Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: ciao a tutti !!

Spina
    Club
    non affiliato

Talking ciao a tutti !!

ciao a tutti, io sono Akuma. Gioco (e sottolineo GIOCO) a softair da più di 4 anni. Abito a Merano, una piccola città del Trentino Alto Adige (Bz) e non faccio parte di un club.
    Il nostro è un gruppo di amici che conta all'incirca una trentina di persone attualmente attive (anche se raramente giochiamo in più di 15 ). Non mi definisco Softgunner al pari di gente molto più seria (che stimo e invidio) che dispone di mezzi, attrezzatura e campi di gioco che sono un'altro mondo rispetto a quelli a cui ho accesso io. Il campo in cui ci dilettiamo (un campo a tema boschivo) è davvero minuscolo se paragonato a quelli di club affermati; nonostante innumerevoli tentativi, non siamo riusciti a trovare di meglio e quindi non ci resta che accontentarci di quello che abbiamo. Ho/abbiamo pensato più volte di diventare un club vero e proprio ma mancano i fondi e spesso anche la volontà. Non vorrei gettare cattiva luce sul nostro gruppetto perchè siamo veramente gente rispettabile, onesta, rispettosa e con la testa sulle spalle! Giochiamo in modo abbastanza diverso dalla maggior parte degli altri gruppi e ci piace da morire inventare nuovi tipi di partite.
    Ma veniamo a me:
    come ho gia detto gioco da piu di 4 anni e sono il terzo membro piu "anziano" (sul campo) del gruppo. Sono il fiero possessore di un l96 well, di un m16 G&G e di una colt 45 3.8 tactical della WE; a seconda delle partite uso il setup da cecchino o l'assalto. Ho avuto un po di esperienza nello smontaggio sia dell'l96 sia dell'm16 ma niente di eccezzionale. nello smontaggio/rimontaggio delle asg non sono certamente un genio ma me la cavicchio . potrei ammorbarvi con la storia del nostro gruppetto ma ho la netta sensazione che questa presentazione sia gia troppo lunga .
    l'asg dei miei sogni è l'sl8 CA e mi piace anche molto il TAR.
    Olter al softair paratico un'arte marziale (Yoseikan-Budo) da oltre 5 anni, sono appassionato (non fanatico) di anime e in misura minore anche di manga e studio chimica e biologia a Bolzano
    spero di aver scritto tutto, di non aver scritto troppo e vorrei sapere che ne pensate
    Ultima modifica di akuma-01; 24/08/2013 a 02:35

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da akuma-01 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, io sono Akuma. Gioco (e sottolineo GIOCO) a softair da più di 4 anni. Abito a Merano, una piccola città del Trentino Alto Adige (Bz) e non faccio parte di un club.
    Il nostro è un gruppo di amici che conta all'incirca una trentina di persone attualmente attive (anche se raramente giochiamo in più di 15 ). Non mi definisco Softgunner al pari di gente molto più seria (che stimo e invidio) che dispone di mezzi, attrezzatura e campi di gioco che sono un'altro mondo rispetto a quelli a cui ho accesso io. Il campo in cui ci dilettiamo (un campo a tema boschivo) è davvero minuscolo se paragonato a quelli di club affermati; nonostante innumerevoli tentativi, non siamo riusciti a trovare di meglio e quindi non ci resta che accontentarci di quello che abbiamo. Ho/abbiamo pensato più volte di diventare un club vero e proprio ma mancano i fondi e spesso anche la volontà. Non vorrei gettare cattiva luce sul nostro gruppetto perchè siamo veramente gente rispettabile, onesta, rispettosa e con la testa sulle spalle! Giochiamo in modo abbastanza diverso dalla maggior parte degli altri gruppi e ci piace da morire inventare nuovi tipi di partite.
    Ma veniamo a me:
    come ho gia detto gioco da piu di 4 anni e sono il terzo membro piu "anziano" (sul campo) del gruppo. Sono il fiero possessore di un l96 well, di un m16 G&G e di una colt 45 3.8 tactical della WE; a seconda delle partite uso il setup da cecchino o l'assalto. Ho avuto un po di esperienza nello smontaggio sia dell'l96 sia dell'm16 ma niente di eccezzionale. nello smontaggio/rimontaggio delle asg non sono certamente un genio ma me la cavicchio . potrei ammorbarvi con la storia del nostro gruppetto ma ho la netta sensazione che questa presentazione sia gia troppo lunga .
    l'asg dei miei sogni è l'sl8 CA e mi piace anche molto il TAR.
    Olter al softair paratico un'arte marziale (Yoseikan-Budo) da oltre 5 anni, sono appassionato (non fanatico) di anime e in misura minore anche di manga e studio chimica e biologia a Bolzano
    spero di aver scritto tutto, di non aver scritto troppo e vorrei sapere che ne pensate
    ...ciao akuma-01, cosa ne pensate....???.....''bella'' domanda, ti dico il mio pensiero niente di personale..:
    1) dubito che troviate altri campi a meno che privati per conoscenze, per giocare in modo legale serve statuto, assicurazioni, e comunicazioni alle forze dell'ordine con tutto questo (e altro) si puo chiedere alle amministrazioni territori per il gioco che a voi non daranno mai visto la vostra attuale condizione di ''club''...!!
    2) i costi per creare una associzione e la solita scusa per nascondersi dietro a un dito per sottrarsi alle responsabilità, non ci vuole tanto basta una autotassazione e i fondi si trovano, spendete soldi in attrezzatura a volte inutile e non trovate due denari (come hai detto tu manca la voglia...!) per qualcosa di fondamentale per il gioco/sicurezza/legalità....!!!....??
    3) parli che siete persone responsabili e con la testa sulle spalle io ho un'oppinione diversa in merito, le responsabilità in questo gioco sono altra cosa.
    4) nessun club regolare vi ospiterbbe per un'amichevole, come vedi ci sono i prò e i contro...!
    5) senza offese siete la situzione spiacevole di questo gioco.

''buona continuazione'' e niente di personale..!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

capisco...
    l'unica cosa che ti esorto a considerare è che un club non si forma dal niente... serve un'espediente che può anche essere una situazione come la nostra, non credi? quindi (ed è solo un consiglio) sarebbe carino e più producente dal "VOSTRO" punto di vista esortare quelli nella MIA condizione a formare un club vero e proprio piuttosto che criticare la nostra situazione. Io non mi offendo e spero non ti offenda neanche tu se ti dico che hai (come ho visto fare da molte altre persone prima di te) usato un'approccio aggressivo e stupidamente controproducente.
    come ho gia scritto ho capito perfettamente quello che intendi e non intendo mettere in discussione nessun punto di quelli che hai esposto, spero che tu sia abbastanza intelligente da fare lo stesso.
    cordialmente, akuma
    Ultima modifica di akuma-01; 24/08/2013 a 09:08

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

Domanda veloce: e iscriversi al un club più vicino?

Spina L'avatar di Jamz
    Club
    PotaGroup

Predefinito

Cercate un club per giocare in sicurezza

Benvenuto

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

il club piu vicino che conosco sono i Gallici a Bressanone, a circa 90km da casa mia (non ho la macchina ne la moto) quindi... Mio zio giocava con loro e sono andato 4o5 volte con lui ma ultimamente non va più

Jamz, grazie per il benvenuto, ci proverò senz'altro
    Ultima modifica di akuma-01; 24/08/2013 a 16:13

Club
    Triarii SAC

Predefinito

...non credo di essere stato aggressivo nè tantomeno maleducato o semplicemente espresso un'oppinione su ciò che hai scritto e ti ho dato dei consigli, il resto e già stato detto...!!..

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

infatti non ho mai detto che sei stato maleducato
    potrei sapere come avete iniziato voi invece? vi siete uniti da subito a un gruppo gia esistente, l'avete creato... sono curioso

Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da akuma-01 Visualizza il messaggio
    infatti non ho mai detto che sei stato maleducato
    potrei sapere come avete iniziato voi invece? vi siete uniti da subito a un gruppo gia esistente, l'avete creato... sono curioso
    ...c'e stata una divisione per vedute e oppinioni diverse (come a volte succede), i membri fondatori (giocano da oltre 15 anni) hanno fatto uno statuto e sono andati da un notaio, (assicurazioni) comunicazioni ogni volta che il club ha un'attività (torneo/amichevole/giocata) affiliazione a un ente, ecc.ecc., se uno vuole può mettersi in regola...!!...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

oddio... non è che ci ho capito un gran che... i membri fondatori hanno fatto uno statuto e sono andati da un notaio (per "creare" il club? ). il resto non so come agganciarlo al resto della frase scusa e grazie per aver risposto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.