Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Consiglio primo visore

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Question Consiglio primo visore

Salve a tutti, con l'avvento del periodo freddo,tetro e luminosamente breve ho deciso di cimentarmi all'utilizzo di un visore notturno..
    premetto che ho letto di tutto di più su questo forum e sò che la prima generazione ha i suoi difetti, meglio la seconda ecc, ma il budget è ristretto e per quello che devo farci io un prima generazione và più che bene, alla fine non devo camminarci preferisco il buon amato e primordiale occhio nudo per muovermi, mi serve solo montato sul fucile per "spottare" movimenti o camperoni CODdiani nei cespugli.

Dopo varie vesciche lombari e una vita sociale devitalizzata dopo le ore alla ricerca del visore notturno atto alle mie esigenze ed al mio portafogli ho adocchiato 3 diversi modelli di visori che vi starò ad elencare nella speranza di un vostro supporto.

1) il carinissimo ed odiatissimo V88 royal (che si mormora sia della yukon) bello...accattiviante...compatto...compreso già di slitta...a buon mercato...
    la soluzione perfetta sembrerebbe...ma molti dicono che presenta vari problemi...chi non funziona...chi si spegne con le vibrazioni...ecc ecc...qualcuno che lo possiede saprebbe consigliarmi l'effettiva qualità?

-CARATTERISTICHE TECNICHE:
    -DIAMETRO LENTE... 440mm
    -LARGHEZZA....100mm
    -ALTEZZA...65mm
    -LUNGHEZZA 182mm
    -PESO...420gr
    -ZOOM...3X
    -RISOLUZIONE VERTICALE...36mm
    -CAMPO VISIVO...20'
    -DISTANZA MASSIMA..200m
    -DIOTTRICA...+-4
    -IR...100M
    -SLITTA...1/4
    -TEMPERATURA... -30/+40
    -TASSO UMIDITA' MAX... 93%
    -TEMPO UTILE... 20 ORE

2) il classico NVMT 3x42 della yukon...sembra buono tutto perfetto...solo che la slitta costa sui 100 euro........ (si avete capito bene 100 testine)...quindi la soluzione sarebbe attaccarlo rudimentalmente...alla fine non dovrebbe essere difficile, la creatività, la manodopera ed il tornio non manca...

Dati tecnici:

• Tubo di prima generazione
    • Obiettivo: 42 mm
    • Ingrandimento: 3x
    • Risoluzione: 36 lp/mm
    • Regolazione delle diottrie: ±4
    • Massima distanza di ricezione: 150 metri
    • Massima distanza di utilizzo infrarosso: 80 metri
    • Alimentazione: 3V lithio
    • Attacco per treppiede

3) ecco questo è quello che mi lascia più perplesso, questo visore (guardare foto) sembra una copia dell'NVMT... nello specifico si chiama "monocolare long distance 4x50 (opteck)"... quale marca sarà "l'opteck" ? non trovo nulla al riguardo, qualcuno ne possiede uno? sà darmi informazioni sulla qualità? di che marca si tratta? è affidabile? questo modello comprende dei fori per l'inserimento di un tre piedi?

-CARATTERISTICHE TECNICHE:
    -LUNGHEZZA... 185mm
    -LARGHEZZA....80mm
    -ALTEZZA...53mm
    -PESO...400gr
    -ZOOM D'INGRANDIMENTO...4X
    -RISOLUZIONE VISIVO...50mm
    -CAMPO VISIVO...35'
    -LENTI...50mm
    -DISTANZA MASSIMA DI VISIONE...300mt
    -BATTERIA...3V (CR123)
    -IR...100M
    -TEMPERATURA... -30/+40
    -TASSO UMIDITA' MAX... 93%
    -DURATA BATTERIA... 50 ORE

Morale della favola? quale mi consigliate? qualcuno possiede qualcuno tra questi visori? grazie per la pazienza...

attendo con ansia le vostre considerazioni

Cordialmente, Dario

------ Post aggiornato ------

edit.

ho preso di mira anche lo yukon exelon...come è? qualcuno lo possiede?, altra piccola domanda...una rafficata di un fucile potrebbe rompere il visore? grazie
    Icone allegate Icone allegate 8-07-10%20004.jpg‎   4X50_Night_vision_Monocular.jpg‎  

nao
    nao non  è collegato
    Spina

L'avatar di nao
    Club
    Long Tail Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jeklo Visualizza il messaggio
    ...mi serve solo montato sul fucile per "spottare" movimenti o camperoni CODdiani nei cespugli.
    Allora se ti serve solo per i camperoni è questo il prodotto giusto per te

Gli altri che hai elencato, purtroppo, hanno efficacia a dir poco scarsa nella maggior parte degli utilizzi ed alla fine ti accorgerai che sono solo finanze che avresti potuto meglio investire in altro materiale di qualità, come ad esempio una torcia, uno zaino oppure un completo per la pioggia.
    Anche se non ti conosco sappi che è un consiglio sincero.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nao Visualizza il messaggio
    Allora se ti serve solo per i camperoni è questo il prodotto giusto per te

Gli altri che hai elencato, purtroppo, hanno efficacia a dir poco scarsa nella maggior parte degli utilizzi ed alla fine ti accorgerai che sono solo finanze che avresti potuto meglio investire in altro materiale di qualità, come ad esempio una torcia, uno zaino oppure un completo per la pioggia.
    Anche se non ti conosco sappi che è un consiglio sincero.
    saggia risposta, ma non mi serve nient'altro...e visto che con la mia squadra facciamo praticamente solo notturne, mi serve qualcosa atta all'osservazione ed allo spotting degli altri giocatori, qualcuno conosce qualcuno dei modelli sopra elencati? saprebbe consigliarmene qualcuno?

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jeklo Visualizza il messaggio

saggia risposta, ma non mi serve nient'altro...e visto che con la mia squadra facciamo praticamente solo notturne, mi serve qualcosa atta all'osservazione ed allo spotting degli altri giocatori, qualcuno conosce qualcuno dei modelli sopra elencati? saprebbe consigliarmene qualcuno?
    Non te ne consiglio nessuno.

Non ha senso abbagliarsi un occhio per CERCARE di vedere i camper con quel visore. Devi avere un buon illuminatore IR, e anche con quello, ci sono piu contro che pro.

Fidati, risparmia soldi.

Sent from my iPhone using Essecì

Spina
    Club
    Tommy Gun

Predefinito

Ma se uno vuole comperarsi il visore lasciateglielo comprare. E poi con un visore e' una figata pazzesca !!!

Spina
    Club
    Black Lotus

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bart2000 Visualizza il messaggio
    Ma se uno vuole comperarsi il visore lasciateglielo comprare. E poi con un visore e' una figata pazzesca !!!
    Il problema è che con i visori che hai elencato non ci vedresti nemmeno un bue in una radura..... segui i consigli... se devi prendere un visore... NON scendere sotto la seconda generazione.... tutto il resto sono soldi buttati....

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.