Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: ICS M1 Garand

  1. #11
    Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    29 Jan 2007
    Messaggi
    1,485

    Predefinito

    che bello!!

    lo dovrò prendere anch'io per il setup da parà della 101esima

    una domanda,il caricatore entra tranquillamente nel cinturone e nelle bandoliere del garand?

  2. #12
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    sapevo anche io della non accuratezza del fid dragon,ma se è come hai rilevato allora , è più preciso dil fidragon. Perchè è sicuro ed assodato c he il crono Xcortech misura 3-5 m/sec in più rispetto al Guarder 2000, che per me è il crono di riferimento per le rilevazioni della potenza . Avendoli entrambi posso dirlo con certezza, quindi secondo me quel garand era in regola
    Mah, è la prima volta che sento di questa differenza "fissa" tra i due cronografi. Noi abbiamo i cortech da che era il cronografo "ufficiale" di riviste come ARMS e COMBAT quindi ritenuto più che affidabile.
    Dico solo a kla.79 di fare attenzione perchè il Fidragon sta sempre più basso, difatti quando abbiamo fatto sistemare alcune repliche ad un negozio qui di torino e le abbiamo cronografate, questa volta con uno di quei cronografi della ALPHA che praticamente concordava nei valori col cortech e le repliche sono risultate over.

    Poi abbiamo scoperto che il meccanico di quel negozio usava il fidregon e che da loro una replica a 1,02 - 1,05 era considerata a norma e le asg non gliele abbiamo portate più

    chiudo l'OT nel caso sono disponibile per eventuali via pm...

  3. #13
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    Complimenti!Bel pezzo,bella recensione.
    Purtroppo si discosta leggermente dal real steel,ma direi che va piu che bene!

  4. #14
    Spina L'avatar di Donald G.Malarkey
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    25 Jun 2012
    Messaggi
    34

    Predefinito

    scusate la domanda profana... ma è il modello ICS-202 vero? i BB da 6mm o da 8mm?
    perchè sto meditando seriamente di acquistarlo, ma ho letto sulle schede tecniche dei vari siti di vendita che le boccole sono da 8mm, ma non so cosa sono le boccole!!!sono ingnorantissimo scusatemi!!!

  5. #15
    Spina L'avatar di kla.79
    Club
    Commando Lupi Amiata
    Iscritto il
    12 Apr 2010
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Il modello non lo ricordo di preciso, ma usa pallini da 6 mm le boccole sono gli alloggi nel gearbox dove vanno a inserirsi i perni degli ingranaggi..


    Inviato dal mio Sherman
    utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Spina L'avatar di Donald G.Malarkey
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    25 Jun 2012
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Grazie per la delucidazione Kla, e buona giornata!

  7. #17
    Ber
    Ber non  è collegato
    Spina
    Club
    EASY TRIGGER Reggio Emilia
    Iscritto il
    03 May 2006
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Per favore kla mi diresti che molla hai montato? Il mio è stato depotenziato troppo e doppia il colpo con batterie lipo 7.4. Va a singolo solo con batterie vecchie e stanche e anche così si sente che la rotazione continua dopo lo sparo e interviene l'antireversal a fermare la molla già compressa. Infatti si sente un pelo di rotazione all' indietro degli ingranaggi. E immagino che abbia testa cilindro e testa pistone in plastica. Hai idea di una possibile compatibilita con pezzi da m14 ?? Grazie

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Ber; 17/06/2014 a 21:00

  8. #18
    Spina L'avatar di kla.79
    Club
    Commando Lupi Amiata
    Iscritto il
    12 Apr 2010
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Ciao Ber, la molla ho tagliato quella che c'era dentro, per la compatibilità non ne sono sicuro con l'm14.. sorry

  9. #19
    Ber
    Ber non  è collegato
    Spina
    Club
    EASY TRIGGER Reggio Emilia
    Iscritto il
    03 May 2006
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Grazie lo stesso

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Ber
    Ber non  è collegato
    Spina
    Club
    EASY TRIGGER Reggio Emilia
    Iscritto il
    03 May 2006
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Alla fine ho cambiato la molla con una da 90 e ha smesso di doppiare il singolo. Alcune considerazioni:
    Smontaggio molto facile perché manca tutta la parte laterale dei contatti
    Bella canna interna in alluminio nera sembra una madbull senza marchi stampati sopra
    Gearbox da 8mm tipo m14 , ha già le lavorazioni per aggiungere il selettore di tiro a dx quindi ICS penso farà anche l'M14
    Pistone rinforzato per alte potenze con ultimi denti in metallo
    Cilindro cromato
    Guidamolla e testa cilindro in plastica di bassa qualità. In particolare la testa cilindro aveva la rondella di gomma che ammortizza il pistone NON incollata e libera di ruotare. E siccome il foro di uscita aria non è al centro la gomma era già parzialmente ruotata e il foro era chiuso per metà.
    Una cosa che non mi è piaciuta è che tutto il frontale è trattenuto da una vitina minuscola sotto al mirino. Quindi mai sollevare il fucile per la canna.
    Nel complesso non è molto fedele specialmente nel fondello del caricatore, visto che è un pezzo di plastica avvitata potevano almeno farlo simule al real steel però si imbraccia bene, è pesante ma bilanciato e da buone sensazioni.

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.