Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: consigli su componenti da installare

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    marui g3sg1 con solo molla m100,di minimo 14 anni fa aperto per ingrassarlo,il pistone è appena segnato sul dentone e normali segni d'usura,sul mio mc51 di 15 anni con molla m100 boccole e ingranaggi non mi ricordo se guarder o mix marui classic army,l'ho fatto più di 10 anni fa sta modifica,pistone marui intatto.

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxno91 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie anche a te bombardiere! Il punto è che gli ingranaggi che ho rotto (conico e centrale) erano classic army quindi non mi fido tanto a ricomprarli di tale marca...perciò bombardiere mi consigli di optare per la famosa terna centrale e settoriale ics + conico marui che molti sul forum consigliano? Le batterie che andrei ad utilizzare sono lipo 7.4 da crane che mi stanno arrivando da hobbyking con 25-50 C.
    Dici quindi che una configurazione composta da:
    -ingranaggi centrale e settoriale ics + conico marui (da comprare)
    -batterie 7.4 25-50c (in arrivo)
    -pistone src verde (da comprare)
    -boccole da 8mm piene (che già ho)
    -molla sp90 (che già ho)
    -m120 (che già ho)

    porta a un rof di circa 20bbs e contemporaneamente mi garantisce una buona affidabilità (sfighe a parte) ?
    per stabilire la scarica della batteria sono importantissimi gli ampere, se la batteria a pochi ampere, ed è piccoladi dimensioni, hai voglia che il costruttore dichiara 25-30- 50 C di scarica, gli ampere che ti occorrono e sopratutto la costanza di ampere scaricati necessari non li avrai mai.
    Per gli ingranaggi, per me i conici , uno vale l'altro, certo è che quelli di marca saranno migliori, ma il conico è comunque sia l'ingranaggio più robusto di tutti qualsiasi marca lo acquisti, indiscussa è la qualità del marui,ma vanno bene anche altre marche

  3. #13
    Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    275

    Predefinito

    eheh anche io avevo un m733 marui di circa 7 anni e non mi ha mai dato problemi...e lo usavo con lipo 7.4 da 40 C :\ poi l'ho rivenduto per passare a un ics...ma la meccanica che reggeva era leggermente meno spinta (sarà stato sui 16bbs, visto che il motore eg1000 è un mezzo high torque). Dici che il pistone marui regge anche rof di 20bbs? Invece per quanto riguarda gli ingranaggi ho la benedizione di tutti se decidessi di optare per centrale e settoriale ics e conico marui?
    Grazie ancora a tutti!

  4. #14
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxno91 Visualizza il messaggio
    eh ma vorrei evitare pistoni con la cremagliera parzialmente o totalmente in metallo...siccome nonostante usassi un pistone src verde mi si sono rotti 2 ingranaggi (e consumati un po di denti del pistone), non oso immaginare il danno che avrei fatto con la cremagliera in metallo...e siccome vorrei evitare di rieffettuare una spesa ingente (ingranaggi + pistone siamo sui 50€) spero che se proprio si debba rompere qualcosa (dubito, visto che 20bbs non è una configurazione estrema) sia proprio il pistone...
    Per ora dunque rimango in dubbio sui pistoni marui e src, ma attendo anche altre testimonianze per avere una panoramica ancor più completa!
    Grazie ancora zathox!
    con un rof da 20 bb/sec, ed avere il danno che hai avuto tu, significa, che o sei sfigato o hai spessorato malissimo.
    Ci sono diversi pistoni che possono andare bene con un rof da 20 bb/sec, anche il marui, che non è dic erto un pistone robustissimo , ma comunque un ottimo pistone

  5. #15
    Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Per bombardiere: questa cosa che la scarica delle batterie dipende anche dagli ampère non la sapevo. Non si finisce mai di imparare!! Comunque le batterie essendo da crane hanno 1200mAh e 25-50c quindi non dovrebbero nemmeno essere troppo spinte e non credo stressino la meccanica. Per il conico siccome lo devo ricomprare, tanto vale prenderne uno fatto bene...così il fucile non lo riapro più per molto tempo.
    Riassumendo:
    -pistone marui
    -centrale e settoriale ics
    -conico marui
    -spingipallino e asta lonex (così sopperisco a possibili perdite d'aria)

    A parere di tutti è una configurazione affidabile, mossa da lipo 7.4, boccole piene da 8mm, sp90 e m120g&p?

    ------ Post aggiornato ------

    Secondo te dunque bombardiere che pistone occorrerebbe mettere?

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    se la tua paura è il pistone la element fa delle serie di pistoni per varie potenze ad esempio io ne ho uno rosso che è per molle da 2j così c'è scritto,lo tengo per riserva.
    lo chiama pistone level 1 parte da level 0 a level 3 questa serie ce l'ho insieme ad un kit d'ingranaggi non so se lo vendono singolo.
    il marui che io sappia ha di buono che in caso di malfunzionamento della meccanica cede lui e non va a creare danni a tutto il resto,come potrebbe fare un pistone duro che piallerebbe subito l'ingranaggio e oltre a rompersi lui,e varie vibrazioni potrebbero incrinare le pareti del gear.
    io ho sempre usato nicd 8,4v da 2000mha per i 2 marui o lipo 1300 da 30c e da 25c.
    PERò RICORDA CHE ANCHE QUESTIONE DI SFIGA in molti casi

  7. #17
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    a 20 bbs regge qualunque pistone in commercio,quindi cerca semplicemente quello che scorre bene ma con meno gioco possibile nelle guide del tuo gear e con una lunghezza dei denti tale da ingaggiare bene i denti del settoriale,ma senza sfiorarlo nella parte liscia in rilascio...io con quelle 7.4,la mia una nanotech 1200 25-50(le metto nel ris del kac)sono abbastanza contento e da carica mi segna 26,poi si assesta a 24.5-25 bbs...

  8. #18
    Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    275

    Predefinito

    ragazzi un'ultima domanda, dopodichè penso che la settimana prossima farò l'ordine. Pensavo di prendere questi ricambi da gm, solo che cercando i pezzi che mi servivano ho notato che nella descrizione dell'ingranaggio conico Marui, c'è scritto che è in zama. Non posso inviare link però allego la descrizione:

    Ingranaggio conico Marui.
    In zama, per tutta la serie di ASG Marui (Recoil Shock esclusi).

    Da quanto so (magari mi sbaglio) l'ingranaggio conico marui è l'unico rinforzato (mi pare sia di metallo) della terna della casa giapponese, mentre gli altri 2 sono invece in zama e fragili come il burro...
    Che a voi risulti esistono 2 tipi di conici marui (uno rinforzato e uno "debole" in zama), oppure è sempre il solito e la descrizione non rende giustizia all'oggetto?
    Grazie ancora infinite a tutti

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    che io sappia non è in zama forse si è sbagliato a scrivere nella descrizione.

  10. #20
    Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    pirates sbt
    Iscritto il
    12 May 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Io ti consiglio di lasciar perdere i componenti src, metti invece un bel pistone trasparente element. Per le boccole visto che non sei interessato ad un grande rof, mettile non cuscinettate, magari quelle della shs, e avrai così meno probabilità di sgranare rispetto alle cuscinettate.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.