Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Carichini Old school a tubo, si trovano ancora?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD

Predefinito Carichini Old school a tubo, si trovano ancora?

Nella pubblicità del 1991 della marui, esattamente a 1.30 di questo video

Si vede un carichino a tubo, che voi sappiate si trovano ancora? sembrano pratichi da tenere in una tasca a parte a 'mo di clips per gli stanag veri, occupano relativamente poco spazio e sembrano sicuramente più silenziosi delle maracas bbloader... (oltre al fatto che sembrano più rapidi da infilare, invece di premere il pulsante/sbloccare etc.. tra gli inceppamenti etc dei bbloader) help pls

si possono ancora trovare da qualche parte?

Spina L'avatar di marv
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Premetto che dal video non riesco a vederli nitidamente ma sembrano quelli forniti a corredo delle asg marui
    pre sre. Quindi credo che l unica sia mettere un annuncio sul mercatino.Comunque penso che costruirsene uno sia fattibile, visto che sostanzialmente è un tubo con una bacchetta.
    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Recluta

L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marv Visualizza il messaggio
    Premetto che dal video non riesco a vederli nitidamente ma sembrano quelli forniti a corredo delle asg marui
    pre sre. Quindi credo che l unica sia mettere un annuncio sul mercatino.Comunque penso che costruirsene uno sia fattibile, visto che sostanzialmente è un tubo con una bacchetta.
    quei BBloader in genere sono usati per i caricatori monofilari... io infatti ne ho 2, uno di un Marui SOPMOD SRE ed uno di un M4 PTW Systema ma sono poco pratici...

Spina L'avatar di marv
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jonny60 Visualizza il messaggio
    quei BBloader in genere sono usati per i caricatori monofilari... io infatti ne ho 2, uno di un Marui SOPMOD SRE ed uno di un M4 PTW Systema ma sono poco pratici...
    Indubbiamente, infatti vengono/venivano forniti per i caricatori mono lowcap che la marui dava di serie.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Te li puoi creare utilizzando i bastoncini di metallo per le tendine delle finestre. Sono dei tubicini di metallo ottonato di circa 7-8 mm di diametro e i pallini ci vanno perfettamente. Il bello è che puoi tagliarli come vuoi, di qualsiasi lunghezza ti servono. Io me ne ero tagliati una decina con capacità di 25 pallini per il caricamento rapido del caricatore della mia Beretta....

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

ne ho ancora una decina di quei tubi... comodo non direi... sono lunghi ed era "divertentissimo" mettersi seduti col caricatore tenuto tra le ginocchia a infilare i bb dentro e poi "premerli" col rod... appena premevi un pò di più, il caricatore si storceva ed i bb finivano tutti in terra! ... mi pare che quello che davano con i pompa o le pistole fossero più corti... dovrei averne pure di quelli...

il sistema più comodo secondo me era il finto caricatore da m4 (cioè, tre caricatori uno a fianco all'altro, come forma), alimentato a batteria, che premevi il beccuccio e spingeva i bb dentro al caricatore... e stava dentro ad una tasca alice US...

Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD

Predefinito

Grazie mille lucky e dodo...

Lucky, metti una qualche forma di tappo per i pallini? comunque io pensavo che avessero una specie di oring che come un hopup tiene i pallini dentro al carichino...

Il bbloader elettrico ha lo stesso problema degli altri: maracas

Per chi non ci fosse arrivato: la mia idea è fare/avere una versione da softair di questi:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   223Stripper-1.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   17.1 KB 
ID: 216874Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   fed-ae-223-55gr-fmj-bt-stripper-clips-900rd-case.jpg 
Visite: 44 
Dimensione:   11.1 KB 
ID: 216875

Molti operatori reali ne tengono un pò nello zaino: occupano meno spazio di un caricatore e logisticamente costano di meno, al punto che spesso chi compra munizioni ex ordinanza per gli sks (in america) gli arrivano tutti nei "clip" (c'è gente che modifica gli sks in tactical che usano caricatori e buttano via le clips, per i cultori è tipo una bestemmia XD)

Aggiornamento: la classic army lo vende come "bb speed loader" ma 10 euro per un tubo di plastica non li spendo XD proverò qualche soluzione casareccia...

Evike ne produce...

Ultima modifica di Kuromatsu; 01/09/2013 a 02:35

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kuromatsu Visualizza il messaggio
    Molti operatori reali ne tengono un pò nello zaino: occupano meno spazio di un caricatore e logisticamente costano di meno, al punto che spesso chi compra munizioni ex ordinanza per gli sks (in america) gli arrivano tutti nei "clip" (c'è gente che modifica gli sks in tactical che usano caricatori e buttano via le clips, per i cultori è tipo una bestemmia XD)
    In realtà le "clip" sono di utilizzo più che comune al giorno d'oggi... le munizioni non ti arrivano in caricatori o sfuse... ma in clip
    https://darkroom.baltimoresun.com/wp...LY-760x498.jpg
    https://media.dma.mil/2006/Jan/24/80...-0000A-006.jpg

la versione softairistica mi sfugge, sinceramente...

Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD

Predefinito

Allora situazione:
    bbloader:
    Sei in game con i tuoi monofilari, a fine ingaggio vuoi ricaricare i caricatori esausti che hai lanciato nella dump pouch

Scusate ragazzi! hey, scusa mi tiri fuori il porta pallini? grazie, tiri fuori il bbloader, versi dentro i pallini, ricarichi, riempi di nuovo il bbloader etc.
    mentre i tuoi compagni impazienti aspettano, dopo 3 minuti sei di nuovo operativo (ovviamente aggiungi un "scusa, mi rimetti dentro la busta? grazie eh!")

Si può tenere il bbloader pieno ma appena è mezzo vuoto via alle maracas! e annulla il vantaggio principale dei monofilari...

Tubo "speed loader"

Ne tieni una decina/ventina da 50bb in una tasca dedicata e quando devi ricaricare i caricatori prendi il tubo lo metti nel caricatore e tiri giù con l'astina e via di nuovo (come nel video che ho postato precedentemente) e puoi farlo anche in mezzo ad un ingaggio se finisci i colpi (una volta mi è capitato, e tirare fuori tutta la roba durante lo scontro, dietro ad una copertura è abbastanza esilarante/stupido)

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

beh se vuoi farlo, nessun problema, anche se sinceramente a me con i serbatoi da 130bb della G&P non è mai capitato... quando ne hai un 10 carichi, hai lo speedloader e la busta dei pallini in una tasca raggiungibile senza scomodare nessun'altro (come dovrebbe essere sempre d'altronde...), è un'operazione semplice che si può fare quando sei colpito oppure in una pausa tra un game e l'altro... se tutta la squadra è uniformata circa la replica e la grammatura dei pallini è la stessa, puoi farti lanciare un serbatoio da un socio oppure prelevare serbatoi dai "caduti"... come avverrebbe all'incirca anche nella realtà!
    Più che altro, un tubo da 50bb carico viene abbastanza lungo da stivare, considerando anche che dovresti tapparne le estremità (con qualcosa di facilmente rimovibile e riutilizzabile più volte) e che, al momento della ricarica, una volta libera un'estremità, fidati che parecchi bb voleranno a terra... io i tubi da ricarica li ho utilizzati per diverso tempo e la ricarica era spesso drammatica anche in situazione "di quiete", figurati sotto ingaggio metterti a stantuffare i bb dal tubo col rod... potrebbe diventare un'esperienza drammatica!

Secondo me, l'unica soluzione diventa aumentare il carico di monofilari aggiungendo una bandoliera da sei caricatori... una volta che ti porti in campo 12 - 13 serbatoi da 130 ne dovresti avere per parecchio tempo prima di ricaricare!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

carichino

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.