Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Rastrelliera + accessori

  1. #1
    Spina
    Club
    Black Bulls
    Iscritto il
    28 Aug 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito Rastrelliera + accessori

    Ciao a tutti ragazzi, premetto che è la mia prima recensione, quindi piano con gli insulti
    Penso che come molti di voi, in casa, volevo avere una "sezione" dedicata solamente al nostro sport. Qua sul forum c'è gente che si è fatta la rastrelliera, gente che si è fatta gli armadietti chiusi, e altro ancora...Io sono riuscito a unire tutte queste cose in poco spazio, ma comunque senza perdere l'ordine.

    Iniziamo con l'occorrente (io vi mostro i pezzi che ho comprato io, lo spazio che avevo non era molto quindi mi sono dovuto adeguare e prendere tutto con le mie misure. Voi ovviamente fatelo con le misure e proporzioni che si adattano a quello che volete fare voi.

    2x Pannello di legno 90x125 (D'ora in poi n. 1, n. 2, n.3 e n.4)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4027.jpg 
Visite: 317 
Dimensione:   49.8 KB 
ID: 216868

    1x Pannello di legno 125x125** (n.5)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4028.JPG 
Visite: 321 
Dimensione:   127.9 KB 
ID: 216869

    1x asse di legno 5x5x90 (n.6)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4029.jpg 
Visite: 321 
Dimensione:   69.3 KB 
ID: 216862

    Martello e chiodi


    *non avendo trovati i pannelli delle dimensioni esatte, ho tagliato in due quelli da 90x125, così da ottenerne 4 da 45x90, dimensioni che servivano a me.
    ** nella foto saranno due pannelli, che unirò per farne diventare uno da 125x125.


    Iniziamo col montare le parti 1, 2 e 5

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4032.JPG 
Visite: 320 
Dimensione:   151.1 KB 
ID: 216865

    Particolare dell'unione di due pannelli per formare il n. 5
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4037.jpg 
Visite: 313 
Dimensione:   32.8 KB 
ID: 216866

    Finire il montaggio della cassa mettendo i num. 3 e 4

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4035.JPG 
Visite: 321 
Dimensione:   166.3 KB 
ID: 216867

    Particolare dei chiodi usati

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4036.jpg 
Visite: 313 
Dimensione:   53.6 KB 
ID: 216863

    Nei prossimi giorni finisco di postare le foto con montata la rastrelliera, delle mensole e cose varie.
    P.S. Accetto qualsiasi tipo di critica, ma piano con gli insulti please...
    Icone allegate Icone allegate IMG_4032.jpg‎  
    Ultima modifica di Rikka Black Bulls; 31/08/2013 a 21:26

  2. #2
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Mi piacciono le realizzazioni artigianali in legno, ma se si continua così, la sezione FAI DA TE diventerà peggio del catalogo IKEA Family, e gli andrà cambiato il nome .

  3. #3
    Spina
    Club
    Black Bulls
    Iscritto il
    28 Aug 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ma...ma...ma io volevo solo dare il mio contributo al popolo di sam ahhahhahah

  4. #4
    Spina L'avatar di zioboja
    Club
    non affiliato
    Età
    52
    Iscritto il
    24 Apr 2013
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Da falegname credo tu stia usando dei pannelli troppo sottili, rischi di trovarti con una struttura traballante e priva di rigidità.

    Se accetti un consiglio professionale, dovevi partire da uno spessore minimo di 15 millimetri ( io partirei almeno da 20 ).

    Comunque aspetto di vedere come si evolve la tua creazione e se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure

    Ti porto l'esempio del mio progetto, dedicato però alle carabine ad aria compressa e a fuoco,

    che prevede una struttura da 35 millimetri e una serratura di di sicurezza (non ancora implementata nel disegno).



    se usi SketchUp qui trovi il progetto in 3D:

    http://sketchup.google.com/3dwarehou...e75405dcd8f3ee
    Ultima modifica di zioboja; 03/09/2013 a 10:56

  5. #5
    Spina
    Club
    Black Bulls
    Iscritto il
    28 Aug 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zioboja Visualizza il messaggio
    Da falegname credo tu stia usando dei pannelli troppo sottili, rischi di trovarti con una struttura traballante e priva di rigidità.

    Se accetti un consiglio professionale, dovevi partire da uno spessore minimo di 15 millimetri ( io partirei almeno da 20 ).

    Comunque aspetto di vedere come si evolve la tua creazione e se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure

    Ti porto l'esempio del mio progetto, dedicato però alle carabine ad aria compressa e a fuoco,

    che prevede una struttura da 35 millimetri e una serratura di di sicurezza (non ancora implementata nel disegno).



    se usi SketchUp qui trovi il progetto in 3D:

    http://sketchup.google.com/3dwarehou...e75405dcd8f3ee
    Ciao, innanzitutto grazie dei consigli/critiche costruttive ( "costruttive" in tutti i sensi ), sono sempre ben gradite
    L'ho fatta sottile per 3 motivi:
    -BUDGET in primis
    -urgente bisogno di fare ordine, quindi ho preferito farla di "qualità" minore, ma farla
    -perchè si adatta a dove la devo mettere
    Si adatta perchè è incastrata fra un letto, un muro e un altro armadio, quindi penso che i "pericoli" inerenti alla sottigliezza si riducano abbastanza
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4223.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   120.9 KB 
ID: 217290
    (la parte dietro della rastrelliera andrebbe contro gli scalini).

  6. #6
    Spina L'avatar di The God
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Io ho risolto in modo ancor più economico e funzionale, ovviamente per le mie esigenze.
    Ho realizzato una struttura non coperta con uno scheletro di 3 assi di legno principali e 2 barre più strette per l'alloggiamento vero e proprio per le ASG/IRG realizzando gli incavi con trapano e apposita punta.
    Certamente non è come avere le asg nell'armadietto, con il mio sistema prendono un po di polvere. Ad ogni modo le due barre sembrano rendere la struttura più solida oltre al fatto di rendere più stabili gli schioppi nella loro collocazione a differenza dei pioli nel video postato sopra.

    PS: il colore blu si intonava con il resto della camera ;p

    FOTO:





    Spero di esserti stato utile
    Ultima modifica di The God; 06/09/2013 a 16:59

  7. #7
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    The god: Beh molto semplice
    ottimo per chi vuole qualcosa di veloce ma allo stesso tempo funzionale..bravo...potresti migliorarlo con un asse
    mobile trasversale che impedisca agli schioppi di cadere in direzione ''nostra'' se vengono urtati...non so se hai capito

  8. #8
    Spina L'avatar di The God
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    The god: Beh molto semplice
    ottimo per chi vuole qualcosa di veloce ma allo stesso tempo funzionale..bravo...potresti migliorarlo con un asse
    mobile trasversale che impedisca agli schioppi di cadere in direzione ''nostra'' se vengono urtati...non so se hai capito

    Capito si. alla base l'appoggio è inclinato quindi per ora non c'è pericolo.
    Grazie del consiglio

Questa pagina è stata trovata cercando:

rastrelliera

rastrellira

https:www.softairmania.itthreads260788-Rastrelliera-accessori

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.