smonta un fucile e quindi qualora dovessi farlo dovrei chiedere a qualche negozio.
5) Per l’uso che ne faccio,( comprando i fucili online) dovrei cambiare i pezzi o potrei tenerli così?
In molti dicono che la molla possa essere over joule; o che la batteria andrebbe cambiata, o che il tutto dovrebbe essere reingrassato.
6) Se dovessi cambiare qualche pezzo, portando il fucile in un negozio, più o meno quanto dovrei spendere?
Vi metto la descrizione dei componenti dei fucili, magari vi può aiutare a capire quale pezzo andrebbe cambiato, ( se deve essere cambiato), io spero di poterlo tenere così com’è senza modificare nulla. se questo sport mi piacerà potrei pensare di fare un miglioramento al fucile in futuro
M4 s-system
-CARATTERISTICHE GENERALI:
-Produttore-A&K
-Cod Art-7799
-Modello-M4 S-SYSTEM TACTICAL RAIL
-Peso-3500g
-Lunghezza-770mm/870mm
-Caricatore-300pz metallo
-Guscio-polimero
-Maniglione per trasporto-non compreso
-4 slitte per accessori
-Velocita' in uscita-95 m/s circa
-Modalita' d'azione-elettrico
-Modalita' di sparo-singolo/raffica
-Pallino 6mm consigliato-0,20/0,23/0,25
-Batteria-mini type 8,4V-1100mAH (compreso)
-Carica batteria- 220V-300mA (compreso)
-CARATTERISTICHE TECNICHE:
-Gear box-metallo
-Hop up-abs regolabile
-Motore-long axle
-Ingranaggi-acciaio
-Boccole- 6mm
-Pistone-abs
-Testa pistone-abs
-Cilindro-in ottone
-Testa cilindro-abs
-Molla-1 joule
-Spingipallino-abs
-Canna interna-ottone
-ACCESSORI IN DOTAZIONE:
-BATTERIA DA 8,4V-1100mAh CHE TROVA POSTO SOTTO LA CANNA
-CARICABATTERIA
-CARICATORE DA 300 PALLINI.
-5 SLITTE
-IMPUGNATURA ANTERIORE SOTTO CANNA
M4 cqb ris l
-CARATTERISTICHE GENERALI:
-Produttore-Golden bow (JG)
-Cod Art-6617 lll gen
-Modello-M4 RIS CQB L
-Peso-3000g
-Lunghezza-850mm/950mm
-Caricatore-300pz metallo
-Guscio-polimero
-Maniglione per trasporto -non compreso
-5 slitta per accessori
-Velocita' in uscita-95 m/s circa
-Modalita' d'azione-elettrico
-Modalita' di sparo-singolo/raffica
-Pallino 6mm consigliato-0,20/0,23/0,25
-Batteria-CQB type 8,4V-1100mAH (compreso)
-Carica batteria- 220V-300mA (compreso)
-CARATTERISTICHE TECNICHE:
-Gear box-metallo
-Hop up-abs regolabile
-Motore-super power-long axle
-Ingranaggi-metallo
-Boccole- 6mm
-Pistone-abs
-Testa pistone-abs
-Cilindro-in ottone
-Testa cilindro-abs
-Molla-1 joule
-Spingipallino-abs
-Canna interna-ottone
Scusate ho scritto molto, ma questo sport mi interessa e volevo spiegare bene tutti i miei dubbi.
Qualsiasi consigli è ben accetto. Nno essendo pratico magari ho tralasciato qualcosa… forse dovrei pensare anche a una maschera, o forse quella è meglio noleggiarla. Insomma ditemi pure se ho dimenticato una cosa importante da comprare, se secondo voi dovrei provare noleggiando e solo poi pensare all’acquisto del fucile ecc.
7) C’è scritto che vanno bene i pallini 0.20, 0.23 e 0.25. cosa cambia tra i tre e quale consigliate?
Grazie per tutte le risposte