Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: consigli su componenti da installare

  1. #1
    Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    275

    Predefinito consigli su componenti da installare

    Innanzitutto mi scuso se il post non dovesse essere nell'apposita sezione. Detto ciò passo con il ringraziare in anticipo coloro che mi aiuteranno con i loro commenti.
    Ma ora veniamo al punto: ho un m4 g&p preso usato qui sul mercatino tempo fa e recentemente dopo diciamo 1 caricatore sparato in una partita il fucile si blocca del tutto. Vado ad aprirlo e la situazione che trovo è:
    - Ingranaggi (marca classic army) centrale e conico entrambi con 3 denti spezzati
    - Pistone (src verde) con gli ultimi denti mangiucchiati (il penultimo lo avevo limato)
    - boccole (piene) e spessori in giro per il gearbox
    - motore m120 g&p con meno di 1000bb alle spalle intonso
    - molla guarder sp90
    - cavi element in argento incandescenti (tanto che usciva il fumo dal tubo del calcio :\ )

    Ora siccome eccezion fatta per il pistone, il motore e la molla le componenti del gearbox erano state cambiate dal precedente proprietario e ora che mi tocca fare un check up estremo sono indeciso sulle componenti da acquistare.
    Premetto che non amo rof troppo elevati, diciamo che vorrei utilizzare lipo 7.4 con circa 25-30C ed avere un rof indicativamente di 20-22 bbs.

    La mia idea di base era quella di riportare l'asg come dovrebbe uscire dalla scatola (che se non erro con motore m120, ingranaggi 16:1, boccole cuscinettate e lipo 7.4 fa 22 bbs); essendo un g&p quindi pensavo di ricomprare ingranaggi g&p e boccole cuscinettate da 8 sempre g&p. Della meccanica attuale vorrei conservare molla e motore.

    Per quanto riguarda il gruppo aria, rifacendo la prova siringa risulta che lo spingipallino/asta spingipallino fanno sfiatare il tutto...ovvero se la faccio con pistone (rotti i denti ma per fare la prova va bene lo stesso), testa pistone (marca ignota, nera di plastica sembra), cilindro (marca ignota con foro a 3/4 e "zigrinature" ) e testa cilindro (con l'aggiunta di teflon) sembra ok, idem se aggiungo lo spingipallino. Tuttavia se aggiungo anche l' asta il tutto sfiata...c'è un modo semplice per verificare dove esattamente c'è una perdita oppure conviene optare per acquistare spingipallino e asta nuovi?

    Detto questo riassumo velocemente le componenti che vorrei acquistare, nella speranza di ricevere consigli da voi più esperti di me:
    -ingranaggi g&p
    -boccole 8mm cuscinettate g&p
    -pistone src verde (ho letto diverse guide nel forum in cui ne parlano bene e, siccome il rof che vorrei ottenere non è esasperato, dovrebbe reggere. Che ne pensate?)
    -spingipallino/asta spingipallino: se proprio è necessario il loro acquisto pensavo di prendere lo spingipallino sempre src (sono indeciso se in abs o in metallo...quale conviene?) mentre l'asta o src o systema (sempre se è necessario acquistarla)

    Grazie ancora a chi interverrà con il suo prezioso aiuto!

  2. #2
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo
    Iscritto il
    07 Sep 2009
    Messaggi
    2,122

    Predefinito

    Ti posso consigliare di comprare al posto degli ingranaggi g&p, quelli king arms che a mio parer sono trenta volte più robusti.. le boccole, si vanno bene cuscinettate però corri sempre un pericolo in più rispetto quelle piene.. il pistone dovrebbe andare bene, tutti dicono che è ottimo qua e la, ma io due ne ho avuti e due ne ho rotti (denti mangiati), invece con diversi pistoni king arms e madbull mi sono trovato da dio..

    Per il gruppo aria.. Bhè, potrebbe essere normale qualche piccolo sfiato con l'asta spingipallino poichè magari lo spingi pallino non rimane perfettamente appoggiato alla superfice della testa cilindro.. Considerando poi che l'aria passando dalla testa cilindro venga convogliata direttamente al gruppo hop-up, non penso che pregiudichi di molto la potenza quella perdita d'aria con l'asta spingipallino.. Può darsi che perda un pò perchè appunto tu mettendo il dito sullo spingipallino, l'aria non ha altra via di fuga che da dietro lo spingipallino stesso poichè non ci sono oring di tenuta presumo..

  3. #3
    Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    275

    Predefinito

    ho appena visto su saddafà gli ingranaggi king arms 16:1 che costano solo 3€ in più dei g&p...tuttavia sono un po scettico sulla compatibilità tra conico e pignone del mio motore (g&p m120). Le boccole piene da 8 già ce le ho, ma quando ho riaperto il gearbox e ho ritrovato i danni sopra elencati, 2 o 3 di queste erano fuoriuscite dalle loro sedi. C'è un modo per farle rimanere stabili senza rischiare che si stacchino nuovamente? Cosi evito di comprarle nuove.

    PS grazie zathox

  4. #4
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo
    Iscritto il
    07 Sep 2009
    Messaggi
    2,122

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxno91 Visualizza il messaggio
    ho appena visto su saddafà gli ingranaggi king arms 16:1 che costano solo 3€ in più dei g&p...tuttavia sono un po scettico sulla compatibilità tra conico e pignone del mio motore (g&p m120). Le boccole piene da 8 già ce le ho, ma quando ho riaperto il gearbox e ho ritrovato i danni sopra elencati, 2 o 3 di queste erano fuoriuscite dalle loro sedi. C'è un modo per farle rimanere stabili senza rischiare che si stacchino nuovamente? Cosi evito di comprarle nuove.

    PS grazie zathox
    Le potresti incollare con lattack.. io facevo così quando non erano fisse in sede.. però dopo un pò si staccano :/ Comunque si dovrebbe essere compatibile..

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxno91 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto mi scuso se il post non dovesse essere nell'apposita sezione. Detto ciò passo con il ringraziare in anticipo coloro che mi aiuteranno con i loro commenti.
    Ma ora veniamo al punto: ho un m4 g&p preso usato qui sul mercatino tempo fa e recentemente dopo diciamo 1 caricatore sparato in una partita il fucile si blocca del tutto. Vado ad aprirlo e la situazione che trovo è:
    - Ingranaggi (marca classic army) centrale e conico entrambi con 3 denti spezzati
    - Pistone (src verde) con gli ultimi denti mangiucchiati (il penultimo lo avevo limato)
    - boccole (piene) e spessori in giro per il gearbox
    - motore m120 g&p con meno di 1000bb alle spalle intonso
    - molla guarder sp90
    - cavi element in argento incandescenti (tanto che usciva il fumo dal tubo del calcio :\ )

    Ora siccome eccezion fatta per il pistone, il motore e la molla le componenti del gearbox erano state cambiate dal precedente proprietario e ora che mi tocca fare un check up estremo sono indeciso sulle componenti da acquistare.
    Premetto che non amo rof troppo elevati, diciamo che vorrei utilizzare lipo 7.4 con circa 25-30C ed avere un rof indicativamente di 20-22 bbs.

    La mia idea di base era quella di riportare l'asg come dovrebbe uscire dalla scatola (che se non erro con motore m120, ingranaggi 16:1, boccole cuscinettate e lipo 7.4 fa 22 bbs); essendo un g&p quindi pensavo di ricomprare ingranaggi g&p e boccole cuscinettate da 8 sempre g&p. Della meccanica attuale vorrei conservare molla e motore.

    Per quanto riguarda il gruppo aria, rifacendo la prova siringa risulta che lo spingipallino/asta spingipallino fanno sfiatare il tutto...ovvero se la faccio con pistone (rotti i denti ma per fare la prova va bene lo stesso), testa pistone (marca ignota, nera di plastica sembra), cilindro (marca ignota con foro a 3/4 e "zigrinature" ) e testa cilindro (con l'aggiunta di teflon) sembra ok, idem se aggiungo lo spingipallino. Tuttavia se aggiungo anche l' asta il tutto sfiata...c'è un modo semplice per verificare dove esattamente c'è una perdita oppure conviene optare per acquistare spingipallino e asta nuovi?

    Detto questo riassumo velocemente le componenti che vorrei acquistare, nella speranza di ricevere consigli da voi più esperti di me:
    -ingranaggi g&p
    -boccole 8mm cuscinettate g&p
    -pistone src verde (ho letto diverse guide nel forum in cui ne parlano bene e, siccome il rof che vorrei ottenere non è esasperato, dovrebbe reggere. Che ne pensate?)
    -spingipallino/asta spingipallino: se proprio è necessario il loro acquisto pensavo di prendere lo spingipallino sempre src (sono indeciso se in abs o in metallo...quale conviene?) mentre l'asta o src o systema (sempre se è necessario acquistarla)

    Grazie ancora a chi interverrà con il suo prezioso aiuto!
    Non mi risulta che gli ingranaggi G&P siano high speed con rapporti 16:1 , se dovessi cambiare ingranaggi , ovvero settoriale centrale, sceglierei ICS o Classic army rapporti standard 18:1. Se intenderai usare la 7.4 volts , puoi tranquillamente andare di cuscinetti a sfera , considerato che sono da 8 mm , non corri nessun rischio di romperli se ben spessorati. Io uso cuscinetti a sfera da 7 mm su molte mie asg che girano tranquillamente sui 28 bb/sec e non ho mai sboccolato, ma sono preparate ad arte sia chiaro.Con un buon motore e la 7,4 volts di adeguato voltaggio e C e con una sp 90, arrivi tranquillo sui 20 C .Con i miei motori custom e M120 Custom ci arrivo tranquillo, ci arrivi anche con turbosystema modificato.

  6. #6
    Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Intanto grazie anche a te bombardiere! Il punto è che gli ingranaggi che ho rotto (conico e centrale) erano classic army quindi non mi fido tanto a ricomprarli di tale marca...perciò bombardiere mi consigli di optare per la famosa terna centrale e settoriale ics + conico marui che molti sul forum consigliano? Le batterie che andrei ad utilizzare sono lipo 7.4 da crane che mi stanno arrivando da hobbyking con 25-50 C.
    Dici quindi che una configurazione composta da:
    -ingranaggi centrale e settoriale ics + conico marui (da comprare)
    -batterie 7.4 25-50c (in arrivo)
    -pistone src verde (da comprare)
    -boccole da 8mm piene (che già ho)
    -molla sp90 (che già ho)
    -m120 (che già ho)

    porta a un rof di circa 20bbs e contemporaneamente mi garantisce una buona affidabilità (sfighe a parte) ?

  7. #7
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo
    Iscritto il
    07 Sep 2009
    Messaggi
    2,122

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxno91 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie anche a te bombardiere! Il punto è che gli ingranaggi che ho rotto (conico e centrale) erano classic army quindi non mi fido tanto a ricomprarli di tale marca...perciò bombardiere mi consigli di optare per la famosa terna centrale e settoriale ics + conico marui che molti sul forum consigliano? Le batterie che andrei ad utilizzare sono lipo 7.4 da crane che mi stanno arrivando da hobbyking con 25-50 C.
    Dici quindi che una configurazione composta da:
    -ingranaggi centrale e settoriale ics + conico marui (da comprare)
    -batterie 7.4 25-50c (in arrivo)
    -pistone src verde (da comprare)
    -boccole da 8mm piene (che già ho)
    -molla sp90 (che già ho)
    -m120 (che già ho)

    porta a un rof di circa 20bbs e contemporaneamente mi garantisce una buona affidabilità (sfighe a parte) ?
    20 bb/s stai tranquillo per anni..... Sfighe a parte

  8. #8
    Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    275

    Predefinito

    un altra domanda...come pistone avevo pensato all'src verde, ma ho letto sempre qui sul forum che anche il marui se la cava bene (e quest'ultimo lo potrei prendere allo stesso negozio presso il quale prendo gli altri pezzi) l'unica cosa è che devo rimuovere la molla senza rovinare la testa pistone. Cosa mi consigliate? Grazie ancora per i consigli

  9. #9
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo
    Iscritto il
    07 Sep 2009
    Messaggi
    2,122

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxno91 Visualizza il messaggio
    un altra domanda...come pistone avevo pensato all'src verde, ma ho letto sempre qui sul forum che anche il marui se la cava bene (e quest'ultimo lo potrei prendere allo stesso negozio presso il quale prendo gli altri pezzi) l'unica cosa è che devo rimuovere la molla senza rovinare la testa pistone. Cosa mi consigliate? Grazie ancora per i consigli
    Io inizialmente la rimuovevo trapanando la testa pistone e poi sostituendola (penso di avere piu teste pistone che pallini ), però ti dirò, anche con i marui mi sono trovato male (nonostante l'assemblaggio di tutti gli altri componenti interni al gb fosse ottimo, mi si rompeva il dentone o si limavano i denti), gli src due ne ho avuti e due mi si sono rotti (penso sia stata sfiga.. chi lo sà) invece con i pistoni in pom king arms (quello rosso con meta denti in ferro e metà in plastica) lo usavo con asg con rof anche di 30 bb/s +- e non ha mai ceduto.. io per la mia personale esperienza ti consiglio quello.. poi.. facitis

  10. #10
    Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    275

    Predefinito

    eh ma vorrei evitare pistoni con la cremagliera parzialmente o totalmente in metallo...siccome nonostante usassi un pistone src verde mi si sono rotti 2 ingranaggi (e consumati un po di denti del pistone), non oso immaginare il danno che avrei fatto con la cremagliera in metallo...e siccome vorrei evitare di rieffettuare una spesa ingente (ingranaggi + pistone siamo sui 50€) spero che se proprio si debba rompere qualcosa (dubito, visto che 20bbs non è una configurazione estrema) sia proprio il pistone...
    Per ora dunque rimango in dubbio sui pistoni marui e src, ma attendo anche altre testimonianze per avere una panoramica ancor più completa!
    Grazie ancora zathox!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.