Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 54

Discussione: Per tutti quelli che hanno ancora voglia di indignarsi..( non io.....)

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

In francia se non sbaglio la potenza massima dovrebbe essere 1.3...
    un compagno di club aveva una asg comprata in francia e sulla confezione cera scritto in grande 1,3 j max
    insomma hanno più potenza (di poco e anche accettabile) ma credo siano molto più fiscali e vendano solo prodotti
    che sono a norma

prendetela con le pinze però...non sono sicuro

Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

In francia cambia il limite a seconda se l'asg è automatica o meno, mi pare comunque 1,2 e 1,5, ne avevo letto su softair dynamics se non erro

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

in francia il limite "legale" è 2 J.
    Poi di norma si regolano usando delle norme di massima a seconda del tipo di asg (smg, carabina, SAW, fucile da cecchino) e praticamente al limite non arriva mai nessuno... al massimo tipo 1,8 per i bolt action.
    Fonte: socio che ha giocato spesso in francia, tra Nizza e Strasburgo.

La Marui non ha linee di produzione diverse e sinceramente non ha nemmeno grande interesse per il mercato mondiale, dato che tra trenini e asg per il mercato interno sembra stia molto bene. In compenso in tantissimi paesi europei le "norme" relative al softair hanno obbligato i vari Cybergun ad adeguarsi, o con tipi diversi di asg (regolari e "fluorescenti" depotenziate) oppure con asg a 0.50J (in Francia si beccano spesso nei negozi anche roba tipo minimi A&K a 0.50J per i "non giocatori" che costano ovviamente molto di meno rispetto a quelle "buone).

lba
    lba non  è collegato
    Spina L'avatar di lba
    Club
    non affiliato

Predefinito

Mi pare che la Germania abbia limiti ancora più restrittivi rispetto ai nostri, credo di aver letto un limite di mezzo joule (se poi sparo cazzate lieto di essere corretto ).. quello che intendevo dire è che siccome la produzione è standardizzata, la maggior parte delle asg prodotte sono in regola con le norme di paesi che ammettono limiti superiori ai nostri, e sono tanti, ed è quindi giocoforza che per certi altre nazioni la stessa replica sia over.. Come già citato per Marui, la stessa asg che in Italia è regolarissima per la normativa tedesca avrebbe potenza eccessiva..
    Poi ovviamente sarà responsabilità di chi importa o vende, nel paese di destinazione, effettuare le dovute verifiche per soddisfare i requisiti di legge.. ok se ne fregano ma la mia opinione è che non può essere tutto caricato sulle spalle dell'utente finale.. ci sono tanti bravi meccanici nelle nostre cantine ma non si può pretendere che tutti siano in grado di smontare un'asg ed abbiano gli strumenti necessari per effettuare le dovute modifiche..

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

in germania fino a non molto tempo fa avevano una legislazione in merito realmente dura: obbligo di bancatura, limite a 0,50, niente laser o torcie (???). Lo stesso socio di cui sopra mi disse anche che in diversi casi giocatori italliani transitanti per la germania hanno subito il sequestro con regolare e puntuale distruzione delle repliche "fuorilegge" (i tedeschi da questo punto di vista sono adorabili come un pugno alla bocca dello stomaco, ma la legge è legge). Ora le cose sono più rilassate, la bancatura a quanto pare non c'è più, le potenze sono libere pur dovendo rimanere entro un limite di legge sempre attorno ai 2J...

Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    in germania fino a non molto tempo fa avevano una legislazione in merito realmente dura: obbligo di bancatura, limite a 0,50, niente laser o torcie (???). Lo stesso socio di cui sopra mi disse anche che in diversi casi giocatori italliani transitanti per la germania hanno subito il sequestro con regolare e puntuale distruzione delle repliche "fuorilegge" (i tedeschi da questo punto di vista sono adorabili come un pugno alla bocca dello stomaco, ma la legge è legge). Ora le cose sono più rilassate, la bancatura a quanto pare non c'è più, le potenze sono libere pur dovendo rimanere entro un limite di legge sempre attorno ai 2J...
    Avessero mandato al macero una asg "fuorilegge" in Italia, si sarebbe parlata di violazione dei diritti e della proprietà, state sicuri. Il discorso, è che come avete detto, in Francia, c'è un limite massimo di 2J e poi i giocatori stessi si regolano imponendo dei valori limite per tutte le categorie di asg, senza mai arrivare ai 2J. Probabilmente in Italia, con una cosa del genere, tutti starebbero su 1,99J

Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

In italia è comunque prevista anche la distruzione delle asg fuori norma, direttamente dalla dogana e si paga sia il banco prova che la distruzione stessa

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

vessero mandato al macero una asg "fuorilegge" in Italia, si sarebbe parlata di violazione dei diritti e della proprietà, state sicuri. Il discorso, è che come avete detto, in Francia, c'è un limite massimo di 2J e poi i giocatori stessi si regolano imponendo dei valori limite per tutte le categorie di asg, senza mai arrivare ai 2J. Probabilmente in Italia, con una cosa del genere, tutti starebbero su 1,99J
    Probabilmente perchè dalle loro parti si gioca per divertirsi ANCHE con l'avversario, non per fargli male a tutti i costi e dimostrare di avere un pene dimensionalmente superiore.
    Per esempio
    https://www.youtube.com/watch?v=smmY...&feature=share
    scena da 03:00 ... magari non ho molta esperienza io... ma in generale non ho mai visto concretizzarsi una cosa del genere ovvero che il cecchino non pianta una grana perchè è ASSOLUTAMENTE sicuro di averti preso. Notate poi come in urbano passano (chi può) dalla asg principale al backup...

circa la distruzione di asg c'è poco da fare: hai un oggetto fuorilegge -> perdi il diritto di proprietà e viene distrutto. End of story.
    Da noi va diversamente: è vietato ma se non ti beccano è consentito...

Scusate l'OT

Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wakiki Visualizza il messaggio
    In italia è comunque prevista anche la distruzione delle asg fuori norma, direttamente dalla dogana e si paga sia il banco prova che la distruzione stessa
    Si si, lo so, ma come ha detto dodo se non ti beccano, allora sei a cavallo. Non continuo il pensiero perchè ricadremmo sempre nelle discussioni riguardo controlli doganali ed altro.

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    Probabilmente perchè dalle loro parti si gioca per divertirsi ANCHE con l'avversario, non per fargli male a tutti i costi e dimostrare di avere un pene dimensionalmente superiore.
    Per esempio
    https://www.youtube.com/watch?v=smmY...&feature=share
    scena da 03:00 ... magari non ho molta esperienza io... ma in generale non ho mai visto concretizzarsi una cosa del genere ovvero che il cecchino non pianta una grana perchè è ASSOLUTAMENTE sicuro di averti preso. Notate poi come in urbano passano (chi può) dalla asg principale al backup...

circa la distruzione di asg c'è poco da fare: hai un oggetto fuorilegge -> perdi il diritto di proprietà e viene distrutto. End of story.
    Da noi va diversamente: è vietato ma se non ti beccano è consentito...

Scusate l'OT
    Pienamente daccordo. Stessa corrente di pensiero per quel che mi riguarda. Per il discorso asg principale e backup, credo sia qualcosa di logico in ambienti ristretti o dove gli ingaggi avvengono a distanze più ravvicinate, in modo da avere una mobilità maggiore.

Spina
    L'avatar di CLASGAR
    Club
    SCM Città Murata

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Peppels95 Visualizza il messaggio
    Avessero mandato al macero una asg "fuorilegge" in Italia, si sarebbe parlata di violazione dei diritti e della proprietà, state sicuri. Il discorso, è che come avete detto, in Francia, c'è un limite massimo di 2J e poi i giocatori stessi si regolano imponendo dei valori limite per tutte le categorie di asg, senza mai arrivare ai 2J. Probabilmente in Italia, con una cosa del genere, tutti starebbero su 1,99J
    no no, in italia ci sarebbero quelli che chiederebbero se giocare a 2,1 sia legale

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

rabbia

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.