Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Molla che si blocca su M4

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    theriki
    Visitatore

Predefinito Molla che si blocca su M4

Non vi racconto le mie diatribe col GB originale che alla fine ho messo in naftalina; alla fine ho preso un GB V2 evo che per il cazzeggio va bene. Ci ho messo una molla sp120 leggermente spessorata e via. Tutto ok per qualche giorno poi si é bloccata la molla col pistone ad inizio corsa e la molla supercompressa. Smonto tutto, apparentemente nessun problema, rimonto tutto, 2 colpi e idem di nuovo. Premetto che non sono una spada quando si tratta di mettere le mani nel GB e uno l'ho giá fatto fuori......non vorrei finire col buttare il mio fuciletto. Consigli? Sapete cosa puó essere? Puó essere dovuto allo spessoramento?
    Gracias.
    Ultima modifica di theriki; 31/08/2013 a 01:13

Recluta L'avatar di Juzam
    Club
    Eight Cobra

Predefinito

1) benvenuto
    2) non mettere mai link e non nominare mai esplicitamente nomi di negozi (togli il link che è meglio )
    3) unutile mettere sp120, vai sicuramente over J.
    4) controlla che sia tutto in regola, guarda bene la spessorazione e vedi che la batteria ce la faccia.
    che batteria usi? la 120 è dura e ce rischio che se la batteria è moscia non riesce a fargli fare l utlimo pezzo e si blocca

theriki
    Visitatore

Predefinito

Ciao Juzam e grazie per il benvenuto.
    Tolto il link
    Per quanto riguarda il discorso over non mi preoccupo troppo, tanto non gioco la molla é piú un mio passatempo che altro. Per quanto riguarda quello che mi hai detto di vedere: gli spessori stanno apparentemente ok, la batteria é carica e comunque se ce la faceva prima perché non piú ora? Vado per logica eh, magari mi converrebbe togliere almeno gli spessori e verificare di nuovo......peró quello che mi pare strano é che sembra che la molla si incastri......non ti pare strano?
    Grazie per la risposta
    Ultima modifica di theriki; 31/08/2013 a 01:53

Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero

Predefinito

Non importa se non giochi, un'asg over è ILLEGALE in molti paesi e con post del genere si viene sanzionati sul forum... Aspetto la risposta di Picchio

Club
    Eight Cobra

Predefinito

è vero, non si posso diffondere info o parlare di over J, oltre a rischiare, è uno stress ulteriore per la meccanica, che sopra le molle da 100 incomincia a risentirne.
    se la batteria è vecchia, specilamente se non è lipo, cè rischio che a lavorare per comprimere la molla dura si è "infiacchita" a questo punto.

poi al limite non è la molla che si incastra, ma il pistone che non arretra più

cmq non puoi spessorare così a occhio, togliendo e rimeteendo spessori, cè un criterio:

https://www.softairmania.it/threads/...gli-ingranaggi

una volta che sei sicuro di questo si vedrà...
    Ultima modifica di Juzam; 31/08/2013 a 10:50

theriki
    Visitatore

Predefinito

Grazie figlioli, vedró di togliere lo spessoramento e vediamo che succede, poi magari procedo alla sostituzione della batteria che comunque é relativamente nuova e con la nuova molla avrá sparato si e no 100 pallini.
    PS: non vivo in Italia ed il mio fucile over non é illegale, peró possiamo anche evitare di parlare di potenze (che non ho appositamente voluto menzionare).

Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero

Predefinito

Si ma il forum è italiano, è stato fatto un sondaggio nei mesi passati e se non ricordo male si è votato per non parlare di asg over e eventi esteri.

theriki
    Visitatore

Predefinito

Ok, ma oltre a redarguirmi hai altro da dire? La molla é da 120, non da 180 e ti diró, la molla originale tirava piú forte.

Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero

Predefinito

Si leva la 120 chè è inutile spessora e metti una sp100.

Club
    Eight Cobra

Predefinito

per ora fai in quel modo e controlla che monti tutto perfettamente, magari con qualche guida. per vedere che la meccanica non sforzi,come ulteriore conferma, quando chiudi il gb prova con un cacciavitino a far girare il conico (verso il grilletto) e vedi che giri senza problemi e intoppi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.