Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Visore notturno monoculare 2a Gen sui 2000 euro

  1. #1
    Spina L'avatar di Signifer741
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Sep 2012
    Messaggi
    105

    Predefinito Visore notturno monoculare 2a Gen sui 2000 euro

    Salve a tutti ragazzi, vorrei avere qualche consiglio su un visore notturno (monoculare) di 2a Gen da poter mettere su un elmetto. Budget diciamo circa 2000 euro.
    La mia attenzione è caduta sull' ATN NVM14 CGT (anche se non mi è chiaro per cosa stia questo "CGT" anche perchè in un sito europeo lo stesso modello lo indica come CGTI). Cosa ne pensate? C'è qualche alternativa che dovrei prendere in considerazione in questo range di prezzo?

  2. #2
    Spina L'avatar di Greas Virus
    Club
    Spartan di Codroipo
    Iscritto il
    14 Nov 2007
    Messaggi
    313

    Predefinito

    la versione cgtI mi pare sia quella esportabile dagli usa, vendibile quindi in italia.

  3. #3
    nao
    nao non  è collegato
    Spina

    L'avatar di nao
    Club
    Long Tail Rangers
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    394

    Predefinito

    CGTi sta appunto per "Commercial Grade Tube international", quindi specifico per l'esportazione.
    CGT o CGTi (come 2I,2IA,HPT ecc) non sono altro che nomi commerciali dati da ATN per classificare le caratteristiche dei tubi montati nei loro dispositivi.
    Dai un occhio sul loro sito e troverai i valori dichiarati per fare un confronto.

    I CGTi di ATN (assieme ai pari prestazioni di altri marchi) sono tra i tubi con le migliori prestazioni che puoi trovare nei canali ufficiali Europei nel budget che ti sei prefissato.

    Io avevo un Dipol D128 con tubo simile e le performance erano più che sufficienti per spararci addosso con gli "schioppetti" .

  4. #4
    Spina L'avatar di Signifer741
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Sep 2012
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Grazie per le risposte ragazzi, quindi alla fine va bene come scelta? Non mi consigliereste qualche altro modello?

  5. #5
    nao
    nao non  è collegato
    Spina

    L'avatar di nao
    Club
    Long Tail Rangers
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    394

    Predefinito

    Dipende da cosa cerchi, da quanto vuoi sbatterti per trovarlo e da quanto elastico è il tuo budget L'NVM di ATN, pur non essendo il migliore al mondo , è tra i più facili da reperire qui da noi e molti utenti di questo forum ne possiedono uno. La miglior cosa è chiedere a loro.
    Io posso dirti che nella stessa fascia di prezzo e prestazioni ho preso il D128 ed ero molto soddisfatto, ma è più difficile da trovare.

  6. #6
    Spina L'avatar di Signifer741
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Sep 2012
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nao Visualizza il messaggio
    Dipende da cosa cerchi, da quanto vuoi sbatterti per trovarlo e da quanto elastico è il tuo budget L'NVM di ATN, pur non essendo il migliore al mondo , è tra i più facili da reperire qui da noi e molti utenti di questo forum ne possiedono uno. La miglior cosa è chiedere a loro.
    Io posso dirti che nella stessa fascia di prezzo e prestazioni ho preso il D128 ed ero molto soddisfatto, ma è più difficile da trovare.
    effettivamente sto vedendo che non è facile trovare questo D128....l'nvm14 che ho trovato invece lo vende un negozio europeo di astronomia a 2400... pensi sia buono come prezzo?

    In ogni caso guardando meglio sul sito ATN il CGTI sembra avere una durata del tubo di 10 000 ore rispetto alle 5 000 ore del 2IA e per una differenza di poche centinaia di euro tra i due modelli non mi sembra una cosa da poco

  7. #7
    Spina L'avatar di Signifer741
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Sep 2012
    Messaggi
    105

    Predefinito

    ragazzi vorrei scrivere qui l'evoluzione delle mie considerazioni sperando che possano essere utili anche ad altri utenti che vogliono o vorranno prendere qualcosa in questo range di prezzo....ad oggi sto scartando l'idea dell' NVM14 perchè molti lo hanno sconsigliato e anche su siti americani ho visto che ci sono diversi pareri negativi. La mia attenzione ora si sta concentrando sul Dipol 128 come consigliatomi qui e su un altro modello, l'Armasight NYX 14 di cui ho letto pareri positivi. Qualcuno ha in particolare questo ultimo modello o ha qualche considerazione da fare?

  8. #8
    Spina L'avatar di Signifer741
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Sep 2012
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Ragazzi oggi mi hanno fatto un preventivo per l'NYX14, 3000 euro un NYX14 con tubo russo, queste le caratteristiche:

    Tube EPM221G-00-11A
    Sensitivity 500 ma/lm
    Light Amplification Rate >20 000
    Resolution 45-54 lp/mm
    Mean Time To Failure >10000 hours
    Image Color black&white

    Cosa ve ne pare?

  9. #9
    Spina
    Club
    Black Lotus
    Iscritto il
    03 Dec 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    hai PM

Questa pagina è stata trovata cercando:

Nyx14

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.