Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !

  1. #1
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !

    RIPARARE/CUSTOMIZZARE UN MOTORE PTW SYSTEMA 2010? SI PUò !
    Salve a tutti , per chi mi conosce sà che per i motori di asg ho preso una vera e propria fissa, essendo uno dei componenti principali che decidono per le prestazioni della nostra asg .
    Negli ultimi due anni mi son messo a studiare ,elaborare riparare, modificare una infinità di modelli di motori, da tempo speravo di mettere le mani su motori ptw,sentendo in giro che la prima serie era difettosa e che spesso aveva problemi se usati con batterie lipo. Essendo proprio questo il problema della totalità dei motori in commercio, ovvero non essere stati progettati per essere usati con fonti di energia tali da fornire tensioni e correnti elevate , spesso i nostri motori si rompono, per non parlare di quelli che da nuovo non funzionano proprio o hanno problemi.
    Ho cosi ricevuto un motore non funzionante completo,ed un rotore dichiarato con avvolgimento bruciato.
    Ho cosi inziato studiare il motore, che altro non è che una dinamo un pò diversa dalle agli motori per asg, ma non tanto diversa.
    Cosi ho incominciato a trovare i primi errori di progetto, assemblaggio , etc,ed a correggerli.
    Posso dirvi che ho già riparato e modificato integralmente il rotore dichiarato bruciato, con un mio avvolgimento maggiorato e và alla grande , ha qualcosa in più rispetto al pari rotore originale, il motore scalda meno, entra in coppia più velocemente, ed è più veloce .Purtroppo non possedendo una PTW non potrò testarlo sotto carico , questo lo farà il proprietario della asg, che poi mi ragguaglierà in merito. Ma da quello che ho visto nel funzionamento a vuoto, son sicuro che le prestazioni saranno migliori, e l'affidabilità di gran lunga maggiore.
    Il motore è stato alimentato a vuoto con il mio alimentatore , che ha una tensione di uscita di 14 -15 volts e 11 ampere , e che uso per testare ad alta velocità i normali motori per asg, ed il motore per ptw ha girato ad altissima velocità per diversi minuti ed in più riprese senza nessun problema.
    Ci si risente per una rece.

  2. #2
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho fornito io il motore al buon bombardiere dopo che mi ha stupito con i suoi interventi in altri post/recensioni.
    Come tutti sappiamo il motore è sempre stata una nota dolente.
    Personalmente ho fatto fuori 2 490 2010 in 6 mesi l'1.
    Attualmente sono usciti i nuovi 7511 ed FCC 2.5 (ed ora 3.0) ma , come scrissi tempo fa , è un motore poco reattivo in quanto hanno usato avvolgimenti di sezione più grossa per renderlo più affidabile.
    Sinceramente la cosa non mi era piaciuta sotto il profilo delle performance. Se avete provato il confronto tra un 490 e un 7511 sapete di cosa parlo.
    Appena mi torna il motore , farò una recensione/confronto tra 490 / 490 by bombardiere / 7511 e FCC 2.5.

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho fornito io il motore al buon bombardiere dopo che mi ha stupito con i suoi interventi in altri post/recensioni.
    Come tutti sappiamo il motore è sempre stata una nota dolente.
    Personalmente ho fatto fuori 2 490 2010 in 6 mesi l'1.
    Attualmente sono usciti i nuovi 7511 ed FCC 2.5 (ed ora 3.0) ma , come scrissi tempo fa , è un motore poco reattivo in quanto hanno usato avvolgimenti di sezione più grossa per renderlo più affidabile.
    Sinceramente la cosa non mi era piaciuta sotto il profilo delle performance. Se avete provato il confronto tra un 490 e un 7511 sapete di cosa parlo.
    Appena mi torna il motore , farò una recensione/confronto tra 490 / 490 by bombardiere / 7511 e FCC 2.5.
    ok ottima idea, come ti ho gia detto in pm ho già pronta una bozza per la recensione , devo solo completarla con alcuni dettagli , magari la si fà insieme con l'inserimento dei tuoi risultati delle prove sotto carico

  4. #4
    Recluta

    L'avatar di kikos80
    Club
    TASK FORCE THYBRIS
    Iscritto il
    19 Aug 2009
    Messaggi
    716

    Predefinito

    Ottima cosa questa ... Bravi raga!!! Io regalai un motore Celcius "bruciato" al ragazzo che mi acquisto la replica altrimenti avrei mandato anche io il motore a bombardiere ... Ora se dovessi avere problemi so a chi affidarmi allora ... Bello avere un tecnico specializzato anche da noi!!!

  5. #5
    Soldataccio




    L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco
    Età
    48
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    1,988

    Predefinito

    Ottime notizie !!! Magari fai qualche foto se ne hai la possibilita' cosi ci spieghi le migliorie !!!
    Ho anche io un motore systema con il difetto, magari e' riparabile !

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tato Visualizza il messaggio
    Ottime notizie !!! Magari fai qualche foto se ne hai la possibilita' cosi ci spieghi le migliorie !!!
    Ho anche io un motore systema con il difetto, magari e' riparabile !
    Per me sono tutti riparabili , e migliorabili . In pratica su quello che ho ricevuto l'avvolgimento dichiarato bruciato, in effetti era interrotto, ovvero spezzato, per essere sicuro che fosse solo quello il problema , ho prima fatto una riparazione di fortuna, appurato che funzionasse tutto, ho provveduto a rimuovere del tutto l'avvolgimento originale , ed è un lavoraccio per via della grande quantità di resina bloccante presente, e sopratutto un lavoro certosino e di precisione per evitare di creare danni irreparabili. Fatto questo si fà il solito lavoro di pulizia, si riavvolge in maniera differente etc. Una altra cosa importante ma molto noiosa è lo spessoramento dell'albero/rotore, e poi si fanno altre cosucce, si lubrifica si migliora l'isolamento etc.

  7. #7
    Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM
    Iscritto il
    24 Feb 2008
    Messaggi
    1,094

    Predefinito

    ciao
    i cuscinetti come li hai trovati?
    ciao all

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gosu Visualizza il messaggio
    ciao
    i cuscinetti come li hai trovati?
    ciao all
    logicamente li ho controllati, andavano benissimo, li ho puliti/lubrificati. Su di un motore dle genere che in pratica non viene mai usato su rof elevati, essendo usato quasi sembre in semi auto, e raffiche brevi per via della poca capienza dei caricatori, per me è molto improbabile che si possano rompere

  9. #9
    Recluta
    L'avatar di Stars
    Club
    Urban Legend asd
    Iscritto il
    05 Oct 2010
    Messaggi
    946

    Predefinito

    Fantastico... Ho una collezione di motori non funzionanti.... Nel caso...

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stars Visualizza il messaggio
    Fantastico... Ho una collezione di motori non funzionanti.... Nel caso...
    nel caso ci si sente in pm, sono motori systema ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bombardiere

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.