Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Blue Force Gear - PlateMinus !

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito Blue Force Gear - PlateMinus !

Nuovo PLATEminus della Blue Force Gear.....

Parliamone

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PLATEminus-with-plates.jpg 
Visite: 126 
Dimensione:   60.5 KB 
ID: 200825

Nome:   PLATEminus-Front.jpg 
Visite: 124 
Dimensione:   51.1 KB 
ID: 200826

SAN DIEGO, CA—April 24, 2013—Blue Force Gear® launches PLATEminus™ at the ADS Warrior Expo West Show at the San Diego Convention Center. PLATEminus features Blue Force Gear’s Patent pending MOLLEminus™ technology: MOLLE minus the weight, MOLLE minus the bulk, MOLLE minus the complexity.
    PLATEminus is Blue Force Gear’s latest addition to their MOLLEminus product line. Available in sizes medium and large, PLATEminus is designed to fit any SAPI/ESAPI style armor plates, with or without plate backers. It has an inner plate pocket constructed of color matched CORDURA® and Tweave to provide camouflage and signature reduction. PLATEminus utilizes MOLLEminus technology with voids and slots laser cut out of one piece of ULTRAcomp™ laminate instead of layers of sewn nylon and webbing as the MOLLE platform.
    “We designed PLATEminus with simplicity in mind,” said John Felushko, Blue Force Gear’s Product LineManager. “PLATEminus is simple to put on with single pull forward side straps, simple to customize due to full MOLLE compatibility and simple to size – just buy your SAPI/ESAPI plate size.”
    The MOLLEminus design provides the thinnest, strongest, lightest modular load carriage of individual combat equipment: half the thickness of a dime, over 4 times as abrasion resistant as air textured nylon and formed from a single piece of Blue Force Gear’s proprietary ULTRAcomp™ laminate. PLATEminus is compatible with all legacy issue MOLLE pouches and for the ultimate lightweight plate carrier combine PLATEminus with pouches featuring Blue Force Gear’s revolutionary Helium Whisper™ attachment system.

Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato

Predefinito

------ Post aggiornato ------

175$ +ss dagli States.

Immagino che si sia obbligati ad utilizzare il loro sistema di attacco-molle che è con quella specie di pelle antiscivolo.
    Sì suderà come porcelli li dentro

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non vorrei dire fesserie ma il sistema molle è già integrato , a livello teorico i pals dovrebbero essere quella striscia di tessuto tra un buco e l'altro , fa riferimento al "molleminus" ma non so di cosa si tratti.
    Un modello simile si era già visto da parte di mamma crye , l'airlite https://soldiersystems.net/blog1/wp-...117-072751.jpg
    Stimo questi tattici , discreta capacità di carico e leggerissimi.
    Ultima modifica di Silent Control; 28/04/2013 a 14:27

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

quelle fetuccine di blococ sugli spallacci mi sa che si rompono assai in fretta, sono sottodimensionate secondo me

e poi il sistema mi sembra diverso dal molle normale, ma magari mi sbaglio

come non detto:
    ''The front and rear are fully MOLLE compatible or the carrier can be run slick for maximum concealability''

https://www.blueforcegear.com/plateminus/

Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato

Predefinito

Sì le molle ci sono già, il problema è che non penso ci si possano utilizzare i sistemi tradizionali (Malice clip, striscie di plastica dura coperte di cordura, ecc) Perché gli attacchi sono molto stretti.
    Questa foto fa vedere il sistema che ha la BFG per attaccare le tasche alle molle:

A me però piace:

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pedro_CH Visualizza il messaggio
    Sì le molle ci sono già, il problema è che non penso ci si possano utilizzare i sistemi tradizionali (Malice clip, striscie di plastica dura coperte di cordura, ecc) Perché gli attacchi sono molto stretti.
    Questa foto fa vedere il sistema che ha la BFG per attaccare le tasche alle molle:

A me però piace:

scusate l'OT ma apparte la tipa che è veramente degna di essere sposata domani...VOGLIO LA CRAVATTA MULTICAM!!!

Spina L'avatar di AcDc
    Club
    DESERT EAGLES

Predefinito

Quote Originariamente inviata da caos Visualizza il messaggio
    scusate l'OT ma apparte la tipa che è veramente degna di essere sposata domani...VOGLIO LA CRAVATTA MULTICAM!!!
    quoto comunque non so voi ma a me sembra troppo fragile a livello di spallacci

Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato

Predefinito

Gli spallaci sono simili a quelli della JPC della crye...la differenza è che qua è tutto d'un pezzo con il sistema molle davanti, questo la rende fragile assai...

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

per quanto sottili gli i pals penso abbiano usato materiali idonei e sopratutto non da 4 soldi che si rompano solo a vederli come a prima vista può sembrare.

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

arrivato anche questo.

Nome:   WP_20130817_031.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   43.9 KB 
ID: 215167 (con patch del club)

Potrei fare anche una recensione ma non ho una fotocamera adatta per fare belle foto.

Pesa 335 grammi , piu' le tasche "ten-speed" prodotte sempre da BFG da 78 grammi e l'admin (bfg) 127 grammi. totale 540 grammi.
    Ovviamente ho Dovuto aggiungere , come si nota in foto , una "taco" che uso come porta radio (HSGI ~130 grammi) e un porta caricatore doppio (BFG 56 grammi) arrivando a poco più di 7 etti e capacità per 5 caricatori , admin e porta radio.

Vi mostro un particolare del porta piastra "staccato" dal molleminus.

Nome:   WP_20130817_033.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   47.9 KB 
ID: 215168

Essendo amante dei Plate Carrier , per necessità (non diciamo cazzate , per sfizio) mi serviva un tattico in coyote brown.
    Il plateminus si scontra direttamente , come peso e capacità di carico , con il fantastico JPC di mamma Crye Precision.
    Avendo già 2 Crye JPC (multicam e ranger green) ho provato a cambiare. Ovviamente i risultati del confronto saranno dettati dal tempo.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.