Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: effetto testa antivuoto

Spina L'avatar di nork666
    Club
    brigata 43

Predefinito effetto testa antivuoto

scusate la mia tremenda ignoranza
    sto apprestandomi ad aprire il mio fucile per la prima volta allo scopo di cambiare molla mettendo anche una testa antivuoto
    ora vorrei sapere: come influisce la testa antivuoto sulla potenza?
    dovrebbe diminuire visto che è forata no?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

il vantaggio di avere una testa antivuoto è l'evitare l'effetto ventosa che ha il pistone in fase di arretramento (cioè di caricamento)
    è una variante della prova siringa (si tappa la testa cilindro e si preme il pistone fino in fondo...se la tenuta è perfetta riesci a spingerlo solo per un po', non fino in fondo), cioè cerchi di estrarre il pistone tenendo tappata la testa cilindro, vedrai che è impossibile se la tenuta del gruppo aria è ottima. con la testa pistone antivuoto, non si riesce a spingere ma si può estrarre il pistone con facilità.

la prova siringa andrebbe fatta anche con lo spingipallino nella testa cilindro, vedrai che, se senza il gruppo ha una tenuta perfetta, una volta inserito il pistone riuscirai abbastanza facilmente a pingerlo in fondo, questo perchè ci vuole un minimo di tolleranza per far muovere lo spingipallino

quindi...se vuoi la testa pistone antivuoto metticela, non si perde potenza

ciao

p.s. questo tipoc è + da tech center

Spina L'avatar di nork666
    Club
    brigata 43

Predefinito

grazie
    si effettivamente non è la sezione giusta

Questa pagina è stata trovata cercando:

antivuoto

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.