Ciao a tutti,
qualche tempo fa avevo aperto in questa sezione un topic dove chiedevo aiuto riguardo le informazioni basilari sui GBBR. Ora è arrivato il momento in cui vorrei comprare un'altra replica per giocare, e l'occhio mi è caduto anche sui GBBR. Sto in Sicilia quindi le temperature non sono così proibitive per usare un GBBR, ma nonostante ciò vorrei portarlo a CO2, in modo da evitare qualsiasi problema, dato che anche le pistole a gas in inverno ogni tanto fan le bizze nonostante, come ho già detto, le temperature non si abbassino chissà quanto. Nel topic che avevo aperto molti dei dubbi sono stati chiariti ed ora sto cercando di valutare obiettivamente se prendere un'ASG elettrica con rinculo oppure se buttarmi direttamente su un GBBR, che mi affascina parecchio.
Ecco il punto della questione. Preciso che vorrei portarlo in gioco e non parlo neanche minimamente di barattoling; per me esiste il limite <1J e basta, non voglio neanche avvicinarmi a qualcosa over, quindi la prima cosa è portare la replica nel J.
Per uno che come me si avvicina ora al mondo del GBBR, se non per una Beretta M9A1 KJW a CO2, cosa consigliate? Che marca dovrei scegliere restando su un comune M4? Ho letto la recensione fatta da ziofester sul M4A1 O.B. WE ma non ho capito se ne valga la pena o meno.
Ho visto anche che la VFC, la WA, la KJW e la KA fanno delle repliche GBB ma non ho idea se ne valga la pena o meno e quindi chiedo a voi. Ciò di cui mi sono più o meno convinto leggendo in giro è che i WOC G&P siano dei buoni prodotti, ma la cifra, almeno ora come ora è proibitiva.
Voi cosa mi consigliate? Principalmente riguardo il discorso Gas o CO2, considerando che vivo in Sicilia e voglio che sia nel J. Dovrei portarlo a CO2 o dovrei lasciarlo a Gas?
Poi, che marca dovrei prendere per cominciare? Cosa dovrei sostituire in caso per avere un GBBR "affidabile" e in regola? Che caricatori? Vorrei avere meno problemi possibili e meno parti possibili da sostituire per rotture o malfunzionamenti, ma se ne varrà la pena sono pronto ad andarci appresso e sostituire pezzi nel limite del possibile. Considerate che non vorrei spendere un cifrone, nel senso in cui, per 500€ riesco ad organizzarmi con un'ASG elettrica con rinculo (non è la stessa cosa, lo so), sono disposto a sforare questa cifra per un GBB, ma non del doppio, non so se mi spiego
Ovviamente avrei sempre un'ASG elettrica di riserva su cui ripiegare
In sostanza, nonostante io sappia che i GBBR non hanno alcun vantaggio economico vorrei vedere se in base a quello che mi consigliate voi, riesco a farmi una replica GBBR in rapporto a quello che dovrei spendere per un'ASG "simile" e alle sensazioni che i due tipi di replica offrono.
Grazie in anticipo,
Peppels
EDIT: Leggendo ho capito che il CO2 non ha paragoni, quindi considerate che vorrei portarlo a CO2Oltretutto ho letto che il WA ha un sistema "uguale" al real style quindi mi piacerebbe restare su qualcosa del genere. (Non so quali marche abbiano un sistema WA style )
Ah, potreste linkare una buona guida allo smontaggio di un M4 GBB per cominciare a vedere i vari pezzi e comme vanno smontati/rimontati?