Ok perfetto, grazie ragazzi. E rispetto ai g&p? Quali prendo? UFC o g&p? (sempre da 130 colpi)
Ok perfetto, grazie ragazzi. E rispetto ai g&p? Quali prendo? UFC o g&p? (sempre da 130 colpi)
ufc tutta la vita i g&p puoi leggere in giro che spesso hanno problemi.
Ok! Mi fido di voi =) grazie Anubi e grazie anche agli altri!
Bon mi e' appena arrivata la scatola da 5 UFC, da vedere e toccare sembrano molto ben fatti, speriamo peschino a dovere ... domanda a chi li ha gia': ho letto, non mi ricordo dove, che per i mono si consiglia di metterne 20-30, farli sputare, spruzzare un filo di silicone, metterne 40, sputare-spruzzare-metterne 60-sputare-spruzzare-ecc fino alla capienza totale.
E' da fare o non serve a nulla?
io sinceramente non l'ho fatto,certo la prima volta l' ho caricati la metà e poi l'ho fatti sputare manualmente per vedere se la molla funzionava bene,ma poi sempre caricati al max senza sforzare sul carichino.
Se metti il silicone t'imbratta l'hop up e i pallini svirgolano dappertutto
Infatti e' quello che ho pensato anch'io ma non avendo mai avuto mono ho preferito chiedere ... grazie mille
io lo faccio con tutti i miei mono ma la procedura è stata un po diversa:
caricatore da 70, ne ho messi 50 col tubicino (non il carichino a caricatore pistola) e fatto 2/3 volte dentrofuoritutti e 50 per dare una pulita e una "smollata" alla molla, poi li ho lasciati un paio di giorni per farla comprimere un po con 10/20 bb dentro, poi l'ho svuotato, lubrificato (alla molla SERVE) e rifatto dentrofuori con 50 bb per altre 2/3 volte, alla fine con la molla al suo meglio li ho riposti e lasciato asciugare il silicone per un paio di settimane (attenzione: tutte le operazioni dentrofuori o caricascarica come le volete chiamare
le faccio con una bustina dei pallini che escono con le asg, così anche se si sporcano me ne frego e uso sempre quelli), fino ad ora non ho mai avuto problemi a caricatori o a pallini che svirgolano
![]()
un lubrificante su una molla e sul suo incapsulamento non puo MAI essere controproducente...
l'unica controindicazione è perchè lubrifica di fatto i pallini che non subiscono piu la rotazione del gommino hu e lo inzaccherano per i successivi, rendendolo di fatto nullo!
basta lasciarlo seccare qualche giorno (io li lascio una o due settimane e non ho mai trovato residui) oppure in caso di fretta (che so, un torneo a pochi giorni) li smonti un attimo e li asciughi, la molla ne gioverà comunque anche se non la lasci "in ammollo" per molto tempo!![]()
Io ragazzi vi consiglio di dare solo una soffiata con compressore e basta,aggiungere olii,balsami o creme non fa bene alla inner per i motivi di cui sopra citati da Frog.Per di più i lubrificanti non tendono a seccare realmente ma a solidificarsi unendosi al pulviscolo, io di monofilari ho 14 king arms in plastica e 12 battleaxe per sre, mai messo niente se non soffiati e ho avuto minimi problemi solo con 2 caricatori su 26 totali.