Ciao a tutti, popolo di SAM!
Recentemente avrei avuto una mezza idea ad acquistare una replica di HK416 usato (anche mal ridotto internamente) con l'intento di rimetterlo in sesto e renderla la mia ASG primaria, ma non sono convinto su alcune cose di questa creazione di mamma H&K.
1) Avrei pensato di acquistarne uno nuovo low cost, da aggiustare nel tempo secondo le mie esigenze, ma quale? In commercio c'è sia il golden bow che il Dboys, ma purtroppo hanno delle pecche come i materiali (nel jg il metallo è lucido e nel Dboys è in pratica duble tone. (A me interessa solo la resistenza e l'estetica di guscio e castello, poichè cambierò quasi tutti i pezzi del gear e HU).
2) Tra le varie modifiche avrei intenzione di applicarvi un calcio CTR, ma è possibile spostare i cavi dietro e mettere la batteria all'interno del tubo del calcio o è possibile solo col crane? (tutto pur di evitare l'ampeq!)
3) I pezzi del gear e del gruppo HU sono gli stessi della serie M4? (GB gen2) La stessa cosa vale pure per lo spingi pallino?
4) Poichè quasi tutte le versioni sono fornite di un prolungamento di canna per passare dalla versione carabine alla CQB, si verifica il problema della scelta di lunghezza della canna di precisione. Sapendo che la canna di serie è 290mm , ma che con il prolungamento carabine è possibile montare pure una 360mm da m4, cosa dovrei fare a quel punto? Prendere una via di mezzo (300mm) potrebbe essere la soluzione? (nel caso della configurazione CQB coprirla con un silenziatore).
5) Ultimo ma non ultimo mi piacerebbe avere qualche info in più, come peso, bilanciamento e problemi ricorrenti dovuti al modello.
Grazie!![]()