Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Gbb essere o non essere (five seven tm o mp9 ksc)

Spina L'avatar di manny96
    Club
    Non affiliato

Unhappy Gbb essere o non essere (five seven tm o mp9 ksc)

Salve a tutti, prima di tutto complimenti per il forum, secondo : possiedo una kwc taurus pt99 e non mi soddisfa pienamente come estetica e "figura" con i miei copagni di battle. Vorrei acquistare un mp9 ksc green gas che ho trovato a 150 in seconda mano ma mai uscita da una vetrina, ma guardandomi in giro mi sono innamorato della famelica fn 5/7 Tokio Marui, insomma una leggenda delle Handguns. Quindi mi trovo in mezzo a un dannato dilemma e non so decidermi...io le vorrei prendere entrambe ma non voglio spendere 300 euro per semplice fanatismo..non ora almenooo

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Io sono di parte perche la possiedo.... FN57 MARUI
    se poi la equipaggi con canna di precisione e gommino hopup tira con una precisione chirurgica, non che originale sia scadente anzi.... unico probleme beve tanto gas, ma in compenso scarrella come poche.

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

sono entrambe molto belle, ma un pò diverse come dimensioni e impieghi (il munizionamento nel ns caso no, è tutto uguale!)
    La KWA/KSC Mp9 è molto bella, addirittura volendo esiste una fondina rigida tipo safariland per il trasporto che è veramente arrogante!

il problema è che di serie è un pò troppo potente e devi mettere in conto un bolt a parte che la depotenzia.

La FN57 marui di contro è una bestia, magari non è full metal e la potenza può sembrare bassa ma tira in modo spettacolare, l'unica pecca magari è che l'estetica può non piacere (ma non è questo il tuo caso) e che "magari" il frontale andrebbe completato con una bella torcia tattica per riempire il "vuoto" dei rails...

dipende dall'uso che vorresti farci sul campo...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

io sto valutando l'acquisto dell'mp9 da un po (la prendi NUOVA a 180 euro da saddafà, attento alla roba a gas di vetrina perchè 8 mesi in faccia al sole le guarnizioni dei car e gli o-ring sono belli che andati in molte zone d'italia...) e la cosa che me la fa prediligere è che si trova un kit per portarla a 400 fps dai suoi 320 fps di fabbrica.
    ovviamente non lo farei per andare over, ma abito e gioco in montagna e a parte giugno e luglio da me si va tra i 5° quando fa caldo ai -5° quando fa "fresco" e, almeno per le pistole, è una temperatura che le rende inutilizzabili il 90% dell'anno...
    se la smg con i 320 fps di fabbrica mi soddisfa e non perde ECCESSIVAMENTE potenza (anche se mi spara a 0,7 va bene, ma se arriva a 0,4 diventa useless) la lascio così, ma almeno ho l'opzione che se scende troppo cambio un pezzo e la rivitalizzo un pochino visto che potrei spesso usarla come asg primaria

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Dipende tanto dall'utilizzo che ne vuoi fare....io personalmente adoro la Fn57 come del resto adoro tutte le repliche TM.
    Se la devi usare solo come ultima soluzione e vuoi qualcosa di non particolarmente impegnativo durante il trasporto, io prenderei una pistola piuttosto che una smg.

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    e la cosa che me la fa prediligere è che si trova un kit per portarla a 400 fps dai suoi 320 fps di fabbrica.
    sarà, ma quelle che ho visto e provato stavano più sui 350 fps... se non di più... ''

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

qui parlo solo per sentito dire in quanto molti miei amici e conoscenti le usano, e questi dati mi han dato...
    se dici che cmq sta a 350 fps (è circa un joule e 10/20 no? lo sai che mi incarto sempre con sti calcoli!! ) penso che con un gas normale e alle mie temperature andrei poco sotto il J quindi mi sarebbe piu che perfetta anche come asg primaria!
    ovviamente non è che se vado a fare un torneo a ostia con 30° e il 100% di umidità mi porto quella...
    cmq queste rimangono sempre mie supposizioni personali, ecco anche perchè ancora non me la compro, non vorrei rischiare di buttare i soldi dalla finestra senza poi avere la possibilità di usarla!

piccola nota: io di gas non ci capisco una beata minkiazza quindi potrebbero esistere kit o accessori o gas particolari che mi permettono di depotenziarla o potenziarla a seconda delle necessità, ma non mi sono interessato piu di tanto fino ad ora perchè da me le pistole vanno una chiavica, usiamo solo il co2 per forza di cose sulle asg di backup

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

guarda, io sto in piemonte (che non è proprio il polo nord ma fa freddicchio anche qui, spesso) e le MP9 che ho visto/provato e alcune testate, erano tutte over... in commercio esiste un bolt sostituivo che le porta a norma di legge... magari se ne parla anche qui su sam...
    Per il resto è una splendida GBB... ho visto persino che esiste una specie di fondina di kydex oltre a quella postata, per montarla sulla schiena del plate in puro "ninja style".. voglio dire, ogni tanto possiamo anche fare i tamarri, no?

edit: ecco la fondina... paura eh? XD
    https://www.popularairsoft.com/news/...holster-natech

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

chefficata!!
    non la userei mai perche credo che per estrarre da solo devi avere il calcio allungato, ma cmq è fighissima (preferisco cmq la cosciale che hai postato su )
    poi mi faccio una ricerchina per vedere questo bolt che abbassa la potenza quanto mi costa, e se non è un'enormità (la gbbg costa 180 carte, il kit probabilmente 150 ) è la volta buona che me la faccio...

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

si è una tamarrata la mp9 sulla schiena... molto "mall ninja"! XD

il bolt è questo

Si chiama "KWA KMP9 low power bolt - FPS reducer"
    costa una 50ina di dollari + sped - la descrizione recita
    "On our test model, installing this bolt lowered the velocity from 395-415 FPS to 320-330FPS" ... a quanto pare le mp9 che ho testato io erano pure "low power" rispetto ai 415FPS qui descritti!

In giro ci sono parecchie guide sul come installarlo... in pratica apri, sostituisci tutto il blocco otturatore/gas blow back e chiudi... addirittura ho scoperto che lo fanno anche per glil MP7A1... che quindi pure saranno over... Una volta installato, nello sportelletto otturatore si vedrà la scritta "low power".. quindi si fa presto anche sui campi a vedere chi lo ha installato e chi invece ha una GBB "assassina"...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.