Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: acquisto monofilari

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok perfetto, grazie ragazzi. E rispetto ai g&p? Quali prendo? UFC o g&p? (sempre da 130 colpi)

Club
    Phoenix Torino

Predefinito

ufc tutta la vita i g&p puoi leggere in giro che spesso hanno problemi.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok! Mi fido di voi =) grazie Anubi e grazie anche agli altri!

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Bon mi e' appena arrivata la scatola da 5 UFC, da vedere e toccare sembrano molto ben fatti, speriamo peschino a dovere ... domanda a chi li ha gia': ho letto, non mi ricordo dove, che per i mono si consiglia di metterne 20-30, farli sputare, spruzzare un filo di silicone, metterne 40, sputare-spruzzare-metterne 60-sputare-spruzzare-ecc fino alla capienza totale.

E' da fare o non serve a nulla?

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

io sinceramente non l'ho fatto,certo la prima volta l' ho caricati la metà e poi l'ho fatti sputare manualmente per vedere se la molla funzionava bene,ma poi sempre caricati al max senza sforzare sul carichino.
    Se metti il silicone t'imbratta l'hop up e i pallini svirgolano dappertutto

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Infatti e' quello che ho pensato anch'io ma non avendo mai avuto mono ho preferito chiedere ... grazie mille

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

io lo faccio con tutti i miei mono ma la procedura è stata un po diversa:
    caricatore da 70, ne ho messi 50 col tubicino (non il carichino a caricatore pistola) e fatto 2/3 volte dentrofuori tutti e 50 per dare una pulita e una "smollata" alla molla, poi li ho lasciati un paio di giorni per farla comprimere un po con 10/20 bb dentro, poi l'ho svuotato, lubrificato (alla molla SERVE) e rifatto dentrofuori con 50 bb per altre 2/3 volte, alla fine con la molla al suo meglio li ho riposti e lasciato asciugare il silicone per un paio di settimane (attenzione: tutte le operazioni dentrofuori o caricascarica come le volete chiamare le faccio con una bustina dei pallini che escono con le asg, così anche se si sporcano me ne frego e uso sempre quelli), fino ad ora non ho mai avuto problemi a caricatori o a pallini che svirgolano

Club
    Phoenix Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    io sinceramente non l'ho fatto,certo la prima volta l' ho caricati la metà e poi l'ho fatti sputare manualmente per vedere se la molla funzionava bene,ma poi sempre caricati al max senza sforzare sul carichino.
    Se metti il silicone t'imbratta l'hop up e i pallini svirgolano dappertutto
    idem, mai messo silicone o altro, ho letto che è controproducente

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

un lubrificante su una molla e sul suo incapsulamento non puo MAI essere controproducente...
    l'unica controindicazione è perchè lubrifica di fatto i pallini che non subiscono piu la rotazione del gommino hu e lo inzaccherano per i successivi, rendendolo di fatto nullo!
    basta lasciarlo seccare qualche giorno (io li lascio una o due settimane e non ho mai trovato residui) oppure in caso di fretta (che so, un torneo a pochi giorni) li smonti un attimo e li asciughi, la molla ne gioverà comunque anche se non la lasci "in ammollo" per molto tempo!

Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Io ragazzi vi consiglio di dare solo una soffiata con compressore e basta,aggiungere olii,balsami o creme non fa bene alla inner per i motivi di cui sopra citati da Frog.Per di più i lubrificanti non tendono a seccare realmente ma a solidificarsi unendosi al pulviscolo, io di monofilari ho 14 king arms in plastica e 12 battleaxe per sre, mai messo niente se non soffiati e ho avuto minimi problemi solo con 2 caricatori su 26 totali.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.