è un pò di tempo che devo cambiare il pistone del mio gearbox Lonex a cui si è iniziato a consumare il primo dente![]()
per curiosità ho deciso di prendere questo nuovo pistone, la cui particolarità è quella di avere il corpo in alluminio e i denti in acciaio (ho bisogno più di un dente in metallo perchè tolgo l'ultimo)
Il pistone è robusto, non è leggero, pesa infatti sui 20 grammi (comunque il lonex blu ne pesava 18 grammi).
Pistone nella confezione: semplice confezione, da notare il qrcode
https://imageshack.us/photo/my-images/46/wuti.jpg/
Corpo: molto appariscente, non ci sono bave di lavorazione
https://imageshack.us/photo/my-images/5/ys1d.jpg/
Cremagliera: secondo dente già eliminato, non sono riuscito a sfilarla
https://imageshack.us/photo/my-images/7/e268.jpg/
Interno: non ci sono bave, in fondo si nota il foro svasato che potrebbe creare problemi con il cilindretto dei cuscinetti
https://imageshack.us/photo/my-images/855/84r1.jpg/
Molla SP90 all'interno: scorrimento perfetto
https://imageshack.us/photo/my-images/19/pskn.jpg/
Ingaggio settoriale: mi pare buono, ho limato leggermente il primo e terzo dente
https://imageshack.us/photo/my-images/24/cecp.jpg/
Vista da apertura gearbox: nel gearbox scorre perfettamente, per scrupolo ho eliminato leggermente gli spigoli
https://imageshack.us/photo/my-images/27/0rn9.jpg/
Ora solo l'utilizzo ne mostrerà la qualità. Io l'ho montato senza cuscinetti. Intanto posso dire che genera un bel suono.