Non so se quello in foto sia un SBS, una SAS o uno SF americano. In ogni caso, la mia domanda è semplice. Cerco dei pantaloni come i suoi, cioè esattamente con quelle tasche e larghi come i suoi. Consigli? Grazie
Non so se quello in foto sia un SBS, una SAS o uno SF americano. In ogni caso, la mia domanda è semplice. Cerco dei pantaloni come i suoi, cioè esattamente con quelle tasche e larghi come i suoi. Consigli? Grazie
a me sembrasno dei pantaloni presi al mercato da 10€![]()
Può ben essere, ma volevo averne conferma da chi se ne intende e studia queste foto
------ Post aggiornato ------
In ogni caso, la domanda potrebbe anche essere: cosa gli va più vicino che si possa trovare in commercio e di buona qualità ?
Anche a me sembrano dei banalissimi pantaloni taglio ACU verdi di una taglia più grande ^^ penso che una qualunque delle marche più note possa andar bene
Ahab
La patella di chiusura sulla tasca inguinale e quelle particolari "grinze" all' altezza delle ginocchia sono caratteristiche di un vecchio modello di pantaloni utilizzati dai Para' Americani molti anni fa. Erano fabbricati con un cotone pesante e avevano all' interno dei tasconi laterali delle fettucce che se fatte uscire da una piccola asola posteriore al tascone stesso, permettevano di poterli stringere all' altezza del ginocchio. Spesso nei mercatini si trovano repliche anche ben fatte di questo modello.
Tipo gli Helikon M65?
Dalle foto dell'epoca potrebbero essere gli M65 ammerigani
Ahab
Ultima modifica di Ahab; 19/08/2013 a 15:00
ecco, erano esattamente questi dettagli che intendevo. Grazie, quindi per la competenza e l'occhio. Sai se avevano anche un nome o un codice particolare che possa cercare su google? pensi anche tu che, come dice Ahab, i più prossimi siano gli Heliko M65?
@Ahab conosci la qualità degli Helikon? perché io non li ho mai testati né visti da vero. E se li hai visti dal vero, mi sai dire se hanno le "grinze" che si vedono così bene nella foto? e se si stringono alla caviglia, come sembra quelli in foto? Grazie anche a te
------ Post aggiornato ------
adesso che ho visto meglio le foto, direi che siano proprio M65.
L'unico dubbio è allora solo la qualità degli Helikon. Se qualcuno ha testato prodotti di questa marca e mi dice qualcosa, procedo.
Possiamo quindi arguire che si tratti di operatore americano, piuttosto che inglese?
E, infine, una riflessione che mi fa sempre pensare quando vedo foto come questa. Ci sarà forse una ragione se un operatore iperqualificato come questo si prende un paio di pantaloni con un taglio anni 50, piuttosto che i pantaloni ipertecnologici di questi anni? e non mi si dica perché non deve sembrare un regolare, perché di capi low profile tecnologici ce n'è a bizzeffe... eguali riflessioni mi ispirano i reparti speciali israeliani.
Ultima modifica di Tikkun LGM; 19/08/2013 a 15:22
E' inglese per me dato che le FS inglesi sono molto meno "fast" di quelle ammerigane: li indossa probabilmente perché li trova comodi
La qualità Helikon la trovo buona ad un prezzo giusto (ho un pile Patriot ed ho avuto una marpat).
Ahab
PS: qui gli Helikon https://www.helikon-tex.com/#SP-M65-NY
Ultima modifica di Ahab; 19/08/2013 a 20:56
vai al decathlon reparto montagna che fai prima
Ne ho avuti un paio, replica fedele ma non Helikon, e devo dire che si sono dimostrati davvero comodi e robusti (solo l' aumento del giropanza mi ha costretto a disfarmene). Può darsi che il tizio della foto li avesse scelti per la pesantezza del cotone (non rip-stop) che gli avrebbe garantito un po di calore in più ( è solo una mia supposizione).