Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Midland G9 chiarimento denuncia

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito Midland G9 chiarimento denuncia

Ciao a tutti, ieri mi è arrivata la midland G9,

Leggendo il libretto delle istruzioni ho letto che per poterla usare va denunciata sul sito delle comunicazioni e pagare un rata annua..

Qualcuno sa se si può usare anche senza passare questo procedimento, o, qualcuno la usa senza aver fatto sta roba qui??

Grazie a tutti

P.s: Non ho trovato nessuna discussione/post a riguardo

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

Mai sentita questa....io ho una G9 ma sinceramente non leggo mai i manuali di niente che compro....

Sent from my LG-E610 using Tapatalk 4 Beta

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fratellino Visualizza il messaggio
    Mai sentita questa....io ho una G9 ma sinceramente non leggo mai i manuali di niente che compro....

Sent from my LG-E610 using Tapatalk 4 Beta
    Quello neache io, leggere i manuali mi sa di stupido.. Però avevo visto una recensione sul tubo della midland G9, dove lui stesso diceva che andava dichiarata etcc.. e leggendo appunto nella prima pagina del manuale, effetivamente c'era scritto che andava dichiarata attraverso un form da compilare e da inviare.. pagando una somma di 12 euro l'anno poteva essere usata.. Il mio dubbio e se nelle giocate domenicali, pur non compilando il form io posso usarla normalmente..
    Tu la usi normalmente??

Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato

Predefinito

Di questa radio ne esistono 2 versioni:
    -la versione "italiana" : che esce con una potenza inferiore (ora di preciso non so) che puoi tranquillamente utilizzare senza pagare nulla in più
    -la versione export: che la si vende in paesi senza restrizioni di potenza (questa trasmette fino a 5w se nn sbaglio) ma per usarla in modo legale devi pagare 12€ per il patentino da radioamatore!

La differenza tra le due (a livello hardware) è pressoché nulla infatti molti modificano la versione "italiana" in quella export ma facendo così si rischiano sanzioni....
    Nb: per completezza ti informo che è vietato su Sam chiedere info sulla modifica!

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

12 euro per il patentino ?? Mi pare costi ben di più e per averlo bisogni fare corsi ed esami.

Non son burino ! Sono BuRa, però mi si chiamava Eleura. Ma... è le ura de fà chè ??? STO CA**O!

L'avatar di BuRa
    Club
    GROUND ZERO - Black Fear S.A.T.

Predefinito

Ragazzi, se non siamo sicuri di cio che diciamo, evitiamo di postare e dare info errate..

la banda PMR446 (cosi come la banda CB ), necessita del pagamento di un canone annuo di 12€ circa, dichiarando tramite modello da compilare, l'inizio delle attivita..

https://www.victorcharlie.org/index....si-deve-pagare
    Ultima modifica di BuRa; 30/08/2013 a 14:55

Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero

Predefinito

Il negoziante che mi ha venduto la g9 ha detto che diventa illegale solo se modifichi l'antenna (aggiungi il flex midland)

Non son burino ! Sono BuRa, però mi si chiamava Eleura. Ma... è le ura de fà chè ??? STO CA**O!

L'avatar di BuRa
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JayKay Visualizza il messaggio
    Il negoziante che mi ha venduto la g9 ha detto che diventa illegale solo se modifichi l'antenna (aggiungi il flex midland)
    Quello per quanto riguarda un discorso di omologazione dell'apparato in se..

ma la G9 (come tutti gli apparati bi-banda LPD-PMR446), avendo all'interno anche le frequenze PMR446, necessita di un pagamento di 12€ circa l'anno (essendo considerata una banda ad uso "professionale" e non amatoriale e di libero utilizzo, come la LPD)..

Club

Predefinito

Quindi da quello che ho capito va dichiarata altrimenti non è utilizzabile?? O si può utilizzare pur non dichiarandola?

L'avatar di BuRa
    Club

Predefinito

In parole povere: se la utilizzi senza aer pagato i 12€ è solo a tuo rischio e pericolo, in caso di controllo da parte delle FdO..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads260698-Midland-G9-chiarimento-denunciapage2

midland

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.