Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: primo singolo lento

Spina L'avatar di CANISTER
    Club
    non affiliato

Predefinito primo singolo lento

-MARCA E MODELLO: AK74 JG
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 6 mesi usata
    -UPGRADES O MODIFICHE: gruppo aria lonex "silenziato", pistone element, guidamolla cuscinettato, mollone cinese tagliato
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: il primo colpo va piano
    -TEMPO DEL PROBLEMA: me ne sono accorto ieri
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 2 celle 1000mha 25c

Bondì,

Non riesco a spiegarmi il "problema attuale", di per se non è un problema, però vorrei sapere se la mia "teoria" è giusta.
    Di fatto la mia asg non ha problemi trascurando la mollona cinese tagliata da prestazioni scadenti quanto a rof (la sp90 era leggermente over causa troppi cuscinetti che dovrò togliere per montarla).
    Però il primo colpo da 65m/s di media, mentre il secondo terzo e via dicendo fanno 95/96 senza mai variare, quindi credo che non ci siano perdite, se riprovo dopo un minuto stessa cosa primo colpo lento gli altri stessa potenza.
    È forse dovuto all' or della testa pistone che "va in temperatura"? È da sostituire?

Grazie

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

credo proprio come hai detto che è colpa dell'oring della testa pistone ma forse non è una questione di temperatura bensi di dilatazione dello stesso dovuta al volume d'aria compresso che entra dai fori della testa pistone (il sistema antivuoto) quei forellini servono proprio oltre a fare l'altivuoto a comprimere l'oring sul cilindro dandogli maggiore tenuta, comunque è un problema trascurabile ma risolvibile con un nuovo oring (a mio modesto parere)

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

anche con troppo grasso "duro"nell'oring puo' dare sto problema...il primo colpo e' come"incollato"dopo si smuove e funge...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

un paio di giri di teflon dentro la scanalatura potrebbero risolverti il problema, ovviamente non abbondare o hai il problema opposto

Spina L'avatar di CANISTER
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ho riaperto per cambiare molla, smontato gruppo aria e reingrassato/oliato ora pare non avere più questo problema, era comunque una boiata perchè riguardava solamente il primo colpo, boh.
    Faccio i 94/97 ms con sp90 e cuscinetto solo su guidamolla.
    Ora sarebbe perfetto se non fosse per le sedi delle boccole che col tempo essendo in merdametallo si sono un po' alesate. Ma di gb compatibili col sistema scarrellante della JG non ce ne sono e vorrei tenermi ancora un po' questa chicca.
    Grazie a tutti!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.