Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Il mistero dell'hop up scomparso

  1. #1
    Spina L'avatar di Ringhal
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 May 2012
    Messaggi
    25

    Predefinito Il mistero dell'hop up scomparso

    Salve,vi racconto cosa mi è capitato,magari qualcuno mi sa spiegare. Acquisto spesso ASG da Safara,ma negli acquisti fatti a partire da maggio scorso,inizio a notare che tutte le iscrizioni sulla scatola e sui libretti d'istruzione in cui si parla o si indica l'hop up sono state tagliate o cancellate col pennarello. All'inizio non ci faccio caso più di tanto,peraltro alcune di queste ASG le avevo già prese in passato (sempre da Safa) ed erano normalmente riportate le iscrizioni sull'hop up,con relative descrizioni nel manuale. Ma ultimamente la cosa mi è saltata all'occhio,in quanto in un manuale erano state addirittura strappate le pagine ove c'erano le spiegazioni sull'hop up. La cosa io l'ho potuta verificare su varie marche (KArms,Marui,Lonex). Vi confesso che non ho verificato il meccanismo interno,in quanto molti dei fucili li acquisto e li metto in "armeria",per poi usarli quando mi viene lo sfizio.Ho solo notato che è presente la rotellina di regolazione dell'hop. Qualcuno ne sa qualcosa in più? Grazie

  2. #2
    Recluta L'avatar di 3lv3n
    Club
    V.S.A.T Vinassa Soft Air Team
    Iscritto il
    25 Jun 2009
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    forse chi ha inventato l'hop up ha registrato il marchio e per metterlo vuole soldi?provo a buttarla li

  3. #3
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    No, se non sbaglio, un noto importatore (transalpino) ha registrato il nome "Hop Up" e ora ne detiene i diritti; un altro famoso negoziante è andato nelle grane per una cosa simile se non erro, il testo della sentenza l'ho trovato pubblicato su una rivista di armi.

    Chissà che ne pensa il Sig. Marui che effettivamente l'hop up l'ha inventato (credo).

  4. #4
    Recluta L'avatar di 3lv3n
    Club
    V.S.A.T Vinassa Soft Air Team
    Iscritto il
    25 Jun 2009
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    No, se non sbaglio, un noto importatore (transalpino) ha registrato il nome "Hop Up" e ora ne detiene i diritti; un altro famoso negoziante è andato nelle grane per una cosa simile se non erro, il testo della sentenza l'ho trovato pubblicato su una rivista di armi.

    Chissà che ne pensa il Sig. Marui che effettivamente l'hop up l'ha inventato (credo).
    quindi non chi l'ha inventato l'ha registrato ma un altro importatore?

  5. #5
    Spina L'avatar di Jamz
    Club
    PotaGroup
    Iscritto il
    13 May 2013
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Sarebbe peggio se l'hop up sparisse dall'asg non credi ? LOL

  6. #6
    Spina L'avatar di Saponetta
    Club
    Nettunia Softair
    Età
    26
    Iscritto il
    11 Jul 2013
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ma Safara non cancella anche i loghi sulle Asg? Ho notato che sulle pagina dell'M4 marui sotto c'è scritto che la replica viene venduta senza loghi
    se non erro lo ha scritto anche sui King Arms

  7. #7
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    Se non erro per i Marui, i loghi son cancellati in quanto la Marui non ha rinnovato i diritti per apporre il logo Colt sulle sue ASG. Ho notato che diversi negozi lo fanno sui Marui SRE.

  8. #8
    Spina L'avatar di Ringhal
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 May 2012
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ehhh, ti dirò che la paranoia mi era pure venuta....infatti le asg le avevo comprate in offerta, ed effettivamente c'era stato un bel ribassone sul prezzo originale...

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    No, se non sbaglio, un noto importatore (transalpino) ha registrato il nome "Hop Up" e ora ne detiene i diritti; un altro famoso negoziante è andato nelle grane per una cosa simile se non erro, il testo della sentenza l'ho trovato pubblicato su una rivista di armi.

    Chissà che ne pensa il Sig. Marui che effettivamente l'hop up l'ha inventato (credo).
    Esattamente ... me ne ero occupato nel 2011 http://www.softairmania.it/threads/2...p-e-un-marchio ... ti invito a leggere anche il post #9 che ci son cose interessanti tipo una sentenza della Comunita' Europea che ... [suspance]

  10. #10
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    In pratica, se non ho capito male, la UAMI he dichiarato che, essendo un termine comune, come il termine BIC, che sta a rappresentare sistemi anche meccanicamente diversi, ma con lo stesso risultato finale (come le penne), non può essere registrato.

    Un po' come se la FIAT registrasse il nome "automobile", e gli altri fossero costretti ad usare il nome, carro a propulsione autonoma mediante motore endotermico basato su ciclo termodinamico Otto, o Diesel.

    Ok, se funziona così, domani vado a registrare la "Patata".....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.