Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: gearbox AK VFC contro pistoni

  1. #1
    Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    720

    Predefinito gearbox AK VFC contro pistoni

    ho un gearbox ak vfc nuovo, ho svuotato tutto e ho messo solo cilindro+testa, pistone+testa con oring, e settoriale spessorato come se ci fosse tutta la terna.

    il problema è che il settoriale appena ingaggia di denti in metallo del pistone si blocca o al massimo va durissimo.

    si presenta con tutte le combinazioni di pezzi

    Pistoni: ics arancione(sfondata la cremagliera), modify bianco speed (sfondata la cremagliera) magic box in policarbonato, lonex rosso, modify quantum si blocca subito(tutti i denti in metallo)

    Cilindri: vfc, systema 3 versioni, ics, modify, dboys, jg,CA

    testa cilindro Magic box

    Teste pistone: tet ,eagle force, cineserie varie, ics, modify ,systema,vfc

    Settoriali: modify, CA , vfc, ics, dboys, jg, royal, eagle force

    boccole vfc ( tutta la terna montata gira alla perfezione)

    a questo punto credo sia piu un problema di distanza tra guide gearbox e sede boccola settoriale, perche gli stessi pezzi montati su un gb vfc funzionano alla perfezione...

    idee?

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Corro il rischio di ripetermi ma un pistone che va d'accordo con tutte le meccaniche è il Marui.
    Tentar non nuoce....................

  3. #3
    Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    720

    Predefinito

    tentato e va un po duro, tra l altro mi serve un pistone per fare corsa corta 4 denti :\

    oggi ho scoperto che un pistone tolto da un jg vecchio di 5 anni ci va alla perfezione... peccato che 30bb/sec non li reggerà mai

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Rimedia un pistone royal nero, quello con le asole di alleggerimento, con la ghiera tutta in metallo.
    Oppure l'AIM TOP rosso.
    Sono quelli con le quote più piccole in commercio!!!!

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kead Visualizza il messaggio
    ho un gearbox ak vfc nuovo, ho svuotato tutto e ho messo solo cilindro+testa, pistone+testa con oring, e settoriale spessorato come se ci fosse tutta la terna.

    il problema è che il settoriale appena ingaggia di denti in metallo del pistone si blocca o al massimo va durissimo.

    si presenta con tutte le combinazioni di pezzi

    Pistoni: ics arancione(sfondata la cremagliera), modify bianco speed (sfondata la cremagliera) magic box in policarbonato, lonex rosso, modify quantum si blocca subito(tutti i denti in metallo)

    Cilindri: vfc, systema 3 versioni, ics, modify, dboys, jg,CA

    testa cilindro Magic box

    Teste pistone: tet ,eagle force, cineserie varie, ics, modify ,systema,vfc

    Settoriali: modify, CA , vfc, ics, dboys, jg, royal, eagle force

    boccole vfc ( tutta la terna montata gira alla perfezione)

    a questo punto credo sia piu un problema di distanza tra guide gearbox e sede boccola settoriale, perche gli stessi pezzi montati su un gb vfc funzionano alla perfezione...

    idee?
    hai mai sentito dire o letto che i pistoni di marca diversa dal gear, vanno provati prima per vedere che scorrano bene e non si impuntinosulle guide ?

  6. #6
    Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    720

    Predefinito

    scorrono tutti alla perfezione. sono anni che elaboro se mi sono rivolto al forum è perchè non so più cosa pensare e magari qualcuno più esperto di me in fatto di ak o compatibilità pezzi ne sapeva qualcosa

    ------ Post aggiornato ------

    pistoni con tutta la cremagliera in metallo li evito sempre a priori. grazie del consiglio comunque, provo ad informarmi.

  7. #7
    Spina L'avatar di Mirok
    Club
    Swat Force Sele
    Iscritto il
    26 Mar 2011
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Quoto Picchio65...... senti dalla mia esperienza personale ti posso dire che nel gearbox Vfc da 8mm per aK di 3gen che ho montato sul mio steyr il pistone che va meglio di tutti è l Aimtop Rosso con i denti in metallo scorre liberamente come una farfalla ...... un anno che ci gioco e di recente gli ho fatto la corsa corta al settoriale e va una bomba , il consiglio mio è di non evitare questo pistone la cremagliera in metallo ti può spaventare ma con una buona regolazione e un buon spessoramento stai tranquillo che non rompi niente.... anzi ti dirò di più in passato mi è capitato che è saltato l ultimo dente di un settoriale JG che la cremagliera del pistone .... ora con la modifica in corsa corta del settoriale e modifica degli alberini agli ingranaggi 13:1 royal e boccole piene il tutto alimentato con lipo 11.1 panzona da 25 c , va una bomba......te lo consiglio
    Ultima modifica di Mirok; 06/01/2014 a 11:06

  8. #8
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    anche io ti consiglio aimtop rosso o b1r blu oppure gli shs fino ad ora sono i migliori che abbia incontrati vanno su tutti i gear senza problemi!
    va di cremagliera in metallo che tanto col corsa corta -4 sei in una botte di ferro con una molla 110

  9. #9
    Spina L'avatar di Mirok
    Club
    Swat Force Sele
    Iscritto il
    26 Mar 2011
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eltoroloco Visualizza il messaggio
    anche io ti consiglio aimtop rosso o b1r blu oppure gli shs fino ad ora sono i migliori che abbia incontrati vanno su tutti i gear senza problemi!
    va di cremagliera in metallo che tanto col corsa corta -4 sei in una botte di ferro con una molla 110
    Giusto quoto alla grande ... Per la corsa corta Basta anche una molla da 100 con guidamolla cuscinettato per non perdere potenza almeno io uso questo tipo di configurazione che si dimostra più che affidabile ... L unica cosa brutta degli aimtop è che con i gearbox standard cinesi si devono limare le guide del pistone sul gearbox per farlo scivolare fluido... Ma sui vfc non c'è ne bisogno basta dare solo una piccola lucidata all interno e già 6 apposto

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.