Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: problemi beta spetnaz

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Beta Kavs
    Club
    Beta Snipe

Predefinito problemi beta spetnaz

ciao a tutti ho un beta spetsnaz che mi sta facendo leteralmente impazzire, allora dopo 2 anni e mezzo di attività ottima senza un problema, l'ho aperto per pulirlo e lubrificarlo, stranametne dentro era a posto solamente un po il grasso annerito; come l'ho richiuso e controllato l'hop up, rimontato al posto giusto, mi ha comniciato a sparare male cioè l'hop up non si tara bene, per farlo sparare bene mi tocca aprirlo quasi tutto!
    allora ho cambiato spingipallino, ma quello non era, ho cambiato hop up prendendo quello al silicone 50°, ma niente ugualmente non mi spara più come prima sembra sfasato!
    cosa potrebbe essere?
    grazie a tutti

Recluta
    L'avatar di Tatano
    Club
    A.S.D. FOX HOUND S.A.T.

Predefinito

ma per pulirlo ai smontato completamente l'hop up ???
    non è che magari hai smarrito oppure semplicemente risistemato male il pressore del gommino ???

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

non è che hai "affogato" il gruppo hop-up di lubrificante?

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

controlla di avere ancora il pressorino dentro o che il pressorino non sia deformato pesantemente o messo in posizione impropria.

a me una volta e' successo (proprio su un beta) di impazzire con un hopup e di accorgermi solo dopo che era il pressorino che invece che mettersi nella posizione sdraiata si era messo tutto stramucchiato da una parte.

Club
    Beta Snipe

Predefinito

no allrora l'hop up è a posto l'ho ricontrollato 1000 volte aprendo però i gusci ho notato che sparando a colpo singolo il pistone anzichè tornare in posizione avanzata cioè di scarico, rimane a metà corsa come se fosse in raffica..cosa può essere?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

credo sia l'ingranaggio dell'anti reversal,ma forse ho detto na bufala,io non ho marui

Club
    TESTUDO

Predefinito

il fatto che ti rimanga lo spingipallino a metà vuol dire che non hai rispettato il "timing" degli ingranaggi quando li hai rimontati.
    comunque ha poca importanza, visto che l'eventuale problema non è dovuto a questo timing errato.

mi spieghi meglio cosa intendi dire con "sembra sfasato"?

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

luky!!

questo discorso della fasatura degli ingranaggi va approfondito assolutamente!!

tu che di ak ne hai un container pieno.....

hai fatto caso che, almeno con gli ingranaggi originali marui, ogni 27 colpi (a colpo singolo intendo) il gearbox torna a fare lo stesso rumore?

mi spiego meglio: il rumore di cui parlo è quello fatto dall' anti reversal lutch (che io chiamo dente d'arresto) quando blocca il conico e il pistone rimane leggermente caricato all'indietro.

ma ad ogni sparo, l'intervallo di tempo tra il rumore fatto dal pistone che batte sulla testa-cilindro e il rumore del dente d'arresto tende a diminuire finchè i due rumori "coincidono". dopodichè (dopo 27 colpi) l'intervallo ritorna improvvisamente più ampio e il ciclo ricomincia.

eppure ho provato a calcolare i rapporti di trasmissione del treno di ingranaggi, e il rapporto totale mi da un numero infinito

solo il rapporto tra il conico e il centrale dà un numero finito, mi sembra 0,625.

mi era capitato molti mesi fa, di aver rimontato il gb infretta e in furia, e poi il rumore di cui parlo era diventato molto irregolare, sembrava che il ciclo durasse 5 o 6 colpi.
    infatti poi succedeva che ogni 5-6 colpi uno cadeva a pochi metri!!

dopo aver rismontato 50 volte il gb mettendo ogni volta gli ingrnanaggi in diversa posizione, ho ritrovato la fasatura "originale" e infatti poi il fucile andava perfettamente.
    per evitare di ripetere la tiritera, ho inciso delle tacche di riferimento sugli ingranaggi, così la prox volta so subito come vanno messi.

invece sul gearbox dell' mp5 h.g. (ancora non ho capito se è il 2 o il 3) questo discorso della fasatura non vale un fico: comunque si mettano gli ingranaggi, il fucile spara correttamente.

mi viene solo il dubbio: forse è perchè sull' ak uso batterie da 2000 mah mentre sul mp5 le uso da 600, quindi i motori hanno diverse coppie motrici

secondo te c'è qualche fondamento scientifico in tutto ciò oppure sono io che sono scientificamente impazzito :d

Club
    Beta Snipe

Predefinito

gli ingranaggi dovrebbero essere montati bene mi sembra strano aver montato male il sistema di bloccaggio della"controfase"!
    più che altro mi sembra proprio un problema di pistone o di qualcos'altro di quelle parti domani rismonterò di nuovo tutto speriamo bene!!
    una domanda ho acquistato un molla m85 com'è?
    a quanto esce?

grazie

Club
    TESTUDO

Predefinito

possiamo dire che il "timing" degli ingranaggi serve unicamente per evitare che la molla rimanga compressa dopo il ciclo di sparo lasciando gli ingranaggi in una posizione di riposo. potremmo chiamare "momento zero" questo punto di riposo.
    considerando che il ciclo di sparo, soltanto nel colpo singolo, viene deciso da quella piccola camma che si trova sull'asse dell'ingranaggio settoriale (nella superfice inferiore), è praticamente certo che tutti gli ingranaggi si fermino nel momento che quella camma, agendo sul cut-off e sbloccando il grilletto, toglie corrente al motore.
    il ciclo che hai notato tu, dipende da vari fattori: la durezza della molla, l'abrivio (passatemi questo termine marinaresco) del motore, i volt e gli ampere della batteria, l'attrito degli ingranaggi, la posizione dei denti d'arresto del conico (dove agisce l'anti-reversal).
    questo per dire che, mentre la camma del settoriale toglie la corrente al motore sempre nello stesso momento, gli altri fattori fanno in modo che gli ingranaggi continuino a ruotare per qualche decimo di secondo.
    e ovvio che in questi decimi di secondo in più di movimento il pistone inizi nuovamente ad arretrare di qualche millimetro comprimendo leggermente la molla. ovviamente l'anti reversal, a seconda dei denti di arresto del conico e a seconda di come è stato montato l'ingranaggio, bloccherà gli ingranaggi in una posizione "x" che potrebbe anche non essere il "momento zero" descritto all'inizio. in altre parole gli ingranaggi risultano sfasati di qualche millimetro e questo sfasamento varierà ogni volta che premi il grilletto. ovvio, gli ingranaggi si fermeranno più o meno sempre nello stesso punto ma, nel tempo e con le varie combinazioni, torneranno sicuramente al "momento zero" dopo alcuni cicli.
    lo so, è un po logorroico come discorso, ma spero di essere stato sufficientemente esauriente.

ciao.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.